annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione simil frame hexa rd290

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autocostruzione simil frame hexa rd290

    Ciao ragazzi,
    La scimmia trema,
    Siccome possiedo un laser da taglio e tanto plexy,
    Voglio costruirmi il mio primo multirotore serio,
    Mi sono innamorato degli esacotteri race fpv (rd290 in primis ma anche mini hex,tbs gemini)
    Cosi la scelta ricade proprio in questa categoria,

    Il lavoro verrà fatto su plexy,non so ancora lo spessore ma farò delle prove (sempre sperando che come materiale sia adeguato allo scopo,non posso svenarmi col carbonio!)

    questa è la beta del progetto,sostanzialmente una copia con qualche modifica del rd290,ancora devo rivedere qualcosetta,come la dimensione dell'alloggiamento della fc,distribuition board e gps(che sarebbe il quadratino in alto)




    Se avete idee,suggerimenti,spunti e qualsiasi cosa vi passa per la testa sono qui ad ascoltare

  • #2
    Dopodomani inizio il taglio del frame,
    Ha senso fare i bracci in modo da usare anche eliche da 6"?
    Qual'è la minima distanza che ci deve essere tra il diametro di un elica all'altra?
    inoltre tra di loro devono avere esattamente la stessa distanza?

    Commenta


    • #3
      Calma non affollatevi

      Alla fine ho optato per l'alluminio composito,
      Ancora mancano landing gear e protezione per le eliche e i supporti per i due plate,
      il peso finale sarà circa 300gr,non male considerando che in carbonio pesa 220.
      Ho iniziato direttamente con i bracci maggiorati per le eliche da 6" :



      Commenta


      • #4
        Visto che hai un taglio laser a portata di zampa, e non è da tutti, potresti farlo in betulla (se il laser lo consente). E poi, sempre visto che hai il laser, già che ci sei usa la viteria in titanio, cosi riduci i pesi.
        Comunque bel lavoro
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
          Visto che hai un taglio laser a portata di zampa, e non è da tutti, potresti farlo in betulla (se il laser lo consente). E poi, sempre visto che hai il laser, già che ci sei usa la viteria in titanio, cosi riduci i pesi.
          Comunque bel lavoro
          Se è per questo ho anche una bella fresa CNC con cui ho appunto lavorato questo composito,con il laser ho abbastanza esperienza con il legno infatti terrò in considerazione la betulla ;)
          Per quanto riguarda la viteria,dove posso trovare queste minuzie in titanio ? Sopratutto cercavo i distanziali dei due plate,che mi viene difficile costruirmeli !

          Commenta


          • #6
            I distanziali li trovi un po' ovunque, hk, glb...etc..

            Ottimo lavoro

            Commenta

            Sto operando...
            X