annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini quadricottero che vibra e si spegne in ritardo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini quadricottero che vibra e si spegne in ritardo

    Ho costruito un mini quadricottero da 250 con naza lite e gps, motori da 2300kv sunnysky a 3s eliche 5x4.5, durante il collaudo ha iniziato a vibrare pesantemente e quando ho abbassato in gas a zero invece di scendere ha iniziato a salire per qualche metro, poi si è spento e caduto. Anche tenendolo in mano ci mette duo o tre secondi a fermarsi.

    Ho fatto la calibrazione degli esc ma non ho risolto. Ho usato la porta sbus della ricevente per fare la calibrazione, non sò se sia giusto.

    Cosa può essere?
    Se sei incerto... tieni aperto

  • #2
    Nessuno che mi dà un aiutino? potrebbero essere gli esc da 20A troppi grandi che non lo fanno spegnere? In manuale non si spegne proprio mentre in atti e gps si spegna ma in ritardo
    Se sei incerto... tieni aperto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
      Nessuno che mi dà un aiutino? potrebbero essere gli esc da 20A troppi grandi che non lo fanno spegnere? In manuale non si spegne proprio mentre in atti e gps si spegna ma in ritardo
      ciao ti to il mio parere a entrambi i post
      la lite è upgradata a V2?

      Direi che si ci sono problemi di calibrazione esc
      a) La naza a quei KV cosi alti se hai problemi di vibrazione eliche sei panato.
      b) probabilmente se la lite è upgradata v2 sei anche nella configurazione molto trust verso il peso cioe hai un rapporto Trust/peso molto alto e quindi potresti anche essere incappato nel classico zompo al decollo, poi le vibrazioni han fatto il resto.

      Comunque
      Prima io rifarei la calibrazione degli esc e per essere sicuro uesrei non s-bus , ma il canale 3 poi il canale del gas gli esc uno ad uno, o tutti e 4 assieme usando un duplicatore canale (un quadruplicatore canali come quello che danno con alcuni esc 4 in 1)

      poi per veder i punti a e b prova ad alimentare tutto a 2s se vedi che ti è tornato normale come feeling come conoscevi il naza sono i due problemi sopra , che non sono problemi in realta occorrera solo gestirli Eliche nuove ben bilanciate Vai sul sicuro prendi t-motor da 5")

      Solo una cosa se volevi fare in miniquad da racing , purtroppo la naza non va bene a meno che non piloti in manual
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie mille blade. Tenendolo in mano senza eliche in Manual mode non si spegne più.

        Saranno sicuramente gli esc a sto punto.

        Non mi chiede nessun upgrade nell'assistant forse è già V2 devo controllare
        Se sei incerto... tieni aperto

        Commenta

        Sto operando...
        X