annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto frame 001

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • progetto frame 001

    buogiorno a tutti, sto cominciando a progettare il frame per un quad. sto partendo da zero, talmente da zero che il prgetto lo sto disegnando su carta.

    L'idea è quella di avere i morori come vertici di un parallelogramma isoscele.

    Allego delle immagini, spero siano abbastanza chiare.

    per le dimensioni ho calcolato il fatto che userò eliche da 10x4.5, quindi ogni braccio dal centro al motore è lungo 30cm.

    accetto ogni consiglio o rimprovero..

    grazie a tutti
    File allegati

  • #2
    Troppo chiare direi!!

    Cnq direi che è uno spider come tipologia di frame.. Lo stesso che stavo progettando io, solo un po'piu grande
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

    Commenta


    • #3
      Ho visto che i quadri con frame spider viaggiano con i Motori più distanti avanti, volevo provare il contrario, tanto non ho necessità per ora di inserire camere per riprendere...

      I materiali sono alluminio 10x10 per i bracci e il corpo in betulla

      Commenta


      • #4
        Prime modifiche

        Ecco di già le prime modifiche al progetto. nelle foto potete vedere all'interno del pentagono il quad stilizzato, l'altra gli ingombri dei bracci sulla base.

        sono sempre pronto ad ogni suggerimento
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Aggiornamento

          Buongiorno a tutti, dopo il progetto su carta sono passato alla realizzazione.

          il corpo del quad è di forma esagonale, come si vede in foto. i bracci lunghi 30cm, però quelli anteriori risultano più corti per bilanciare meglio il peso.

          il compensato (comincio con quello di pioppo perchè il brico non ha quello di betulla) è giusto per iniziare, per le prove, quello definitivo sarà di betulla o farò qualcosa con il vetro sintetico.

          ho svasato i fori per le viti, vorrei incassare il dado nella parte inferiore così risulta tutto liscio su un piano solo.

          prossimo passo capire gli ingombri di ESC, FC+IMU, BATTERIA ecc...

          Allego le prime foto
          alla prossima buona giornata
          File allegati

          Commenta

          Sto operando...
          X