annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero per Endurance

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero per Endurance

    Ciao a tutti,ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di specifico per quello che cerco io. Sto cercando un quadricottero (e solo quadricottero) in grado di volare per almeno 30min garantiti con una gopro e senza superare i 10000mha di batterie.
    Ripeto che siano garantiti,non le ipotetiche autonomie che si trovano sul mercato, diciamo che per intenderci una cosa del genere:

    Thundercat 660 - Aerobros online store

    l idea è di farlo da solo, quindi accetto consigli in merito, ma se qualcuno è a conoscenza di qualcosa di ARF valido i consigli sono ben accetti (anche sui 1000€).

    Grazie e mille e scusate se gia se ne è parlato da qualche parte.

  • #2
    Se non lo hai già fatto, potresti dare un occhiata al thread di Blade, per quanto riguarda l'autocostruito, potresti ispirarti hai suoi lavori per avere una buona autonomia, anche solo simile alla sua ottenuta credo senza cam a bordo http://www.baronerosso.it/forum/mode...mi-60-min.html

    Commenta


    • #3
      Ciao, la cosa interessa molto anche a me...
      Potremmo provare a collaborare per arrivare a un progetto condiviso (il che permetterebbe magari anche di risparmiare qualcosina se dovessimo ricorrere a un taglio cnc).
      Non conoscevo il frame che hai postato, bello anche se ad occhio non mi sembra robustissimo. Trovo ancora più interessante il t41 della stessa marca, secondo me è anche più semplice da copiare... Tubi in carbonio da 16mm, supporti per i tubi tarot o stampati 3d... Il tutto tenuto insieme da piastre in carbonio da 1.5mm tagliate su misura. Secondo me con una spesa sui 100 euro si riesce a fare un telaio che non ha niente da invidiare a quello che hai postato.
      Per quanto riguarda eliche/motori/batteria possiamo avvalerci della consulenza del mitico Blade-slap.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
        Ciao, la cosa interessa molto anche a me...
        Potremmo provare a collaborare per arrivare a un progetto condiviso (il che permetterebbe magari anche di risparmiare qualcosina se dovessimo ricorrere a un taglio cnc).
        Non conoscevo il frame che hai postato, bello anche se ad occhio non mi sembra robustissimo. Trovo ancora più interessante il t41 della stessa marca, secondo me è anche più semplice da copiare... Tubi in carbonio da 16mm, supporti per i tubi tarot o stampati 3d... Il tutto tenuto insieme da piastre in carbonio da 1.5mm tagliate su misura. Secondo me con una spesa sui 100 euro si riesce a fare un telaio che non ha niente da invidiare a quello che hai postato.
        Per quanto riguarda eliche/motori/batteria possiamo avvalerci della consulenza del mitico Blade-slap.
        Questo in foto con gopro + gimbal 10000 mah 4s dual sky 785 gr tx video AVL , iosd Mark II
        31,5 min sceso a 3,6 volt ricaricati 8515 mah quindi margine di 15%
        motori t-motor 3508 580kv eliche 15" fake dji s800

        peso totale in ordine di volo 2364gr
        File allegati
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          questo in foto sempre 10000 mah 4s dual sky eliche 15" fake dji s800 , motori sunnysky 3508 380kv .
          gimbal con gopro , datalink + tx video AVL lite.

          peso totale 1953 gr in ordine di volo , tempo volo 45 min ricaricati 9390 margine 7%
          sceso a 3,5 volt sotto carico

          senza gimbal e camera e accessori , cioe solo il quad e con eliche da 17"
          tempo volo 68,2 min ricaricati 9565 mah.
          File allegati
          Ultima modifica di Blade-slap; 17 giugno 15, 18:57.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Nuovo quad con motori LOK 3506 eliche da 15" come gli altri
            sempre con batteria da 10000mah 4s
            per ora in fase di test senza camera e gimbal
            tubi in carbone tessuto 3k 14mm sezione centrale in carbone 0,5 mm traverse per scatolato in balsa
            componenti elettronici, esc kiss 18A nello scatolato

            peso in ordine di volo solo lui cioe senza sezione video 1460 gr
            solo frame senza batteria 1460- 785 = 675 gr
            tempo di volo 74 min ricaricati 9343 mah

            per confronto
            il modello precedente era (quello del post precedente) senza sezione video = 1583 gr
            quindi solo frame era 1583- 785 = 798 gr

            cioe il nuovo pesa 123 gr in meno

            ora dovro provare con altri esc , perche con i kiss non riesco ad avere una stabilità ideale , troppo reattivi ???!!!
            Ultima modifica di Blade-slap; 17 giugno 15, 18:57.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Grazie per gli interventi e complimenti per le tue realizzazioni, veramente incredibili.
              Direi che un setup di massima potrebbe essere:
              - 4s
              - 15 pollici
              - Motori 380 o 580 (i primi più efficienti, i secondi forse danno un po' più di reattività e resistenza al vento, dico bene?)
              Il secondo (frame ad h con gimbal frontale) che dimensioni ha? Riesci ad avere una visuale senza eliche anche con la gopro in wide? (questo per me è un aspetto importante).
              Grazie!

              Commenta


              • #8
                Anche io 4s8000, eliche da 17.
                Modello molto stabile.
                Al collaudo, senza dispositivi video, ho volato 45 minuti consumando meno di 6000mAh.
                File allegati
                Visita il mio sito!

                Commenta


                • #9
                  grazie a tutti per gli interventi. Ho capito in linea di massima il tipo di elettronica. Ma i frame?? non si trovano? @blade li hai fatti da solo??

                  grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gmo78 Visualizza il messaggio
                    Anche io 4s8000, eliche da 17.
                    Modello molto stabile.
                    Al collaudo, senza dispositivi video, ho volato 45 minuti consumando meno di 6000mAh.
                    Bello!
                    Ti faccio un paio di domande...
                    motori? ad occhio sembrano i multistar a 22 poli, quanti kv?
                    Spessore delle piastre centrali? Che tipo di carbonio è (sembra avere una trama molto larga)?
                    Che sistema hai usato per rendere il frame richiudibile?
                    grazie!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                      Bello!
                      Ti faccio un paio di domande...
                      motori? ad occhio sembrano i multistar a 22 poli, quanti kv?
                      Spessore delle piastre centrali? Che tipo di carbonio è (sembra avere una trama molto larga)?
                      Che sistema hai usato per rendere il frame richiudibile?
                      grazie!
                      Ciao
                      I tubi sono quelli lunghi del talon.
                      Per il frame sono partito da quello del bumble bee che è richiudibile e ho effettuato qualche modifica. Dovessi rifarlo, lo farei più lungo tipo skylark.
                      Tieni conto che solitamente non chiudo mai il frame, anzi ho bloccato ogni tubo con una vite. In caso di viaggio rimuovo le 4 viti (invede del dado dovrei usare un grillo), richiudo i tubi, smonto il gimbal e ripiego il carrello.
                      Come spessore carbonio, non ricordo, mi pare ho usato 5 strati da 350g/m3.
                      I motori sono multistar da 390 kv.
                      Visita il mio sito!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X