annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assemblaggio primo quadricottero: consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assemblaggio primo quadricottero: consigli

    Ciao a tutti, oggi ho iniziato a montare il mio primo quadricottero, ho quasi tutti i pezzi, manca solo la batteria.
    Avete qualche suggerimento su come posizionare i vari componenti sul frame e gestire al meglio i cavi?
    Vi lascio qualche foto
    La mia configurazione la trovate in firma.
    Grazie










    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

  • #2
    Nessuno ha qualche consiglio da darmi?
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • #3
      perchè hai unito così i cavi di potenza degli esc invece di usare la distribution board integrata?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
        perchè hai unito così i cavi di potenza degli esc invece di usare la distribution board integrata?
        Infatti pensavo di saldarli, ma avevo già montato il frame e non riesco a svitare le viti perchè si sono spanate..
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • #5
          Ho fissato la KK e la ricevente come in questa foto con il doppio adesivo:

          Che dite?
          Inoltre vi ESC li ho messi sotto i braccetti, è meglio sopra?
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • #6
            Oggi mi è arrivata la batteria e ho provato a fare il mio primo volo, appena ho dato gas il quad ha perso un elica e ho perso il dado... anche a stringerli forte i dadi sui motori che girano in senso antiorario, si svitano....
            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

            Commenta


            • #7
              L'hai messa una rondella tra elica e dado?
              Puoi provare a sostituire i dadi con degli autobloccanti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                L'hai messa una rondella tra elica e dado?
                Puoi provare a sostituire i dadi con degli autobloccanti
                La rondella l'ho messa sotto l'elica, forse per quello l'ho persa.
                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                  Ho fissato la KK e la ricevente come in questa foto con il doppio adesivo:

                  Che dite?
                  Inoltre vi ESC li ho messi sotto i braccetti, è meglio sopra?
                  Ciao, in generale mi sembra che i cavi in giro siano un po' troppi. Io avrei accorciato i cavi dei motori (o quelli degli ESC corrispondenti) magari eliminando i connettori e saldandoli direttamente, una volta individuati i contatti corretti. Poi è davvero un peccato non usare la PDB integrata....ma davvero non riesci a svitare le vitine del frame?
                  Infine i collegamenti kk/ESC e kk/rx: hai bisogno di una sola alimentazione, quindi puoi togliere i cavi rossi e neri da tutti gli spinotti degli esc tranne uno, io per non tagliarli li ho sfilati, ripiegati e fissati con fascetta. Puoi utilizzare un solo spinotto per tre cavi bianchi (inserito nella kk in 'orizzontale'), un altro per i tre cavi dell'ESC che utilizzerai per l'alimentazione.
                  Stessa cosa per i collgameti kk/rx: usa solo il cavo del segnale giallo (gli altri sono 5v e ground) per tutti i canali tranne uno, che sarà quello di alimentazione della rx. Qui puoi proprio toglierli i cavetti in eccesso, li sfili dagli spinotti da entrambi i capi.
                  Alla fine ci avrai guadagnato in peso e pulizia!

                  Commenta


                  • #10
                    La rondella va sempre a contatto col dado, questo in qualsiasi accoppiamento bullone/dado/rondella


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                      Ciao, in generale mi sembra che i cavi in giro siano un po' troppi. Io avrei accorciato i cavi dei motori (o quelli degli ESC corrispondenti) magari eliminando i connettori e saldandoli direttamente, una volta individuati i contatti corretti. Poi è davvero un peccato non usare la PDB integrata....ma davvero non riesci a svitare le vitine del frame?
                      Infine i collegamenti kk/ESC e kk/rx: hai bisogno di una sola alimentazione, quindi puoi togliere i cavi rossi e neri da tutti gli spinotti degli esc tranne uno, io per non tagliarli li ho sfilati, ripiegati e fissati con fascetta. Puoi utilizzare un solo spinotto per tre cavi bianchi (inserito nella kk in 'orizzontale'), un altro per i tre cavi dell'ESC che utilizzerai per l'alimentazione.
                      Stessa cosa per i collgameti kk/rx: usa solo il cavo del segnale giallo (gli altri sono 5v e ground) per tutti i canali tranne uno, che sarà quello di alimentazione della rx. Qui puoi proprio toglierli i cavetti in eccesso, li sfili dagli spinotti da entrambi i capi.
                      Alla fine ci avrai guadagnato in peso e pulizia!
                      Ho collegato i cavi dalla KK alla ricevente come mi hai suggerito tu:


                      Appena compro delle viti nuove per il frame, si sistemo i collegamenti dietro, traglio i connettori degli esc e li saldo sulla PDB?
                      Ho fatto 4 volo e sono abbastanza soddisfatto, anche se la KK non rende tanto stabile il quad... Ho già ordinato una CC3D da Banggood e dovrebbe volare meglio.
                      I connettori degli ESC alla KK li lascio così, se li sfilo dopo rimangono "volanti"....
                      Altri consigli?
                      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                      Commenta


                      • #12
                        Ho comprato le viti per il frame, saldo direttamente gli ESC sulla pdb integrata?
                        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                        Commenta


                        • #13
                          Ho saldato così i connettori, va bene?
                          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X