Ciao a tutti,
mi sta frullando l'idea di fare un po' di upgrade al mio f450... il motivo è che con gimbal, gopro e robetta varia per fpv sono un po' al limite come peso. Uso lipo 3s 5000mah, i tempi di volo sono di 10-12 minuti, il che mi basterebbe anche, ma mi sembra che il quad sia proprio un po' al limite delle capacità... Inoltre vorrei passare a un frame ad h, un po' per sfizio e un po' per motivi di eliche nei video...
Mi piacerebbe riuscire a cavarmela cambiando solo frame e motori+eliche, riciclando fc (naza lite upgradata a v2), esc (dji e300 15A) e lipo (3s 5000mah, eventualmente ne potrei usare due in parallelo).
I post di blade-slap e il suo mitico bignami mi hanno inculcato l'idea che batteria a 3s, motori a bassi kv e eliche più grandi potrebbero fare al caso mio. Ovviamente non cerco performance da urlo, mi va bene un galleggione tranquillo privilegiando l'autonomia.
Per il frame stavo pensando al fai da te... frame ad H con tubi in carbonio da 16mm davanti e dietro, portamotori tarot, tubo in carbonio da 25mm per la parte centrale con una piastra in carbonio sopra per l'elettronica, gimbal montato tutto avanti, batteria tutto indietro per bilanciare e carrello superminimal.
Eliche starei sui 12 o 13 pollici, ma già che ci sono mi piacerebbe dimensionare il frame per ospitare eliche fino a 15, nel caso un domani volessi salire ulteriormente... indicativamente starei sui 45cm di lato.
Per i motori stavo pensando ai sunnysky 3508, non so se la versione a 580 o 700kv.
Vediamo un po' le stime dei pesi... ora come ora il quad con gimbal, gopro, batteria 3s 5000, fpv etc etc è sui 1600g. Col cambio dei motori andrei ad aggiungere circa 200g. Non so quanto potrebbe pesare il frame a cui sto pensando, ma non credo che possa pesare significativamente più del frame f450 completo di carrello. Ipotizzando un aumento di peso del frame di 100g si finirebbe a circa 1900. Secondo il bignami di blade con motori 720kv e eliche da 13 dovrei fare circa 14min e mezzo, con le due batterie da 5000 in parallelo 21 e mezzo... ma converrebbe decisamente usarne una per volta e atterrare per cambiarla arrivando così a quasi 30 min di volo.
Prima di procedere però vorrei avere qualche consiglio.
mi sta frullando l'idea di fare un po' di upgrade al mio f450... il motivo è che con gimbal, gopro e robetta varia per fpv sono un po' al limite come peso. Uso lipo 3s 5000mah, i tempi di volo sono di 10-12 minuti, il che mi basterebbe anche, ma mi sembra che il quad sia proprio un po' al limite delle capacità... Inoltre vorrei passare a un frame ad h, un po' per sfizio e un po' per motivi di eliche nei video...
Mi piacerebbe riuscire a cavarmela cambiando solo frame e motori+eliche, riciclando fc (naza lite upgradata a v2), esc (dji e300 15A) e lipo (3s 5000mah, eventualmente ne potrei usare due in parallelo).
I post di blade-slap e il suo mitico bignami mi hanno inculcato l'idea che batteria a 3s, motori a bassi kv e eliche più grandi potrebbero fare al caso mio. Ovviamente non cerco performance da urlo, mi va bene un galleggione tranquillo privilegiando l'autonomia.
Per il frame stavo pensando al fai da te... frame ad H con tubi in carbonio da 16mm davanti e dietro, portamotori tarot, tubo in carbonio da 25mm per la parte centrale con una piastra in carbonio sopra per l'elettronica, gimbal montato tutto avanti, batteria tutto indietro per bilanciare e carrello superminimal.
Eliche starei sui 12 o 13 pollici, ma già che ci sono mi piacerebbe dimensionare il frame per ospitare eliche fino a 15, nel caso un domani volessi salire ulteriormente... indicativamente starei sui 45cm di lato.
Per i motori stavo pensando ai sunnysky 3508, non so se la versione a 580 o 700kv.
Vediamo un po' le stime dei pesi... ora come ora il quad con gimbal, gopro, batteria 3s 5000, fpv etc etc è sui 1600g. Col cambio dei motori andrei ad aggiungere circa 200g. Non so quanto potrebbe pesare il frame a cui sto pensando, ma non credo che possa pesare significativamente più del frame f450 completo di carrello. Ipotizzando un aumento di peso del frame di 100g si finirebbe a circa 1900. Secondo il bignami di blade con motori 720kv e eliche da 13 dovrei fare circa 14min e mezzo, con le due batterie da 5000 in parallelo 21 e mezzo... ma converrebbe decisamente usarne una per volta e atterrare per cambiarla arrivando così a quasi 30 min di volo.
Prima di procedere però vorrei avere qualche consiglio.
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