annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji F550 con eliche maggiori di 10"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji F550 con eliche maggiori di 10"

    Buonasera a tutti,
    è un po' che leggo i vari post di costruzione e progettazione multirotori.
    Ho cercato una soluzione simile o qualcuno che l'abbia adottata ma probabilmente sono l'unico ad essere così malato!!!
    Non sono un esperto ma volevo alleviare il limite di durata degli esa con diametri ridotti, e per questo rivolgo la mia domanda alla comunità sicuramente con più conoscenze e tecnica di me.

    Preambolo:
    l'F550 della Dji (o suoi parenti cloni con diagonale da 550mm) non possono montare eliche più grandi di 10 pollici. Il che implica che non si possano montare motori che rendano al meglio con eliche da 11 o da 12 pollici risultando quindi più efficienti con pesi in ODV superiori ai 2 kg e rotti con gimbal, FPV,osd,......

    Il montaggio di 3 motori su 6 su dei supporti di materiale a scelta (magari non il piombo) di spessore di 20/25 mm può essere una cosa fattibile per permettere il montaggio di motori ed eliche dal diametro superiore?
    O il fatto che nella periferia delle eliche ci siano dei flussi o delle turbolenze derivate dalle eliche controrotanti è causa di instabilità?

    Probabilmente è una ca....ta ma uno non ci dorme la notte!
    Grazie a tutti.
    Dji F550, Naza V2, iOSD MKII, zenmuse h3-3d, gopro hero4 black, 6x 2212 930 kv.

  • #2
    Originariamente inviato da Pelotto Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    è un po' che leggo i vari post di costruzione e progettazione multirotori.
    Ho cercato una soluzione simile o qualcuno che l'abbia adottata ma probabilmente sono l'unico ad essere così malato!!!
    Non sono un esperto ma volevo alleviare il limite di durata degli esa con diametri ridotti, e per questo rivolgo la mia domanda alla comunità sicuramente con più conoscenze e tecnica di me.

    Preambolo: