annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi collegamento ricevente a arduino.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi collegamento ricevente a arduino.

    Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio problema: sto costruendo un quadricottero con scheda madre arduino uno e mi trovo a dover collegare la ricevente ( quella originale del turnigy 9x mode2 ). Seguendo lo schema multiwii dovrei collegare sono un cavo da arduino alla ricevente cioè il pwm, il problema è che i motori non danno segno di vita una volta effettuati i collegamenti. La mia domanda è la seguente: devo collegare anche massa e vcc? Se sì dove vanno collegati? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
    P.S. Questa è la mia configurazione nel caso ne aveste bisogno
    -Scheda madre: arduino uno
    -Motori:NTM Prop Drive Series 28-26 1100kv / 252w
    -ESC: Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
    -Batteria: Turnigy nano-tech 2200mah 4S 45~90C Lipo Pack
    -SBEC: Turnigy 5A (8-26v) SBEC
    -Radiocomando: Turnigy 9x (mode2)

  • #2
    Ciao!

    si può fare ma è sicuramente più complesso che acquistare una flight controller con firmware multiwii (che alla fine è un Arduino + i sensori ma mooolto più comoda da cablare ).

    comunque se vuoi rimanere su Arduino uno, dovrai per prima cosa collegare il solo segnale PWM dei primi 4 canali della tua ricevente secondo il seguente schema:
    • Throttle --> 2
    • Roll --> 4
    • Pitch --> 5
    • Yaw --> 6


    Attenzione: ogni uscita della ricevente ha 3 PIN: massa, segnale PWM e 5V.
    Da solo una uscita collega la massa alla massa di Arduino in modo da avere un riferimento della tensione.

    A questo punto puoi passare agli ESC, anche qui collega il solo segnale al seguenti PIN di Arduino:
    • ESC1 --> 3
    • ESC2 --> 9
    • ESC3 --> 10
    • ESC4 --> 11


    Collega le masse degli ESC alla massa di Arduino (e della ricevente) e collega solo una uscita a 5V degli ESC ai 5V di Arduino per alimentarlo.

    Finito? No perché devi collegare anche il sensore, normalmente ai PIN I2C di Arduino (oltre sempre a massa e 5V).

    Qui c'è una guida che visivamente ti mostra quello che ti ho scritto sopra, come ti dicevo è un setup che cmq non mi sento molto di consigliarti a meno che hai ottimi motivi per farlo: una scheda con multiwii ormai costa poco e ti libera da questo inferno di cablaggi ;)

    Connecting elements « MultiWii

    bye

    Commenta

    Sto operando...
    X