annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione quadricottero

    Ciao a tutti, è da un po' di tempo che mi è venuta la voglia di costruire un quadricottero/drone un po' per sentito dire è un po' perché sembra quasi una nuova moda. Ho visto molte combinazioni hardware di droni e ho notato che la loro durata in volo non è un granché per questo vi chiedo una combinazione hardware che permetta di restare in volo il più possibile (possibilmente sopra i 10min) con una sola batteria, vorrei metterci anche una piccola videocamera per fpv e magari per qualche registrazione. Sempre guardando le combinazioni di altri, ho iniziato ad essere indeciso sulla scelta della scheda di controllo, secondo voi è meglio prendere una kk2 (o scheda simile) o arduino?se possibile vorrei che mi facciate notare la differenza tra le due (come se con una si può montare una cosa che con l'altra non sia compatibile) e quale sarebbe la "più comoda" da programmare. Forse potrebbe essere meglio arduino perché siccome frequento la 1a dell'iti ho pensato che se un giorno mi stuferò potrei riutilizzare la scheda per altri progetti, tuttavia guardando video di gente molto più esperta di me ho visto che su ogni tricottero, quadricottero o qualsiasi altro preferiscono una kk2... Inoltre sono indeciso sulle dimensioni, se medio o stare sul piccolo come questo Carbon 335mm FPV racer with scale schematics : Prophecy 335 - RC Groups oppure questo 320-360mm quad, version A3, inc. scale drawings - RC Groups o farlo un po' più grande ma non troppo (ovviamente punto all'autonomia) inoltre qualcuno mi può spiegare come collegare una videocamera all'antenna fpv? Tutte sono compatibili? E cosa indicano gli mW di una scheda fpv? Vi dico che vorrei restare sui 2/300€ con la configurazione, ringrazio in anticipo chi mi risponde

  • #2
    Allora per quanto riguarda la durata la configurazione e i componenti sono fondamentali, fai qualche prova con ecalc e vedi quello che ti sembra migliore.

    Per quanto riguarda la fc:
    Sicuramente la kk2 per semplicita è a mio parere la migliore, anche se può giocare a sfavore il fatto di avere un lcd a bordo, che in caso di crash potrebbe tranquillamente rompersi.
    Altro svantaggio è che ha solamente accelerometro e giroscopio non ha la possibilita di aggiungere nient'altro ( quindi niente magnetometro, barometro e gps)


    Arduino con il sw multiwii e multiwiiconf, è un progetto opensource con una bella community dietro, io mi ci sono divertito molto ( a tratti arrabbiato) perchè offre una vasta gamma di configurazione, compatibile con molte imu, molto modulare e offre la possibiitá di utilizzare la maggior parte di sensori.(missioni con gps althold etc..)
    Contro: configurazione da pc, ma con modulo bluetooth può essere fatta da smarthone o pc senza cavo.

    Altra board molto efficiente è la cc3d con sw openpilot sempre open source, solo accelerometro e giroscopio integrati, possibilita con adattamenti di utilizzare moduli diversi.


    Per l'fpv lascio fare a chi ha più esperienza di me

    Commenta

    Sto operando...
    X