annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

manutenzione motori brushless t-motor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • manutenzione motori brushless t-motor

    ciao a tutti io ho dei motori t-motor ho letto in rete che bisogna usare un lubrificante da dare su i cuscinetti... è cosi?? ogni quanto va dato? inoltre ho letto che ogni tot ore vanno sostituiti i cuscinetti... ma dove trovo i pezzi di ricambio per t-motor??? e chi mi dice quando vanno cambiati?? sulla scheda dei motori non è riportato niente...

  • #2
    Nei cuscinetti utilizzati nei motori brushless la lubrificazione è garantita dal grasso, sono cuscinetti sigillati.
    Aggiungere olio significa rimuovere parte del grasso trattenuto tra sfere e sede e non garantire un'adeguata lubrificazione durante il funzionamento.

    L'olio aumenta si la scorrevolezza, ma viene immediatamente espulso durante la rotazione.

    I cuscinetti lubrificati ad olio necessitano di apporto costante del lubrificante.

    Un cuscinetto radiale rovinato lo avverti dal rumore, dall'aumento della temperatura e dalla perdita di scorrevolezza.

    Per i ricambi vedi il sito del produttore:
    Bearing - T-MOTOR

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
      Nei cuscinetti utilizzati nei motori brushless la lubrificazione è garantita dal grasso, sono cuscinetti sigillati.
      Aggiungere olio significa rimuovere parte del grasso trattenuto tra sfere e sede e non garantire un'adeguata lubrificazione durante il funzionamento.

      L'olio aumenta si la scorrevolezza, ma viene immediatamente espulso durante la rotazione.

      I cuscinetti lubrificati ad olio necessitano di apporto costante del lubrificante.

      Un cuscinetto radiale rovinato lo avverti dal rumore, dall'aumento della temperatura e dalla perdita di scorrevolezza.

      Per i ricambi vedi il sito del produttore:
      Bearing - T-MOTOR

      quindi non necessitano di manutenzione.. solo cambiare i cuscinetti in caso si danneggino giusto?

      Commenta


      • #4
        Cambiare se presentano problemi.

        Commenta


        • #5
          I cuscinetti dei tmotor classici vanno sostituiti ogni 60/80 ore
          Ultima modifica di Turfnet; 28 febbraio 15, 21:14.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta

          Sto operando...
          X