annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio ed avviamento drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio ed avviamento drone

    Buongiorno, sono un nuovo appassionato e una settimana fa ho incominciato ad assemblare un kit DJI chiamato Flamewheel 450 equipaggiato di una centralina NAZA Lite con GPS.
    Tutto chiaro, semplice, parecchie guide e video su Youtube aiutano in tal senso.
    Ho anche acquistato un TX/RX KDS K-7XII da abbinare al modello.

    Ieri per la prima volta, dopo i controlli di routine ho collegato la batteria e tutto apparentemente sembra in regola. l'interfaccia PC visualizza correttamente i segnali, ok per la calibrazione, ok per il binding, quando tutto sembra pronto per l'avviamento ecco il problema: non partono i motori.
    Sono ancora alle prese con questo problema e, sinceramente non so più che cosa fare.

    Preciso di aver settato sia la modalità ATTI che quella MANUAL, ma sembra che ci sia un blocco che non riesco ad identificare. Ho anche controllato la posizione degli interruttori ( IDLE motor) ed è tutto OK

    C'è qualcuno con maggiore esperienza che mi può consigliare?
    Grazie per i consigli

  • #2
    Che manovre fai quando cerchi di farli partire? In altre parole, come muovi gli stick?

    Commenta


    • #3
      Throttle a zero, sento un bip e poi piano piano alzo lo stick

      Commenta


      • #4
        Hai letto il manuale d'uso della naza lite?
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Hai letto il manuale d'uso della naza lite?

          Commenta


          • #6
            In qualsiasi tipo di modalità volo usando il modo Intelligent per controllare i motori, questi partiranno o si fermeranno eseguendo la combinazione dei comandi stick (CSC). Ti riferisci a questa parte?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Maverick059 Visualizza il messaggio
              In qualsiasi tipo di modalità volo usando il modo Intelligent per controllare i motori, questi partiranno o si fermeranno eseguendo la combinazione dei comandi stick (CSC). Ti riferisci a questa parte?
              Start Motor: Pushing throttle stick before takeoff will not start the motors. You have to execute any one of following four Combination Stick Commands (CSC) to start the motors:
              (pag 21 del manuale in inglese)

              Commenta


              • #8
                Grazie per l'aiuto, stavo entrando in paranoia.....

                Commenta


                • #9
                  Ho eseguito la manovra degli stick e... finalmente i motori sono partiti. Ho controllato il senso di rotazione: tutto ok . Ora esiste qualche altro punto che non ho seguito? Dopo essersi fermati come devo fare per farli ripartire secondo il throttle?

                  Commenta


                  • #10
                    I motori partono sempre e soltanto facendo la combinazione con gli stick... è una questione di sicurezza.
                    Consiglio una bella rilettura approfondita del manuale della naza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X