annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I nuovi nati

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I nuovi nati

    Salve a tutti,
    Vi presento i miei pargoli,frutto di duro lavoro e grande aiuto da parte vostra!


    Con lipo 3s 2200 annessa 876g il quad e 760g il tricottero.

    Nel tri ho installato la Cius aio pro v1 con gps e sw multiwii 2.3: 8 satelliti in casa e volo abbastanza stabile, lo sto ancora aggiustando.

    Nel quad kk v2.1.5;anche questo vola bene ma vorrei fare una cosa che ho visto qua sul forum: metterci il sw multiwii con il gps...

    Secondo voi è fattibile? Se lo fosse ci sono degli schemi per i collegamenti?

    Confido in voi! ✌️😇👍



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di XCopter; 18 febbraio 15, 10:22.

  • #2
    Se non ricordo male il progetto per la kk2 con multiwii era questo

    KK2.x does MultiWii 2.3 with GPS PH & RTH ... in style - RC Groups

    nei primi thread dovresti vedere gli schemi per i collegamenti file e altro.
    Se ne è parlato anche qui sul barone:

    http://www.baronerosso.it/forum/flig...g-kk2-173.html

    Io onestamente preferisco usare la kk2 come kk2 e la multiwii come multiwii ma ovviamente va a gusti.

    Complimenti per i modelli, che materiali hai utilizzato?
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #3
      Ciao papibuono,
      Ti ringrazio per le dritte e per aver apprezzato il mio lavoro.
      La mia era solo un'idea,ma ora che vola bene non penso che ci metterò le mani...

      Per costruirli ho usato quadrelli in alluminio 10x10 per realizzare i bracci, multistrati di pioppo da 4mm per realizzare la base per l'elettronica e la carena. Con un po' di colla e nastro adesivo in mezza giornata il telaio è pronto! Per di più il pioppo si taglia con il cutter in un paio di passaggi: poco sforzo,ottimi risultati in peso e verniciatura e molto resistente in caso di crash.

      È una grande soddisfazione vedere il risultato di tanto lavoro, soprattutto se penso al mio primo quad: 😱


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Anch'io uso molto il pioppo da 4mm e i soliti quadrelli di metallo.
        Io il pioppo lo traforo con il taglierino onestamente non ci ho mai provato ma immagino si riesca essendo sottile.

        Se ti trovi bene con la taglierina potresti provare a sperimentare anche con il polinda/coroplast, non è resistente come il pioppo perchè' si flette/piega ma per punti dove ti serve solo una copertura può essere utile.

        volevo chiederti se i fori superiori servono per il trasporto o per far circolare l'aria.
        dalla foto non capisco se permetto l'accesso all'interno o si fermano prima.

        per la kk2 se vuoi provare potresti provare ad aggiornare il firmware, non hai migliorie nel volo ma un po' di opzioni in più che magari in futuro ti tornano utili.

        io uso quello di steveis Steveis's blog - RC Groups
        ce ne sono anche altri da provare volendo ma io per ora mi sono limitato a questo non avendo grandi pretese sulla kk2.
        USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
        E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

        Commenta


        • #5
          I fori servono per l'aerazione dell'elettronica, dalla parte interna ho messo una retina per evitare che entri sporcizia.

          Grazie per il consiglio, proverò questo materiale sul prossimo progetto che ho in mente: l' Hunter Killer.
          È più leggero del pioppo? Ne dovrò usare molto per la carenatura.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            In genere sì, come vantaggi a mio parere c'è:

            -lavorazione che si fa tutta con taglierino
            -reperibilità, lo trovi nei brico, leroy merlin anche cartolerie
            -permette di fare forme curve
            -costa poco

            alcuni svantaggi:
            - non si può verniciare
            - se prende una botta si piega
            - è sensibile al calore

            fare un intero quad la vedo dura ma per alcune parti se messo insieme ad altri materiali può esser utile, io lo terrei in considerazione, non so se ti cimenti anche con areomodelli ma in questa discussione se ne parla parecchio.

            http://www.baronerosso.it/forum/aero...-polionda.html

            per sintetizzare se vuoi fare tipo un cilindro basta tagliare lo spazio tra un'onda e l'altra sul lato che vuoi curvare con un taglierino, con un taglierino ad uncino l'operazione è più comoda se come me hai la mano da demolitore

            altro discorso son le colle, tanti americani usano la colla a caldo, nella discussione che ti ho linkato se ne parla e ci sono un po' di suggerimenti ed opinioni a mio parere utili sulle colle.

            per la decorazione non si possono dipingere quindi o si sceglie già un colore pieno oppure bisogna applicargli degli adesivi o simili.

            sperimentando con la termoformatura probabilmente ottieni soluzioni specifiche anche più leggere (tipo cappottine) ma secondo me il polionda o coroplast è un buon materiale per fare modelli e non richiede grandi macchinari o strumenti, solo precisione e manualità, nel peggiore dei casi lo utilizzi per qualcos'altro tipo occhiali fpv o magari qualche prototipo.

            Sempre per coperture varie ed eventuali se ti interessa puoi provare il plexiglass sottile (max 2mm) che trovi ovunque oppure i fogli di pvc che anche senza cose particolari per la termoformatura puoi lavorare con pistola ad aria calda o sistemi simili.

            Ultima alternativa sarebbe il poristirolo che con un filo caldo tagli come burro ma ha pesi superiori di norma ma dipende dai materiali che trovi e dagli spessori che tagli.

            Per tornare al legno magari valuta anche diversi tipi, il pioppo da 4mm mi piace perchè costa poco e si lavora facilmente, altri legni facilmente reperibili e dal peso contenuto sono il tiglio e la betulla, il faggio pesa di più però è molto resistente.

            Per l'alluminio, ho un po' abbandonato il 10x10 e mi sono mosso sul 15x15 che mi lascia più spazio per attaccare i motori e spazio tra le due basi per metterci componenti. Ha un buon compromesso peso/resistenza una volta forato e anche lì ci sono scuole di pensiero molto diverse, sul 10x10 forare per alleggerire compromette la resitenza mentre sul 15x15 c'è un po' di margine.

            Ultimamente sto provando anche le forme circolari, nello specifico quelle da 6mm ma sono ancora esperimenti quindi non so dirti oggettivamente se ne vale la pena.

            Ultimo consiglio, visto che come me hai due modelli, tienine uno per divertirti e un frame di scorta o pezzi nel caso si rompesse qualcosa e sull'altro ci sperimenti, in genere così ho sempre qualcosa con cui volare appena esce il sole e qualcosa su cui lavorare se piove.
            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

            Commenta


            • #7
              Ottime idee, tutto fa brodo per un progetto ambizioso.
              Sicuramente il telaio sarà l'ultimo problema, la manualità non mi manca,la difficoltà la vedo nella propulsione: vorrei installare 3 ventole invece delle eliche e muoverle con dei servi.
              Costano molto ma il risultato è sbalorditivo,soprattutto per il suono che emettono!

              http://youtu.be/IiiWSfgQqkc

              Ci devo pensare bene...
              Per il momento costruirò il telaio, poi si vedrà.



              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X