annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo durata batterie, cosa sbaglio?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calcolo durata batterie, cosa sbaglio?

    Sto provando a calcolare la durata della batteria per il mio multirotore X6,
    il motore è questo:

    Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

    Le sue spec. sono:


    Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

    Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor

    Spec.
    Battery: 2~4 Cell /7.4~14.8V
    RPM: 950kv
    Max current: 23.2A
    No load current: 1A
    Max power: 243W
    Internal resistance: 0.070 ohm
    Weight: 70g (including connectors)
    Diameter of shaft: 4mm
    Dimensions: 28x36m
    Prop size: 7.4V/12x6 14.8V/9x6
    Max thrust: 850g

    Usando questo programma
    lipo battery calculator
    ed inserendo i valori rispettivi in questo ordine
    6,23,0,11.1,4500 mi da come tempo di volo 4 minuti? O_o
    Dovrei prendere più di una batteria?

    Nella lista della spesa ho visto che tutti parlano di una batteria, chi a volte grossa, ma sempre di una, anche perchè pesano un botto, mi sembra assurdo comprarne 6...

    Attendo un help, grazie

  • #2
    Va beh... mi rispondo da solo.

    I motori ciucciano talmente tanto che servono praticamente una batteria per motore.

    Magari qualcuno gentilmente poteva dirmelo senza farmi districare fra formule matematiche e tipologie di motori.. pensando che il sito non funzionasse.

    Grazie.

    Commenta


    • #3
      invece di fare l'offeso per una risposta che non ti è stata data pensa al perchè non ti è stata data.

      forse perchè nessuno vive sul forum, o forse perchè nessuno, come dici tu "doveva dirtelo"in quanto domanda banale..per trovare la risposta basta leggere le solite discussioni per i novizi.

      detto questo ti dò un piccolo spunto..metti una lipo per ogni motore e il tuo multi non si alzerà nemmeno da terra..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Brainforce Visualizza il messaggio
        Va beh... mi rispondo da solo.

        I motori ciucciano talmente tanto che servono praticamente una batteria per motore.

        Magari qualcuno gentilmente poteva dirmelo senza farmi districare fra formule matematiche e tipologie di motori.. pensando che il sito non funzionasse.

        Grazie.
        ...e ti sei pure risposto sbagliato!

        ...ma chi te lo ha detto che in volo i motori assorbiranno 23A??? Su un esacottero convenzionale non troppo pesante, con eliche correttamente accoppiate al motore ed alle batterie usate (nel tuo caso ad esempio eliche da 10 con 3S) in hovering potrai stimare a occhio spannometrico un assorbimento di circa 5 - 7 A (forse anche meno).

        Invece di districarti in formule matematiche puoi usare ecalc per calcolare questo assorbimento.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Buonasera

          se ti puo essere utile io ho un quadri con codesti motori doppia batteria 4s 2200 peso totale circa 2,3 completo di mobius-gembal-telemetria ecc ...... volo per circa 8-10 minuti

          Adesso questo è in stand-by sono passato agli emax 3506 tolto 600 grammi circa e raddoppiato il tempo di volo


          ciao

          Commenta


          • #6
            Scusami

            ovviamente rimontando tutto quello che c'era nell'altro.......

            Commenta

            Sto operando...
            X