annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esacottero - aumentare la durata del volo...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esacottero - aumentare la durata del volo...

    Ciao a tutti...
    la mia configurazione è:
    Frame quadframe six 370mm foldable
    6x T-motor 3508-20 580Kv
    6x Esc 40A
    Naza v2
    Gimbal a 3 assi
    Gopro
    Taranis + X8R
    APC Multirotor 14x5.5
    4S2P Turnigy 5800mAh = 11600mAh
    Peso in volo: 4200g
    Durata del volo: 11/12 minuti

    Vorrei superare i 20 minuti di volo...ho visto su HK le Multistar da 16A, pesano relativamente poco e sono economiche...cosa ne pensate di un parallelo di questa batteria?
    In allegato la schermata ecalc della configurazione attuale e quella con 32A
    Un mio grandissimo amico, mi ha consigliato di inserire 2 da 8000mAh e di lasciar stare le 16A.

    Aspetto vostri consigli!
    Grazie

    Mauro
    File allegati

  • #2
    cè qualcosa che non va nell'ecac che hai postato

    il peso delle due lipo 16Ah non può' essere 350g, almeno sei sui 2000g in più per tutte e due, poi non so se lo avevi già calcolato nel peso complessivo...


    comunque aumentare l'autonomia si può' fare sostanzialmente in 2 modi senza stravolgere l'elettronica presente

    1) ridurre il peso in ODV
    2) aumentare la capacita delle batteria

    considera che il punto 2 fa aumentare anche il peso, batterie + capienti = maggior peso
    quindi bisognerebbe trovare un giusto compromesso...
    Ultima modifica di klamath; 13 febbraio 15, 10:46.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      ciao, grazie per la risposta!
      Si avevo calcolato il peso delle batterie nel peso complessivo...purtroppo non posso ridurre il peso del drone, il frame pesa un pò ma è serie 800.

      Forse dovrei orientarmi su due batterie da 8/10A e stare sempre sotto i 5kg...

      Commenta


      • #4
        ipoteticamente parlando raddoppiando la batteria come state dicendo la durata (a discapito del peso dovrebbe aumentare almeno del 50%?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da serterius Visualizza il messaggio
          ciao, grazie per la risposta!
          Si avevo calcolato il peso delle batterie nel peso complessivo...purtroppo non posso ridurre il peso del drone, il frame pesa un pò ma è serie 800.

          Forse dovrei orientarmi su due batterie da 8/10A e stare sempre sotto i 5kg...
          I motori che hai possono portare anche le 15" a 4s senza difficolta
          con le 15" considera che guadagnerai circa 1 min ..indipendentmente dalle condizioni di volo.

          Per l'autonomia è importante definire il livello di carica residua che lascerai nella batteria che è chiaramente legato alla capacità totale e quanto succhi nel volo.

          Io non ho piu ecalc preferisco anche se con i suoi limiti usare un piccolo file excel che mi sono fatto (bignami) ti allego alcune stime che mi vengono ...pero attenzione alla carica residua che pensi di lasciare dentro = sicurezza o margine sul volo che vorrai avere.

          Se passi a batterie lite lipo come le dual sky o multistar che hanno massimi C di scarica bassi puoi aumentare l'autonomia , pero attenzione il tuo multi non è un peso piuma ...quindi attenzione alle batterie con pochi C di scarica , per essere sicuro dovrai limitare la quantità si mah che succhierai esempio consiglierei di non scendere sotto 3,6 v sotto carico a cella che normalmente in media vuol dire lasciar dentro alla batteria circa un 12-14% della carica totale.

          ps sicuramente ti chiederai ma se passando a 15 guadagno con le 17" (sempre che si possano montare sul tuo 6x) ? con quei motori 3508 e 580 sconsiglierei di montare delle 17" a 4s e non guadagneresti anzi potresti anche rimetterci ...il motore.

          La soluzione migliore per aumentare l'autonomia è alleggerirlo.ti ho messo ad esempio cosa succede se invece delle tue batterie ne metti una piu piccola ma leggera la 10000 4s 10c che pesa solo 780 gr.
          File allegati
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da serterius Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti...
            la mia configurazione è:
            Frame quadframe six 370mm foldable
            6x T-motor 3508-20 580Kv
            6x Esc 40A
            Naza v2
            Gimbal a 3 assi
            Gopro
            Taranis + X8R
            APC Multirotor 14x5.5
            4S2P Turnigy 5800mAh = 11600mAh
            Peso in volo: 4200g
            Durata del volo: 11/12 minuti

            Vorrei superare i 20 minuti di volo...ho visto su HK le Multistar da 16A, pesano relativamente poco e sono economiche...cosa ne pensate di un parallelo di questa batteria?
            In allegato la schermata ecalc della configurazione attuale e quella con 32A
            Un mio grandissimo amico, mi ha consigliato di inserire 2 da 8000mAh e di lasciar stare le 16A.

            Aspetto vostri consigli!
            Grazie

            Mauro
            Rispetta queste tabelle sono più reali di quello che tu possa credere...........
            File allegati

            Commenta

            Sto operando...
            X