annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Paracadute per drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Paracadute per drone

    Ciao a tutti! mi chiamo Paolo, sono nel settore del modellismo da diversi anni, dopo decine di elicotteri e qualche drone giocattolo (parrot) nonchè qualcosa di un po' più serio (seeker v303) mi sono voluto cimentare ad acquistare un esarotore kongcopter h800.

    ora mi chiedevo, già dai tempi del parrot mi tornavano alla mente i paracaduti autocostruiti per i miei vecchi modelli di razzo, so che è uscito qualcosa ora della dji come paracadute di emergenza ma mi sembrano avere prezzi a dir poco esagerati..
    tecnicamente sarebbe possibile creare e abbinare un dispositivo simile al nostro drone, qualcuno di voi lo ha fatto?
    cosa usereste come dispositivo di sgancio? e per le dimensioni? c'è qualcuno che saprebbe indicarmi proporzioni e peso?

    hola

  • #2
    paracadute

    se vuoi ti posso fornire un foglio excel per il dimensionamento dei paracadute e come realizzare i ferzi per costruirlo.
    ciao
    Eugenio
    Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
    Un buon fucile da caccia a portata di mano...
    www.missilistica.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
      se vuoi ti posso fornire un foglio excel per il dimensionamento dei paracadute e come realizzare i ferzi per costruirlo.
      ciao
      Eugenio
      grande! grazie mille, così ci lavoro da subito! riesci ad allegarlo via mp?

      Commenta


      • #4
        Ti ho inviato un MP
        Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
        Un buon fucile da caccia a portata di mano...
        www.missilistica.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
          Ti ho inviato un MP

          Anche io sto in procinto di creare un sistema a paracadute.....ci sto lavorando con un mio collega per studiare un sistema a molla selezionabile tramite un servo con alimentazione a parte....me lo puoi gentilmente inviare.
          Grazie Giuseppe
          https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

          Commenta


          • #6
            Prima di far aprire il paracadute però devi aver fermato le eliche se no sai che patatrack! Devi anche calcolare bene da quale altezza minima è funzionale.. Forse sarebbe meglio studiare un sistema tipo airbag anche se diventa temo più complicato e costoso. Comunque in bocca al lupo e tienici aggiornati!
            guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
              Prima di far aprire il paracadute però devi aver fermato le eliche se no sai che patatrack! Devi anche calcolare bene da quale altezza minima è funzionale.. Forse sarebbe meglio studiare un sistema tipo airbag anche se diventa temo più complicato e costoso. Comunque in bocca al lupo e tienici aggiornati!
              Per colpa del vento e un richiamo un po troppo frettoloso ha fatto una bella capriola su se stesso ed é caduto da una 30ina di metri..... avendo la naza appena superata l'inclinazione i motori si sono spenti ed é caduto su un campo..... l'impatto ha danneggiato l'intera struttura......2kg odv.
              Spero che l'episodio non si ripeti...ma lo userei solo in questo caso con motori spenti...potrei studiare + funzioni con la Taranis per rendere il tutto più sicuro.
              https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

              Commenta


              • #8
                l'idea dell'airbag non è malvagia.. ma consideriamo che servirebbe un doppio airbag tipo auto uno sopra e uno sotto.. ma minimo peserebbero 1kg l'uno e la detonazione degli stessi non so se possa essere meglio o peggio di una caduta libera per la struttura del drone.. per il paracadute si potrebbe alimentare un circuito a parte con un dispositivo che apre il dispositivo di sgancio, solo quando si verificano i seguenti casi:

                1-assenza di alimentazione (basterebbe un semplice circuito a porte logiche o più semplicemente un relè)
                2- situazione di emergenza blocco dei motori (non saprei però come sintetizzarla in circuito, perchè c'è il problema che si sgancerebbe ogni volta che siamo fermi a terra
                3- tasto da radiocomando di emergenza che però dovrebbe spegnere i motori e aprire il paracadute allo stesso tempo

                sono un po' uno scienziato pazzo, abbiate pazienza se delle volte dico delle cose un po' fuori dal comune ma mi piace sperimentare

                Commenta


                • #9
                  Da studi fatti da altri è risultato che la soluzione del paracadute sia la migliore.
                  Gli airbag oltre a contenere artifici pirotecnici (regolamentati severamente) non sono efficaci per salvare una caduta di una certa quota.
                  Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                  Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                  www.missilistica.it

                  Commenta


                  • #10
                    Questo video sembra interessante, ma lascio la parola agli esperti del settore
                    Live Free Or Fly

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tiber1979 Visualizza il messaggio
                      Questo video sembra interessante, ma lascio la parola agli esperti del settore
                      Ho visto alla fine quanto costa....quanto un quadricottero base 449 euro.....penso che con una 30ina di euro si riesca a ricrearlo.
                      https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da paolodelby Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti! mi chiamo Paolo, sono nel settore del modellismo da diversi anni, dopo decine di elicotteri e qualche drone giocattolo (parrot) nonchè qualcosa di un po' più serio (seeker v303) mi sono voluto cimentare ad acquistare un esarotore kongcopter h800.

                        ora mi chiedevo, già dai tempi del parrot mi tornavano alla mente i paracaduti autocostruiti per i miei vecchi modelli di razzo, so che è uscito qualcosa ora della dji come paracadute di emergenza ma mi sembrano avere prezzi a dir poco esagerati..
                        tecnicamente sarebbe possibile creare e abbinare un dispositivo simile al nostro drone, qualcuno di voi lo ha fatto?
                        cosa usereste come dispositivo di sgancio? e per le dimensioni? c'è qualcuno che saprebbe indicarmi proporzioni e peso?

                        hola
                        Salve.... io ho pensato di utilizzare una lattina di redbull con allinterno una molla che tiene compresso un telo (telo copritutto tipo quelli che usa gli imbianchini 4mt. X 4 che è leggero resistente e ben piegabile) cm. 150 x 150 e collegare un servo che sganci un coperchio sulla lattina.... mi cimenteró a realizzarlo e tra qualche settimana vi farò sapere....
                        Saluti

                        Commenta


                        • #13
                          salve anche io mi sto cimentando in questo progetto per prima cosa volevo chiedere a Spectrum se può gentilmente mandarmi il foglio di calcolo per il dimensionamento del paracadute perchè anche io volevo autocostuirlo con qualche telo perchè comprarlo costa tantissimo fatemi sapere se ci siete riusciti e come grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Allora? Qualcuno ci è riuscito? Vogliamo salvare i nostri droni!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
                              se vuoi ti posso fornire un foglio excel per il dimensionamento dei paracadute e come realizzare i ferzi per costruirlo.
                              ciao
                              Eugenio
                              Ciao posso averlo anch'io grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X