annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info DJI F450 + Naza M lite GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info DJI F450 + Naza M lite GPS

    Ciao a tutti
    Sono nuovo nell'ambiente dei droni, dopo aver provato qualche modello RTF da 100 euro circa vorrei fare un salto di livello.
    Girando per internet ho trovato il seguente kit composto come segue:

    - Flame Wheele F450
    - 4 Variatori DJI 15A
    - 4 Motori DJI E300
    - 4 Eliche DJI 9" autoserranti
    - 1 DJI - NAZA M Lite + modulo GPS
    - 1 DJI - F450-F550 Carrello atterraggio

    Per quanto riguarda il montaggio non credo di poter incontrare troppi intoppi, la cosa che mi preoccupa di più è il settaggio della parte elettronica. Per un neofita è molto complicato calibrare tutto quanto?
    Dato che dovrei comprare anche la radio devo stare attento ad eventuali compatibilità o una radio diciamo economica tipi "Turnigy" a 6 canali potrebbe andare bene?

    Grazie in anticipo per le risposte

  • #2
    Nessuno sa darmi qualche indicazione/consiglio?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Drummer Visualizza il messaggio
      Nessuno sa darmi qualche indicazione/consiglio?
      per il settaggio del naza non è complicato.
      basta leggere i manuali ...trovi quelli in italiano tradotti nel link della mia firma
      per la radio non è una radio che consiglierei , ma capisco l'idea dell'acquisto visto il costo. Per il settaggio della turnigy non sono in grado.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Drummer Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda il montaggio non credo di poter incontrare troppi intoppi, la cosa che mi preoccupa di più è il settaggio della parte elettronica. Per un neofita è molto complicato calibrare tutto quanto?
        Dato che dovrei comprare anche la radio devo stare attento ad eventuali compatibilità o una radio diciamo economica tipi "Turnigy" a 6 canali potrebbe andare bene?
        ciao

        è più o meno la configurazione del mio primo quadri "serio"... non preoccuparti la configurazione della Naza è semplice, fai tutto dal PC collegandoti via USB alla FC.
        Come radio io ho iniziato con la "famosa" Turnigy 9x, costa poco e su internet è pieno di guide su come configurare le varie modalità (GPS, ATTI, Manual) e feature (IOC...) con la Naza.

        Commenta


        • #5
          aggiungo che per l'eventuale configurazione con la Turnigy mi è stato utilissimo questo post sul forum:

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-per-naza.html

          Commenta


          • #6
            Grazie per i consigli, prima di procedere con l'acquisto leggerò bene le varie guide
            Invece volendo prendere una radio un pochino più seria si sale di molto con il prezzo?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Drummer Visualizza il messaggio
              Invece volendo prendere una radio un pochino più seria si sale di molto con il prezzo?
              dipende sempre da quanto "pochino" più seria ;)

              ad esempio ho qualche amico che si è orientato con molta soddisfazione sulla Devo 8s di Walkera abbinata ad un firmware open che mi dicono essere eccezionale:

              Walkera DEVO 8S WK-DEVO8S 2.4 GHz Transmitter with RX801 Receiver - US$186.99
              Home

              Comunque dipende sempre da quello che ti interessa: per le funzioni "basilari" (stick, qualche interruttore...) tutte le radio vanno + o - bene... se invece pensi già di utilizzare telemetria... allora forse ti conviene già fare la spesa.

              bye

              Commenta


              • #8
                Radio interessante è la nuova hitec flash, menù molto semplici e completa di un sacco di funzioni; altrimenti c'è sempre la taranis, però il suo software potrebbe spiazzarti, ok fa di tutto, ma va capita 😉
                Ciao


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Come suggerito da il_Zott Stavo guardando in giro la Taranis.
                  Ho trovato questa a 225 euro (su un sito italiano):

                  FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 2-4 + ricevente X8R

                  Pensavo fosse un pochino più economica...o il prezzo trovato è un po' alto?
                  Se non sbaglio con questa radio c'è anche il failsafe giusto?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X