annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero fermo alla Dogana, comprato su Amazon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero fermo alla Dogana, comprato su Amazon

    Salve, giorno 10 di gennaio ho fatto l'acquisto del Quadricottero Hubsan su Amazon, dalla Cina.
    Giorno 5 di febbraio mi doveva arrivare, ho notato che da giorno 30 è fermo alla dogana, gli ho appena chiamato e mi hanno detto che dovevo ricevere una raccomandata dove dovevo dichiarare il valore del pacco, perché dovevo pagare Iva, che sarebbe il 20% il valore del pacco. Quelli della Cina non me l'hanno detto. Voi cosa mi consigliate? cosa avete fatto?

  • #2
    quadricottero fermo alla Dogana, comprato su Amazon

    E che te lo deve dire il cinese che devi pagare la dogana ? Boh...
    Quando ti arriverà la raccomandata, compili i fogli che ti hanno dato allegando copia di un tuo documento d'identità e fattura e/o pagamento. Dopo forse altre due settimane verrà il postino col pacco e fattura da pagare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      dovrebbero scrivere tale importo più spese doganale nel paese corrispondente

      cosi mi costa molto di più se lo compravo in Italia, dovrebbero scrivere tale importo più spese doganale nel paese corrispondente. Che importo mi consigliate di scrivere

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da oraziovirgilio Visualizza il messaggio
        cosi mi costa molto di più se lo compravo in Italia, dovrebbero scrivere tale importo più spese doganale nel paese corrispondente. Che importo mi consigliate di scrivere
        Quello reale..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da oraziovirgilio Visualizza il messaggio
          cosi mi costa molto di più se lo compravo in Italia, dovrebbero scrivere tale importo più spese doganale nel paese corrispondente. Che importo mi consigliate di scrivere
          Come si dice in questi casi... ah si "grazie al pazzo" certo che costa di più, in Cina mica hanno le nostre imposte!


          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
          SworkZ S104
          "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da inno89 Visualizza il messaggio
            Quello reale..
            Anche perché di solito chiedono la copia della fattura PayPal... :cool:

            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
            SworkZ S104
            "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kuter Visualizza il messaggio
              Anche perché di solito chiedono la copia della fattura PayPal... :cool:

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
              Questo non so dirtelo. Settimana scorsa ho ordinato della merce dalla rctimer (un centinaio di dollari) spedito con dhl (3 giorni !!) quindi dogana 100%.

              Non mi hanno chiesto copie di fatture o altro. Però in questo caso il venditore "aveva dichiarato il valore della merce.. " (29$ mi pare ).

              Alla fine è venuto una 20ina di € di dogana e spese varie.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da inno89 Visualizza il messaggio
                Questo non so dirtelo. Settimana scorsa ho ordinato della merce dalla rctimer (un centinaio di dollari) spedito con dhl (3 giorni !!) quindi dogana 100%.

                Non mi hanno chiesto copie di fatture o altro. Però in questo caso il venditore "aveva dichiarato il valore della merce.. " (29$ mi pare ).

                Alla fine è venuto una 20ina di € di dogana e spese varie.
                Ok, ma se tu compri merce per diciamo 150$ ne dichiari 30 e il pacco è voluminoso mica sono fessi che credono alla dichiarazione... Poi non sempre va così!

                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                SworkZ S104
                "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da kuter Visualizza il messaggio
                  Ok, ma se tu compri merce per diciamo 150$ ne dichiari 30 e il pacco è voluminoso mica sono fessi che credono alla dichiarazione... Poi non sempre va così!

                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                  Si si assolutamente !! Era solamente per dire che a me non hanno richiesto fatture paypal o altro.
                  (Probabilmente perchè il valore "era dichiarato")

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da oraziovirgilio Visualizza il messaggio
                    Salve, giorno 10 di gennaio ho fatto l'acquisto del Quadricottero Hubsan su Amazon, dalla Cina.
                    Giorno 5 di febbraio mi doveva arrivare, ho notato che da giorno 30 è fermo alla dogana, gli ho appena chiamato e mi hanno detto che dovevo ricevere una raccomandata dove dovevo dichiarare il valore del pacco, perché dovevo pagare Iva, che sarebbe il 20% il valore del pacco. Quelli della Cina non me l'hanno detto. Voi cosa mi consigliate? cosa avete fatto?
                    Appena ti arriva la documentazione, compila tutto perfettamente, allega una copia di un tuo documento e molto importante, inserisci una copia della fattura che avrai precedentemente richiesto via mail al cinese venditore !
                    Una volta in possesso di tutto, o chiudi in busta chiusa e spedisci oppure scannerizzi il tutto in formato pdf e lo mandi via mail alla dogana (questo modo, a detta loro, è il più veloce) !!
                    Dopo una decina di gg ti arriva il pacco a casa e, tieni pronti i dinderi per pagare le tasse doganali !!
                    NB. Se acquisti fuori dalla comunità europea, e la cifra supera i 24 euro circa, il pacco è soggetto alle tasse doganali.. Poi non sempre è così ma di base il ragionamento è questo !
                    Live Free Or Fly

                    Commenta


                    • #11
                      una cosa PAZZESCA

                      ragazzi pazzesco, ho chiamato alla Dogana e mi hanno detto che se i Cinesi dichiaravano il valore giusto non avevo questi problemi e non pagavo niente. Per questo il mio amico non ha pagato niente , perché quelli del negozio hanno dichiarato il valore giusto. E di come ho capito loro lo sanno il valore, sanno tutto.
                      Cmq io scannerizzo tutto e mando tramite email. solo come faccio a scannerizzare la pagina dell'ordine al momento che ho acquistato, devo mettere lo scanner attaccato al monitor?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da oraziovirgilio Visualizza il messaggio
                        ragazzi pazzesco, ho chiamato alla Dogana e mi hanno detto che se i Cinesi dichiaravano il valore giusto non avevo questi problemi e non pagavo niente. Per questo il mio amico non ha pagato niente , perché quelli del negozio hanno dichiarato il valore giusto. E di come ho capito loro lo sanno il valore, sanno tutto.
                        Cmq io scannerizzo tutto e mando tramite email. solo come faccio a scannerizzare la pagina dell'ordine al momento che ho acquistato, devo mettere lo scanner attaccato al monitor?
                        apri la pagina, premi il tasto "stamp" sulla tastiera, poi apri un qualsiasi programma di editing foto e "incolla" !! Puff, magicamente avrai lo screen shot da modificare come vuoi !!
                        Ps. la dogana ti ha detto un mare di ca@@ate..Almeno tu, non crederci ! eccheca@@ Il tuo amico non ha pagato perchè , o è stato fortunato(succede spesso), oppure il valore della merce era inferiore ai 24 euro(circa) !
                        Live Free Or Fly

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Tiber1979 Visualizza il messaggio
                          apri la pagina, premi il tasto "stamp" sulla tastiera, poi apri un qualsiasi programma di editing foto e "incolla" !! Puff, magicamente avrai lo screen shot da modificare come vuoi !!
                          Ps. la dogana ti ha detto un mare di ca@@ate..Almeno tu, non crederci ! eccheca@@ Il tuo amico non ha pagato perchè , o è stato fortunato(succede spesso), oppure il valore della merce era inferiore ai 24 euro(circa) !
                          io glielo devo mandare in pdf no in sceen shot. il valore del quadricottero de amico mio è 58€ dall'America se lo fatto ritirare

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da oraziovirgilio Visualizza il messaggio
                            io glielo devo mandare in pdf no in sceen shot. il valore del quadricottero de amico mio è 58€ dall'America se lo fatto ritirare
                            Magari se scrivessi un filino meglio e fossi leggermente più educato, sarebbe meglio.. Almeno nei confronti di chi ti sta aiutando !
                            Live Free Or Fly

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da oraziovirgilio Visualizza il messaggio
                              ...solo come faccio a scannerizzare la pagina dell'ordine al momento che ho acquistato, devo mettere lo scanner attaccato al monitor?
                              senza offesa, però questa è una perla
                              L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X