annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone a prova di acqua

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone a prova di acqua

    Ciao a tutti, ho bisogno di vostri consigli. Ho bisogno di un drone che mi permetta di fare fotografie e filmati ( soprattutto filmati) in ambiente marino (spedizione in artico con barca a vela).
    Come cinepresa va più che bene la gopro hero 3/4.... O analoghe (full hd)
    Mi stavo indirizzando verso il phantom vision + .... Quando ho trovato su internet questo: Waterproof Multirotors. Fly in the rain or over water with the QuadH2o and HexH2o
    Ed il modello HEXh2o mi ha aperto un mondo nuovo: la possibilità di filmare sotto il pelo dell'acqua sarebbe utilissimo e la possibilità di atterrare e decollare dall'acqua ... Forse anche di più
    Il prezzo è elevato (€3.500,00)... Cosa ne pensate? Voi rischiereste? E andreste su prodotti più tradizionali?
    Grazie

  • #2
    Beh tutti i componenti elencati nella versione RTF sono di qualità, non mi sono messo a fare i conti prendendoli separatamente ma 3500€ mi sembrano tanti...

    idea e look del frame sono belli, mi sembra un po' troppo caro in ogni caso.

    Commenta


    • #3
      Ho provato a fare due conti con la calcolatrice.
      Il telaio lo vendono a 800€
      I vari pezzi ... Mi sembra costino circa 1.200,00/1.400,00 €
      Se non lo si compra Rtf ma da "costruire" penso si possa fare con 2.000,00/2.200,00 €
      Non sono esperto ( anzi!) in droni .... Ma che mi spaventa un po' sono i 4 kg di peso... Ed il fatto che non ci sono droni così in giro.
      L'elettronica indicata è affidabile?

      Commenta


      • #4
        Bo, sinceramente mi sembra di utilità molto limitata... comunque se a uno interessa secondo me si può fare con molti meno soldi...
        kit e600 379
        naza v2 229
        zenmuse 3assi 299
        (tutti i prezzi sono presi da jonathan)
        e con 900 euro la parte elettronica è fatta
        a quel punto o prendi il loro kit (secondo me fuori di testa come prezzo)
        oppure telaio tarot fy680 e un po' di fai da te e ottieni la stessa cosa con poco più di mille euro...

        qualche altra considerazione
        - con uno scafo così sotto un gimbal a tre assi imho è inutile... a questo punto ne prendi uno a due assi e risparmi già un bel po' (io ho quello cinese di glb, costa 45 euro e con un paio d'ore di settaggi va benissimo, cmq tra quello e lo zenmuse esiste un mare di altri validissimi prodotti)
        - il kit e600 è figo, ma se prendi motori, esc ed eliche separatamente secondo me te la cavi con meno)
        - se proprio vuoi risparmiare ancora puoi benissimo prendere una naza lite (129 euri) e upgradarla a v2

        Commenta


        • #5
          guarda questo video del mio quadri acquatico,tx video con cam sony, sotto gopro con case anfibio, io ho messo naza lite con gps autonomia 15 minuti con 2 lipo 3s

          https://www.youtube.com/watch?v=Yt4bq-OzeA0

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Superkiter Visualizza il messaggio
            (spedizione in artico con barca a vela).
            Potresti indicare a che temperature dovrebbe volare il multirotore?
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              dipende tutto se vuoi una gimbal sotto o ti basta una cam (gopro o altro) solo ammortizzata ....
              se non ti interessa gimbal allora i frame di game of drones (Durable, Reliable, Easy) sono water prof e costano poco... con lo stesso prezzo ti fai 3 mezzi compresa di gopro...

              se invece ti interessa una gimbal allora la faccenda si complica e devi andare su cose più complesse...

              poi ci sono phantom trattati con liquidpeel che vanno in acqua ma se non li doti di galleggianti affondano

              è sempre parlando di trattamenti liquidpeel si potrebbe mettere gimbal da 50€ cinese e provare a trattarla con dei prodotti analoghi... vedi questo filmato... http://youtu.be/s4z8QMgTEA4

              e poi come ti hanno detto sopra stai attento alle temperature... io volo a volte a -10 e le lipo durano la metá al massimo studia un sistema per mantenergli un alloggiamento caldo o tipo una copertina termica ( ci sto lavorando..) che le tenga a 15/20 gradi...

              Commenta


              • #8
                Mandato MP con link perchè sul forum non si può......

                la soluzione del drone sopra lo scafandro non la vedo una bella soluzione
                se verrà usato nell'artico bisognerà calcolare anche le temperature di esercizio ma sopratutto i venti polari che sono tra i più micidiali della terra.

                Commenta


                • #9
                  Non ho idea di che temperatura faccia all'artico, ma sospetto che i componenti tradizionali non funzioneranno. Spesso funzionano fino a -40 (dichiarati) e poi le plastiche chissa', con l'umidita e il ghiaccio, chissa'. E che sbalzo termico c'e' tra l'acqua e il fuori? Io mi preoccuperei maggiormente di questo fattore
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #10
                    se vuoi fare test qui arriviamo tranquillamente a -20 ...
                    phantom , tarot e s800 evo non hanno problemi tranne che per la durata dimezzata delle batterie ( ora mi sto attrezzando con contenitore riscaldato e cappottinotermico per lipo..)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                      Non ho idea di che temperatura faccia all'artico, ma sospetto che i componenti tradizionali non funzioneranno. Spesso funzionano fino a -40 (dichiarati) e poi le plastiche chissa', con l'umidita e il ghiaccio, chissa'. E che sbalzo termico c'e' tra l'acqua e il fuori? Io mi preoccuperei maggiormente di questo fattore
                      Non prenderei come oro quello che dichiarano, i test li fanno (se va bene) in laboratorio o in situazioni controllate ma nella realtà le cose sono ben diverse.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                        Non prenderei come oro quello che dichiarano, i test li fanno (se va bene) in laboratorio o in situazioni controllate ma nella realtà le cose sono ben diverse.
                        Si, ma... penso siano peggio.
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          grazie a tutti
                          le temperature non penso siano un grandissimo problema: d'estate, se c'è il sole, non scendono sotto i -5.
                          anche il vento non è un problema: se c'è vento il drone non viene usato ... questa estate, con vento oltre i 15 kn, ho usato aquiloni specifici per KAP (kite aerial photography) ... e mi sono divertito.
                          la soluzione forse più agevole è il Mariner, o sistemi analoghi, ma purtroppo si può usare solo senza gimbal...
                          Ho visto in internet che stanno provando a costruire un "dome" per impermeabilizzare la gimbal....

                          Commenta


                          • #14
                            Sul manuale della naza(ma credo che valga per tutti i compass/gps) c'è scritto che la fc non funziona ai poli, quindi niente pilotaggio assistito, occhio anche a questo parametro.

                            Commenta


                            • #15
                              Riassumendo: il drone h2o costa 800,00 il telaio a cui aggiungendo i pezzi necessari e montandolo in casa .... Dovrei arrivare a 2.000,00.
                              Il Mariner rtf ... Arriva tranquillamente a 1.500,00/1.600,00.
                              La differenza non è poca ma neppure insostenibile.... Non sono esperto di droni ma i pezzi del rtf dell'h2o mi sembrano superiori a quelli del mariner.
                              Altra differenza: con il mariner non posso usare la gimbal in acqua mentre con h2o si
                              Voi cosa scegliereste al mio posto?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X