annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concept Y6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Concept Y6

    Salve,
    Stamattina mi son messo un po a giocare con un concept di tricopter in configurazione Y6, a differenza dei normali Y6 , questo concept utilizza un solo motore per braccio, "accoppiato" a due eliche attraverso una coppia conica. Le immagini parlano molto meglio delle parole :


    Il motore viene collegato al pignone centrale , le eliche saranno disposte nel seguente ordine: (sopra/sotto) braccio frontale (CW/CCW) gli altri due (CCW/CW).
    i 3 connettori del motore brushless possono essere fatti passare all' interno del gearbox attraverso i fori laterali ed inseriti all'interno del braccio al fine di arrivare alla FC.

    Impressioni? Consigli?
    Quad 500 (Build Log)

  • #2
    Mi spiace ma non può funzionare poiché un multirotore si muove in imbardata beccheggio e rollio grazie al cambiamento di giri di ogni singolo motore o rotore , accoppiandoli ciò non accade facendo decadere il tuo progetto. ..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
      Mi spiace ma non può funzionare poiché un multirotore si muove in imbardata beccheggio e rollio grazie al cambiamento di giri di ogni singolo motore o rotore , accoppiandoli ciò non accade facendo decadere il tuo progetto. ..
      Quindi servirebbe comunque un servomotore su un braccio?
      Quad 500 (Build Log)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
        Quindi servirebbe comunque un servomotore su un braccio?
        No serve un motore più esc per ogni elica

        Commenta


        • #5
          Anche mettendo delle eliche a passo variabile, il fatto si aver accoppiato le eliche di uno stesso braccio tramite cardano ti impedisce di agire su l imbardata

          Commenta


          • #6
            Con un servomotore su un braccio puoi tranquillamente gestire l'imbardata, come succede con i tricotteri (di fatto questo è un tricottero).

            Personalmente non mi sembra un progetto valido in quanto i motori sempre 3 sono, nessuna miglioria in termini di spinta.

            Commenta


            • #7
              Azz non avevo ragionato su la possibilità di gestire l imbardata come tricottero
              A questo punto se i motori sono abbastanza potenti da essere paragonati a due motori normalmente usati per singola elica , il progetto potrebbe stare in piedi....no?

              Commenta

              Sto operando...
              X