annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Progetto Multicottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Progetto Multicottero

    Buonasera a tutti!
    Avrei bisogno di un aiuto:
    Dovrei progettare un multicottero "personalizzato" ma non so da cosa incominciare, mi spiego meglio:
    Sotto l'aspetto elettronico/teorico, diciamo che ci siamo, ma ho delle lacune sulla "meccanica";
    Il mio "progetto" deve essere in grado di sollevare del peso extra, oltre che al peso stesso del modello. So delle normative, ma non sono un problema.
    Il peso extra si aggira intorno ai 5/7kg.
    Che motori/pale mi consigliate?
    Dal motore, mi ricavo ESC ecc...
    Inoltre, esistono frame "All'altezza" o devo farlo da me?
    Grazie dei consigli!

  • #2
    Modelli Multirotori costruzione e progettazione - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

    Prima, terza, quarta, quinta e sesta discussione in evidenza.

    Ma soprattutto la terza.

    Commenta


    • #3
      ...anche se dubito che qui ci sia grande esperienza di multirotori ad uso hobbistico che abbiano la possibilità di trasportare un carico utile di 7KG!

      Curiosità...ma cosa ci devi trasportare???
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Attrezzatura da campo

        Commenta


        • #5
          Da come scrivi si evince una poca familiarità con queste macchine quindi ti consiglio visto il peso che vorrai trasportare di affidarti a professionisti del settore perchè ti garantisco che sopra i 3kg di payload utile devi andare su macchine di un certo tipo

          Commenta


          • #6
            Di Payload vado intorno ai 5kg...
            Vedendo su internet, un po ovunque, ho visto che in molti hanno intrapreso questo tipo di progetto.
            Diciamo che per quanto riguarda i vari calcoli per decidere che pala/motore sceglere, non so dove sbattere la testa.
            Domani darò un'occhiata alle vostre guide....
            Qualche consiglio in anteprima su come muovermi per la scelta dei motori?

            Commenta


            • #7
              Brushless Outrunner da 1000w sembrano essere un buon compromesso, ma li poi mi sorge il dubbio su che materiale usare per il frame

              Commenta


              • #8
                @Giuseppe_Lep
                Senza voler mancare di rispetto e nella speranza di non offenderti.
                Dal punto di vista modellistico, un trasporto di materiale da campo è da escludersi, nel senso che l'attività ricreativa che si può svolgere con i droni multirotori, sino ad ora non prevedono una utilità di trasporto generica.
                Al massimo per ora macchine fotografiche o videocamere, ma solo per uso amatoriale.
                Preciso questo particolare perchè su questo forum dedicato al modellismo, non si possono trattare argomenti professionali.

                Aprendo una piccola parentesi in tal senso mi sento di consigliarti in tutta onestà e considerando la tua apparente poca conoscenza del settore di affidarti veramente a qualche professionista per tutto quello che riguarda la scelta dei materiali dei frame e tutto il resto. Non si manda in aria una macchina da 7Kg senza aver la benchè minima idea di quale accoppiata di motori eliche e lunghezza dei bracci sia necessaria.

                Ti consiglio quindi di leggere le guide in evidenza, rivedere il tuo progetto e affidarlo a qualche esperto o professionista e nel caso volessi tentare la strada della auto costruzione di farti le ossa come tutti hanno fatto quindi con qualcosa di più piccolo per comprendere la materia.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  @Giuseppe_Lep
                  Senza voler mancare di rispetto e nella speranza di non offenderti.
                  Dal punto di vista modellistico, un trasporto di materiale da campo è da escludersi, nel senso che l'attività ricreativa che si può svolgere con i droni multirotori, sino ad ora non prevedono una utilità di trasporto generica.
                  Al massimo per ora macchine fotografiche o videocamere, ma solo per uso amatoriale.
                  Preciso questo particolare perchè su questo forum dedicato al modellismo, non si possono trattare argomenti professionali.

                  Aprendo una piccola parentesi in tal senso mi sento di consigliarti in tutta onestà e considerando la tua apparente poca conoscenza del settore di affidarti veramente a qualche professionista per tutto quello che riguarda la scelta dei materiali dei frame e tutto il resto. Non si manda in aria una macchina da 7Kg senza aver la benchè minima idea di quale accoppiata di motori eliche e lunghezza dei bracci sia necessaria.

                  Ti consiglio quindi di leggere le guide in evidenza, rivedere il tuo progetto e affidarlo a qualche esperto o professionista e nel caso volessi tentare la strada della auto costruzione di farti le ossa come tutti hanno fatto quindi con qualcosa di più piccolo per comprendere la materia.

                  Accetto il consiglio ;)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X