annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamenti 9x8cv2 e esc ad arduino UNO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamenti 9x8cv2 e esc ad arduino UNO

    Ciao a tutti,sono nel bel mezzo della costruzione del mio primo drone.
    sto utilizzando arduino UNO con multi-wii 2.3,una GY521 e il pacchetto radiocomando ricevente 9x8cv.2 turnigy. collegati esc,imu e ricevente ad arduino, radiocomando accesso, i motori fanno 3 bip e poi un bip ogni secondo per un po' di volte, ma i motori non rispondono ai comandi. tutto ciò penso sia dovuto ad un collegamento errato dei cavi che vanno alla ricevente: io ho seguito questo datasheet
    CH1: PITCH
    CH2: ROLL
    CH3: THROTTLE
    CH4: YAW
    CH7: MODE
    mi sapreste dire se è giusto?
    Inoltre i motori sono collegati ad arduino solamente con il cavo della "variazione" (quello bianco dei tre del bec) e nero e rosso sono semplicemente tagliati,non credo che centri qualcosa ma non si sa mai.
    posto qua sotto un link di uno schema simile a quello che ho seguito per collegare il
    tutto,grazie in anticipo a chi sa come aiutarmi a uscire da sta situazione del *****

    Simple File Sharing and Storage.

  • #2
    i canali nella ricevente vanno in base a come il tx li trasmette!

    se hai la 9x originale credo che la sequenza sia quella fataba
    A E T R che tradotto per il multi diventa:

    A = Roll
    E = Pitch
    T = Thro
    R = Yaw

    se invece hai il firmware open i canali li puoi rimappare come di pare.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      i canali nella ricevente vanno in base a come il tx li trasmette!

      se hai la 9x originale credo che la sequenza sia quella fataba
      A E T R che tradotto per il multi diventa:

      A = Roll
      E = Pitch
      T = Thro
      R = Yaw

      se invece hai il firmware open i canali li puoi rimappare come di pare.
      Scusa l'ignoranza,in pratica come faccio a capire a che canale della ricevente collegare i cavi dei 5 canali che vanno ad arduino? da quanto ho capito l'ordine non è sempre uguale giusto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da NeonSerg Visualizza il messaggio
        Scusa l'ignoranza,in pratica come faccio a capire a che canale della ricevente collegare i cavi dei 5 canali che vanno ad arduino? da quanto ho capito l'ordine non è sempre uguale giusto?
        la radio ha il firmware originale? è una 9x?

        se è cosi l'ordine te l'ho appena spiegato...

        ch1 roll
        ch2 pitch
        ch3 thro
        ch4 yaw
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          la radio ha il firmware originale? è una 9x?

          se è cosi l'ordine te l'ho appena spiegato...

          ch1 roll
          ch2 pitch
          ch3 thro
          ch4 yaw
          si originale ;)
          grazie dell'aiuto provo subito a usare questa mappatura

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da NeonSerg Visualizza il messaggio
            si originale ;)
            grazie dell'aiuto provo subito a usare questa mappatura
            ok
            comunque se hai dubbi chiedi...

            ad ogni modo Si l'ordine dei canali dipende dalla radio, ma alcune radio permettono di riassegnare in parte o anche tutti i canali, la turnigy 9x puo fare ciò col firmware open....
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              ok
              comunque se hai dubbi chiedi...

              ad ogni modo Si l'ordine dei canali dipende dalla radio, ma alcune radio permettono di riassegnare in parte o anche tutti i canali, la turnigy 9x può fare ciò col firmware open....
              uhm...tutto uguale a prima, 3 bip e poi un bip ogni secondo e niente risposta ai comandi...cerco di allegarti una foto così magari trovi qualcosa che non funziona che mi è sfuggita

              https://drive.google.com/open?id=0B-...WkU&authuser=0

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da NeonSerg Visualizza il messaggio
                uhm...tutto uguale a prima, 3 bip e poi un bip ogni secondo e niente risposta ai comandi...cerco di allegarti una foto così magari trovi qualcosa che non funziona che mi è sfuggita

                https://drive.google.com/open?id=0B-...WkU&authuser=0
                non posso accedere, finche non mi autorizzi
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • #9
                  Qualcos'altro che potrebbe venirmi in mente è che ho collegato gli esc solo con il cavo della "variazione"(passami il termine) e positivo e massa di tre bec gli ho lasciati scollegati,uno invece l'ho collegato al vin di arduino. anche i motori hanno i 3 cavi collegati a caso agli esc...ma a quanto ne so entrambe le cose non dovrebbero fare nessuna differenza sul funzionamento...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    non posso accedere, finche non mi autorizzi
                    se hai voglia di darmi la email te la invio privatamente così è tutto più chiaro

                    Commenta


                    • #11
                      se no prova questo
                      https://drive.google.com/file/d/0B-Z...ew?usp=sharing

                      Commenta


                      • #12
                        non si capisce molto dalla foto, ma la ricevente è accesa?
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          non si capisce molto dalla foto, ma la ricevente è accesa?
                          si,ho gia fatto il binding e ho testato ogni canale con un servo e si vede il led rosso acceso

                          Commenta


                          • #14
                            on riesci a fare una foto un po più decente?
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              on riesci a fare una foto un po più decente?
                              certo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X