annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad ribalta! Le ho provate tutte!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad ribalta! Le ho provate tutte!!

    Buonasera, non sono solito scrivere o domandare di solito mi basta cercare ma stavolta non ne vengo a capo!!!

    Multirotore autocostruito con un telaio in carbonio a x
    esc hobbyking 20 A . Calibrati
    motori 900 con eliche 1045
    scheda 328p con multiwii

    Ora, se provo a dare gas il quad ribalta.
    eliche e motori controllati decine di volte ed esc come gia detto regolati.

    Se collego la sheda e armo senza eliche vedo nella gui un motore che, aumentando il gas, parte con molto ritardo e gira piu lentamente.
    Chiaramente la causa è questa, ho provato ad invertire esc e motore e la situazione non cambia!!
    Quindi escludendo esc e motore...cosa diavolo può essere????Puo' essere la sheda????


    PS

    ho provato anche a riflashare la scheda senza risultati...

  • #2
    Motori ed eliche girano correttamente e nel giusto verso?

    Commenta


    • #3
      Si controllato sia il verso dei motori che delle eliche.

      Il fatto è che collegando la scheda al mac e aprendo la gui del multiwii ho notato che armando i motori e dando gas, il canale/motore posteriore sinistro accelera con ritardo rispetto agli altri, e chiaramente il ribaltamento dipende da questo.

      Purtroppo non è un problema all'esc o al motore perchè scambiando esc e motore il problema persiste!!! E' se avesse un problema la scheda multiwii su quell'uscita!!

      Ho provato anche a caricare di nuovo il multiwii (2.2) ma nulla è cambiato.

      Scusate per la poca dimistichezza con i termini, è il mio primo multirotore, non ho nessuno in zona che possa aiutarmi e tutto quello che ho fatto/configurato è stato grazie a questo meraviglioso forum!!

      Commenta


      • #4
        Io ho avuto un problema identico al tuo solo con kk2. Ho risolto facendo la calibrazione degli esc uno alla volta e poi ho inpostato il livello minimo di throttle a 10%. Spero tu riesca a risolvere perché è davvero frustrante avere tutto pronto e non riuscire a volare.

        Commenta


        • #5
          ciao,non cè da fidarsi del comando gas dei motori che vedi sulla gui,anche io avevo dei movimenti anomali ma il quad volava bene,ma l'accelerometro e giroscopio li hai calibrati?
          Comunque c'è un discussione dedicata a multiwii,ti conviene chiedere li

          http://www.baronerosso.it/forum/flig...ro-v1-0-a.html

          Commenta


          • #6
            Ho avuto un problema non tanto diverso prima di passare a Megapirate.

            Se non ricordo male leggendo da qualche parte, avevo trovato la soluzione che consisteva nel settare tutti i segnali della radio più o meno allo stesso livello (1500 forse?) agendo sui trim/subtrim

            visti dal software multiwii prima di questa modifica i motori "sbacchettavano" a caso...subito dopo accelerando partivano insieme e salivano di pari passo.

            è passato del tempo, non ne sono certo al 100% ma fare una prova ti costa poco.

            Commenta


            • #7
              Escluderei gli Esc. La stessa uscita della scheda attaccata ad una coppia diversa di Esc/motori si comporta alla stessa maniera. Non è solo una questione di gui. Dando gas senza eliche e avvicinando l orecchio al motore si sente che non accelera. Quindi direi o scheda o controlli radio. Posso provare a giocare con il trim del gas ma così facendo la scheda non agisce comunque su tutti i motori? Nel frattempo ho ordinato una scheda nuova....sono veramente scoraggiato....vederlo lì senza riuscire a farlo decollare é alquanto frustante :-(

              Commenta


              • #8
                La prova che ti stavo suggerendo i consiste nell'assegnare un valore uguale per tutti i canali.

                Davano un valore fisso, ora non ricordo di preciso qua le fosse, ma presumiamo che a stick rilasciati tu abbia circa 1500, porta tutti i comandi il più possibile vicini tra loro a 1500 (anche il gas a metà corsa) agendo sui subtrim.

                Commenta


                • #9
                  a me sembra quasi un problema di calibrazione degli assi... se è sempre dalla stessa parte pensa di essere inclinato e rallenta quel motore.

                  1) hai calibrato giroscopio in bolla ?

                  2) prova a girare centralina e guarda se il problema si sposta su altro braccio

                  3) non hai un'altra centralina da provare? giusto per escludere noie meccaniche...

                  Commenta


                  • #10
                    Provero' a girare la centralina, nel frattempo ne ho ordinata un'altra e sto' aspettando che arrivi!!

                    cmq ho fatto la calibrazione a bolla e non cambia niente!!

                    Commenta


                    • #11
                      A me è successa la stessa cosa con un esa da 1000mm con motori T-Motor 4014 ed esc T-Motor T40A Pro..Centralina naza v2 originale...
                      si è ribaltato e ha spaccato un motore ed elica, li ho sostituiti ma...per paura non l'ho ancora rifatto volare
                      Ora ho tolto naza e sto mettendo VRBrain..chissà..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da SardiniaFly Visualizza il messaggio
                        A me è successa la stessa cosa con un esa da 1000mm con motori T-Motor 4014 ed esc T-Motor T40A Pro..Centralina naza v2 originale...
                        si è ribaltato e ha spaccato un motore ed elica, li ho sostituiti ma...per paura non l'ho ancora rifatto volare
                        Ora ho tolto naza e sto mettendo VRBrain..chissà..
                        Per ribaltarlo con una naza puoi solo aver collegato male i motori o il verso delle eliche,io da nabbo ho ricollegato i motori su un quadri invertendo i motori ,praticamente ho invertito davanti e dietro,appena accelerato un po in manual ha fatto un salto mortale carpiato coefficiente 3

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
                          Per ribaltarlo con una naza puoi solo aver collegato male i motori o il verso delle eliche,io da nabbo ho ricollegato i motori su un quadri invertendo i motori ,praticamente ho invertito davanti e dietro,appena accelerato un po in manual ha fatto un salto mortale carpiato coefficiente 3
                          Il bello è che, multirotando da anni ormai, non son poi così nabbo Quella è la prima cosa che ho controllato ma orientamento, senso di rotazione ecc son tutti corretti..non so davvero che dire..
                          È la prima volta però che la uso su un esa con motori ed esc T-Motor e per cui nulla Dji..

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da SardiniaFly Visualizza il messaggio
                            Il bello è che, multirotando da anni ormai, non son poi così nabbo Quella è la prima cosa che ho controllato ma orientamento, senso di rotazione ecc son tutti corretti..non so davvero che dire..
                            È la prima volta però che la uso su un esa con motori ed esc T-Motor e per cui nulla Dji..
                            io non ho mai usato roba dji,ma problemi con naza non ne ho mai avuto penso tra lite e v2 ne ho programmate 5/6 ,ho visto che la nabbagine è infinita(non prenderla come offesa) e il 100% delle volte era qualcosa che sbagliavo io,alle volte è la superficialità con cui facciamo le cose e ricordati che la sfiga ci vede benissimo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X