annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discrepanze tra modello bignami e ecalc quale mi sta rivelando la verita?? Sono un su

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Discrepanze tra modello bignami e ecalc quale mi sta rivelando la verita?? Sono un su

    Attendibilita' Modello Bignami??
    Premetto d'aver gia cercato per ore indicazione e configurazioni con il tasto cerca

    SONO NUOVO DEL FORUM E DEL MONDO MLTIROTORI STO SEGUENDO MOLTE RIVISTE E MI STO DOCUMENTANDO VORREI COSTRUIRE UN DRONE ESACOTTERO PER QUALCHE RIPRESA AMATORIALE HO IN MENTE QUESTA CONFIGURAZIONE CHE HO INSERITO IN BIGNAMI Dati del multi rotore da calcolare
    Peso multi in ordine di volo gr 2500
    Inserire il diametro eliche in pollici 13
    Inserire il N° di s delle batterie 6
    Inserire N° rotori 6
    Inserire i Kv da voi definiti 405
    Inserire mah batteria valore di targa 8000
    Inserire mah batteria ricaricati o stimati 4000

    Carico kg/m2 sui rotori 4,9 4,9
    Velocità Periferica km/h 400 400

    Con il coefficiente calcolato da excel 0,423


    Mah considerati 8000 4000
    Autonomia stimata Min Sec Min Sec
    42m- 4 21m-2

    Watt/kg 101 101
    Amp Corrente x motore 1,9 1,9
    Amp Corrente totale 11,4 11,4
    Watt Totali 253 253
    Classe Motore grammi 83

    MENTRE ECALC MI DICE

    Load: 12.77 C
    Voltage: 21.34 V
    Rated Voltage: 22.20 V

    Flight Time: 4.7 min
    Mixed Flight Time: 8.6 min
    Hover Flight Time: 10.3 min
    Weight: 1176 g
    41.5 oz

    quindi sono un po confuso mi spreste aiutare?
    sarei propenso a comprare un frame tarot esa y650 pro e poi motori e lipo come indicato sopra ho stimato il peso e dovrei essere intorno a quello dichiarato in precedenza a me basterebbero 30m almeno di volo e 35 max spremendo un po tutto per uso hobby e per il gusto di sperimentare apm fai da te, grazie in anticipo e scusatemi se commettero qualche errore e la prima volta che mi iscrivo ad un forum grazie mille a voi tutti.-

  • #2
    Siccome sono io il colpevole del bignami.
    Mi sento in dovere di dirti che il mio file excel è volutamente molto piu semplice di ecalc e non tiene in conto di tutte le variabili di ecalc per semplificare e per dare un idea delle possibili prestazioni in termini di autonomia.
    Per farlo ed in particolare per calcolare il coeff di efficienza del multi , mi sono basato su una serie di test fatti in hovering sulle mie configurazioni (ad oggi ho dati per 130 ore circa di test) e in linea di massima senza le pretese di Ecalc il bignami si avvicina abbastanza.
    Il limite grande del bignami e che non ti dira mai se i tuoi motori saranno in grado di far volare la tua configurazione , non c'è nessun legame con le prestazioni del motore abbinato a quelle eliche.

    e posso confermare che purtroppo per i diametri piccoli e velocita periferiche elevate derivanti da KV elevati il file excel non da valori attendilbili si scotano anche del 50%

    Mentre per i valori che tu hai messo devo dire che non ho mai avuto grossi scostamenti.
    Quello che non mi trovo sono i valori che hai messo a me risultano valori diversi
    in particolare 32 min circa e 16 min circa non 42m- 4 21m-2 come tu hai scritto , potrebbe anche essere una diversa release del bignami
    vedi immagine allegata
    File allegati
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Prima di tutto la ringrazio per l attebzione
      E mi Scuso poiche nel post precedente ho iscritto qudricottero invece che esacottero cmq inserendo 6 rotori ho quei valori lei hai messo 4 percio abbiamo tempi diversi il file bignami é lo stesso , cmq vorrei comprare un frame tarot y650 sport hobby o goodluky e configurarlo in quel modo con un apm secondo lei riuscorei a fare un 30ina di minuti a me serve arriva a 30 netti puliti .
      Ho onesso di dire che grosso modo ho fatto una stima dei pesi dichiarati dei vari oggetti che usero e quindi il peso che ho scelto d inserire in bignami 2kg e mezzo si riferisce a frame gimbal fotocamera go pro o compatta denudate di ingombri vari elettronica insomma 2500g sono da considerarsi tutt incluso drone completo secondo lei sono nella direzione giusta per ottenere un drone che resti su per min 30m?
      In ogni caso saprebbe indicarmi qualche sezione del forum che specifica qualche configurazione gia testata anche quadricottero per raggiungere quei tempi in modo da copiarla in toto per iniziare? Con la funzione cerca sono tre giorni ma nn riesco a trovare nulla.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da hunter83av Visualizza il messaggio
        Prima di tutto la ringrazio per l attebzione
        E mi Scuso poiche nel post precedente ho iscritto qudricottero invece che esacottero cmq inserendo 6 rotori ho quei valori lei hai messo 4 percio abbiamo tempi diversi il file bignami é lo stesso , cmq vorrei comprare un frame tarot y650 sport hobby o goodluky e configurarlo in quel modo con un apm secondo lei riuscorei a fare un 30ina di minuti a me serve arriva a 30 netti puliti .
        Ho onesso di dire che grosso modo ho fatto una stima dei pesi dichiarati dei vari oggetti che usero e quindi il peso che ho scelto d inserire in bignami 2kg e mezzo si riferisce a frame gimbal fotocamera go pro o compatta denudate di ingombri vari elettronica insomma 2500g sono da considerarsi tutt incluso drone completo secondo lei sono nella direzione giusta per ottenere un drone che resti su per min 30m?
        In ogni caso saprebbe indicarmi qualche sezione del forum che specifica qualche configurazione gia testata anche quadricottero per raggiungere quei tempi in modo da copiarla in toto per iniziare? Con la funzione cerca sono tre giorni ma nn riesco a trovare nulla.
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-650-a-32.html

        Dai un'occhiata qua.....troverai la configurazione che ti interessa con quel frame.
        Ciao Giuseppe
        https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

        Commenta

        Sto operando...
        X