annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettromagnetismo o che cosa?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elettromagnetismo o che cosa?

    Il titolo è strano lo so ma non sapevo quale dare, che l'elettronica di volo era molto suscettibile questo lo si sapeva ma la cosa che ultimamente accade qui da me è strana.
    Come mio solito oggi vado al solito campo di volo per il solito allenamento e come i soliti giorni decollo in ATTI e dopo pochi secondi (il tempo di preriscaldare la bestia) questa autonomamente prende una tangente in stile HO PERSO TUTTI I SATELLITI ma se sono in atti comè sta cosa? bhè passo in manual e con traquillità lo riporto a terra, (premetto che è la prima volta che riscontro una problematica del genere) bhè allora facciamo qualche test.
    Passo in GPS mode e decollo senza problemi, faccio una decina di metri nella stessa direzione di prima e PAM stessa cosa, parte a manetta per i fatti suoi obbligandomi per la seconda volta a disattivare i gyro e riportarlo a terra.
    Per non dilungarmi troppo praticamente sia in GPS che ATTI mode fa quello che vuole ma in manual fila liscio come il burro.....
    La cosa è strana perchè come ho già detto in circa 1 anno che vado in quel campo di volo non mi era mai capitata una cosa del genere e per fugare ogni dubbio ho voluto cambiare location, circa 5km avanti sul lago c'è un bel imbarcadero dove a volte faccio snorkeling con il multi e come sospettavo il ragazzo si è comportato come al suo solito....DIVINAMENTE sia in GPS che in ATTI.
    Ora dopo tanto scrivere la domanda che fò a tutto il forum è: COSA CAZ... PUO' ESSERE STATO? la centralina di bordo (naza v2) è da escludere altrimenti mi avrebbe dato problemi anche su lago quindi cosa può disturbare così efficacemente l'elettronica di bordo? aspetto qualche commento prima di scrivere altre due cosette

  • #2
    Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
    Il titolo è strano lo so ma non sapevo quale dare, che l'elettronica di volo era molto suscettibile questo lo si sapeva ma la cosa che ultimamente accade qui da me è strana.
    Come mio solito oggi vado al solito campo di volo per il solito allenamento e come i soliti giorni decollo in ATTI e dopo pochi secondi (il tempo di preriscaldare la bestia) questa autonomamente prende una tangente in stile HO PERSO TUTTI I SATELLITI ma se sono in atti comè sta cosa? bhè passo in manual e con traquillità lo riporto a terra, (premetto che è la prima volta che riscontro una problematica del genere) bhè allora facciamo qualche test.
    Passo in GPS mode e decollo senza problemi, faccio una decina di metri nella stessa direzione di prima e PAM stessa cosa, parte a manetta per i fatti suoi obbligandomi per la seconda volta a disattivare i gyro e riportarlo a terra.
    Per non dilungarmi troppo praticamente sia in GPS che ATTI mode fa quello che vuole ma in manual fila liscio come il burro.....
    La cosa è strana perchè come ho già detto in circa 1 anno che vado in quel campo di volo non mi era mai capitata una cosa del genere e per fugare ogni dubbio ho voluto cambiare location, circa 5km avanti sul lago c'è un bel imbarcadero dove a volte faccio snorkeling con il multi e come sospettavo il ragazzo si è comportato come al suo solito....DIVINAMENTE sia in GPS che in ATTI.
    Ora dopo tanto scrivere la domanda che fò a tutto il forum è: COSA CAZ... PUO' ESSERE STATO? la centralina di bordo (naza v2) è da escludere altrimenti mi avrebbe dato problemi anche su lago quindi cosa può disturbare così efficacemente l'elettronica di bordo? aspetto qualche commento prima di scrivere altre due cosette
    Forse domanda stupida ma quando cambi campo volo fai sempre il "balletto" per la bussola?
    Ho visto alcuni sintomi proprio per questo problema con la naza.
    Ciao Giuseppe
    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
      Forse domanda stupida ma quando cambi campo volo fai sempre il "balletto" per la bussola?
      Ho visto alcuni sintomi proprio per questo problema con la naza.
      Ciao Giuseppe
      la calibrazione ormai è un'abitudine consolidata, se prima non si fà la macchina non decolla

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
        circa 5km avanti sul lago c'è un bel imbarcadero dove a volte faccio snorkeling con il multi e come sospettavo il ragazzo si è comportato come al suo solito....DIVINAMENTE sia in GPS che in ATTI.
        Per i vari problemi ti consiglio un orgone, ma toglimi una curiosità, come si fa snorkeling con un multi?
        Originariamente inviato da un mod
        Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

        Commenta


        • #5
          Ma seriamente calibrate la bussola ad ogni volo o quanto meno ad ogni giornata ?
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ste41 Visualizza il messaggio
            Per i vari problemi ti consiglio un orgone, ma toglimi una curiosità, come si fa snorkeling con un multi?
            ho un multi stagno che uso per allenamento e a volte appunto snorkeling (dirigo la gorpo in verticale e scruto gli abissi)

            piuttosto non so cosè "orgone"

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
              Ma seriamente calibrate la bussola ad ogni volo o quanto meno ad ogni giornata ?
              no la mia era proprio una risposta seria, da sempre ho preso l'abitudine che ogni volta che vado a volare la faccio (ovviamente se è la stessa location solo appena arrivo sul posto)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                no la mia era proprio una risposta seria, da sempre ho preso l'abitudine che ogni volta che vado a volare la faccio (ovviamente se è la stessa location solo appena arrivo sul posto)
                a che pro scusa?
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                  a che pro scusa?
                  nessun pro, male non fa quindi perchè non farla? anzi...... ma comunque non è questo il topic del fare o no la calibrazione.....

                  Commenta


                  • #10
                    se ricordo bene le istruzioni lo consigliano ad ogni cambio di zona,
                    fare il ballletto.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X