Il titolo è strano lo so ma non sapevo quale dare, che l'elettronica di volo era molto suscettibile questo lo si sapeva ma la cosa che ultimamente accade qui da me è strana.
Come mio solito oggi vado al solito campo di volo per il solito allenamento e come i soliti giorni decollo in ATTI e dopo pochi secondi (il tempo di preriscaldare la bestia) questa autonomamente prende una tangente in stile HO PERSO TUTTI I SATELLITI ma se sono in atti comè sta cosa? bhè passo in manual e con traquillità lo riporto a terra, (premetto che è la prima volta che riscontro una problematica del genere) bhè allora facciamo qualche test.
Passo in GPS mode e decollo senza problemi, faccio una decina di metri nella stessa direzione di prima e PAM stessa cosa, parte a manetta per i fatti suoi obbligandomi per la seconda volta a disattivare i gyro e riportarlo a terra.
Per non dilungarmi troppo praticamente sia in GPS che ATTI mode fa quello che vuole ma in manual fila liscio come il burro.....
La cosa è strana perchè come ho già detto in circa 1 anno che vado in quel campo di volo non mi era mai capitata una cosa del genere e per fugare ogni dubbio ho voluto cambiare location, circa 5km avanti sul lago c'è un bel imbarcadero dove a volte faccio snorkeling con il multi e come sospettavo il ragazzo si è comportato come al suo solito....DIVINAMENTE sia in GPS che in ATTI.
Ora dopo tanto scrivere la domanda che fò a tutto il forum è: COSA CAZ... PUO' ESSERE STATO? la centralina di bordo (naza v2) è da escludere altrimenti mi avrebbe dato problemi anche su lago quindi cosa può disturbare così efficacemente l'elettronica di bordo? aspetto qualche commento prima di scrivere altre due cosette
Come mio solito oggi vado al solito campo di volo per il solito allenamento e come i soliti giorni decollo in ATTI e dopo pochi secondi (il tempo di preriscaldare la bestia) questa autonomamente prende una tangente in stile HO PERSO TUTTI I SATELLITI ma se sono in atti comè sta cosa? bhè passo in manual e con traquillità lo riporto a terra, (premetto che è la prima volta che riscontro una problematica del genere) bhè allora facciamo qualche test.
Passo in GPS mode e decollo senza problemi, faccio una decina di metri nella stessa direzione di prima e PAM stessa cosa, parte a manetta per i fatti suoi obbligandomi per la seconda volta a disattivare i gyro e riportarlo a terra.
Per non dilungarmi troppo praticamente sia in GPS che ATTI mode fa quello che vuole ma in manual fila liscio come il burro.....
La cosa è strana perchè come ho già detto in circa 1 anno che vado in quel campo di volo non mi era mai capitata una cosa del genere e per fugare ogni dubbio ho voluto cambiare location, circa 5km avanti sul lago c'è un bel imbarcadero dove a volte faccio snorkeling con il multi e come sospettavo il ragazzo si è comportato come al suo solito....DIVINAMENTE sia in GPS che in ATTI.
Ora dopo tanto scrivere la domanda che fò a tutto il forum è: COSA CAZ... PUO' ESSERE STATO? la centralina di bordo (naza v2) è da escludere altrimenti mi avrebbe dato problemi anche su lago quindi cosa può disturbare così efficacemente l'elettronica di bordo? aspetto qualche commento prima di scrivere altre due cosette
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