annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare batteria originale su phantom vision 2.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliminare batteria originale su phantom vision 2.

    Ciao ragazzi.

    Ho una fc originale di un phantom 2. Volevo recuperarla in qualche maniera, alla fine é una NAZA v2 con firmware custom per phantom.

    Se collego la fc al led NAZA, e al gps NAZA funziona tutto, eccetto la batteria.
    la intelligent battery DJI originale del phantom, ha un modulo interno di controllo, ed il phantom non parte se non è presente la batteria originale Dji.

    La batteria del phantom dovrebbe avere all'interno una schedina che dialoga con la flight controller, quindi basterebbe togliere la schedina e collegare la batteria nuova...

    Però, dato che costa 110€, di acquistare la batteria, aprirla e tentare di recuperare la schedina non mi va. C'è qualche trucco per potere fare il bypass?

    C'è la possibilità di installare il firnware del NAZA v2 sulla board del phantom vision 2?

    Ho cercato sul web, ma ho trovato qualche rara discussione in inglese, e non é il mio forte...

  • #2
    Tengo viva la discussione nella speranza di trovare qualcuno che mi dia informazioni preziose.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi.

      Ho una fc originale di un phantom 2. Volevo recuperarla in qualche maniera, alla fine é una NAZA v2 con firmware custom per phantom.

      Se collego la fc al led NAZA, e al gps NAZA funziona tutto, eccetto la batteria.
      la intelligent battery DJI originale del phantom, ha un modulo interno di controllo, ed il phantom non parte se non è presente la batteria originale Dji.

      La batteria del phantom dovrebbe avere all'interno una schedina che dialoga con la flight controller, quindi basterebbe togliere la schedina e collegare la batteria nuova...

      Però, dato che costa 110€, di acquistare la batteria, aprirla e tentare di recuperare la schedina non mi va. C'è qualche trucco per potere fare il bypass?

      C'è la possibilità di installare il firnware del NAZA v2 sulla board del phantom vision 2?

      Ho cercato sul web, ma ho trovato qualche rara discussione in inglese, e non é il mio forte...
      tutti gli hack che ho visto partono sempre dalla schedina interna del pacco batterie..

      probabilmente c'e' un circuito che codifica insieme i due sistemi..

      dovresti trovare una batteria anche esausta da cui ricavare il circuito e poi fare questa modifica per utilizzare le normali lipo.

      6600mAh Battery Stealth Mod ... 25 minute flight times - Phantom 2 series - DJI Forum

      mentre per sostituire il firmware dalla phantom v2 a naza v2 non ho letto nulla ma so che invece si puo' trasformare una naza lite in naza v2.. al limite potresti pensare di vendere la phantom e recuperare una lite.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi.

        Ho una fc originale di un phantom 2. Volevo recuperarla in qualche maniera, alla fine é una NAZA v2 con firmware custom per phantom.

        Se collego la fc al led NAZA, e al gps NAZA funziona tutto, eccetto la batteria.
        la intelligent battery DJI originale del phantom, ha un modulo interno di controllo, ed il phantom non parte se non è presente la batteria originale Dji.

        La batteria del phantom dovrebbe avere all'interno una schedina che dialoga con la flight controller, quindi basterebbe togliere la schedina e collegare la batteria nuova...

        Però, dato che costa 110€, di acquistare la batteria, aprirla e tentare di recuperare la schedina non mi va. C'è qualche trucco per potere fare il bypass?

        C'è la possibilità di installare il firnware del NAZA v2 sulla board del phantom vision 2?

        Ho cercato sul web, ma ho trovato qualche rara discussione in inglese, e non é il mio forte...
        Scusa ma
        Potresti solo essere piu chiaro nel che cosa hai?
        cosa vuoi fare penso sia abbastanza chiaro ...vuoi recuperare parti , ma quali e per metterli su quale multi?
        Hai solo la FC del phantom 2 vision o hai una FC di un altro phantom?
        Hai la pcb del phantom 2 vision o hai la pc di un altro phantom...?
        il led del V2 e la pmu della V2 ce l'hai già?
        la batteria del phantom 2 vision o del 2 ce l'hai o hai provato con un altra batteria?
        insomma di chiaramente che cosa hai ...
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Scusa ma
          Potresti solo essere piu chiaro nel che cosa hai?
          cosa vuoi fare penso sia abbastanza chiaro ...vuoi recuperare parti , ma quali e per metterli su quale multi?
          Ho una Fc di un phantom 2 vision, con ricevente 5,8 GHz, radiocomando 5,8 GHz wifi extender e telecamera

          Hai solo la FC del phantom 2 vision o hai una FC di un altro phantom?
          Ho una FC di un phantom 2 Vision, praticamente una NAZA V2 con firmware per phantom vision 2.

          Hai la pcb del phantom 2 vision o hai la pc di un altro phantom...?
          Non ho la PCB del phantom 2 vision, Non serve.

          il led del V2 e la pmu della V2 ce l'hai già?
          Si, ho il mio F550 con naza V2, quindi ho usato pmu e led del nata V2 e ho visto che sono 100% compatibili con la FC phantom

          la batteria del phantom 2 vision o del 2 ce l'hai o hai provato con un altra batteria?
          dato che ho un F550, la batteria è una tradizionale lipo
          Non si armano i motori se non ce la batteria originale DJI, nemmeno se viene messo a zero tutti i valori di failsafe del voltaggio batteria, peccato...


          Ho bisogno di capire se, come per il naza lite, è possibile fare un cambio di firmware, dato che non mi vale la pena acquistare una batteria Nuova (o usata) da estrarre il circuito, ed applicarlo in giro per il drone....

          Commenta


          • #6
            Sei riuscito poi nel tuo intento? Si puo usare una batteria tradizionale ?

            Commenta


            • #7
              Ciao.

              Ho trovato lo schema filare della mainboard di un phantom 2/2vision, e ho capito un sacco di cose.
              Alla fine ho abbandonato tutto perché collegare direttamenre la batteria alla Fc non si può, a causa del fatto che la batteria dialoga con il bus I2C e non come fosse seriale (la porta exp e led lavorano in seriale, in teoria, camera fc200 in seriale, zenmuse in seriale mentre il resto degli accessori in can-bus).
              In pratica la mainboard del phantom 2 è necessaria
              Al
              Funzionamento come fosse un concentratore di dati, utili poi alla Fc.
              Pensavo dialogasse in can-bus, se dialogava in can-bus bastava collegarlo al bus.
              Quello che mi brucia è che la naza v2 su un phantom, lavora tutto perfetto, quindi la Fc del phantom è compatibile tanto quanto la naza. Ma non è così.

              Però se hai un phantom 2, e ti interessa mettere una batteria maggiore o non originale, ho la batteria originale completa della sua struttura senza elementi lipo, con i cavi già pronti per collegare un altra batteria.
              L'ho comprata per nulla, e non me ne faccio nulla. Se ti interessa la super svendo 15€ spedita.

              Mi ritrovo anche con un range extender wifi originale dji vision 2 RE500, la Fc del phantom vision è un radiocomando più ricevente a 5,8 ghz originale del vision, compatibile con la naza v2.

              Oggetti acquistati credendo fosse tutto compatibile, invece no.

              Commenta


              • #8
                In pratica posso usare il tuo tappo per collegare lipo non originali? Se si lo prendo grazie

                Commenta


                • #9
                  Venduto ieri.
                  Mi dispiace!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                    Ciao.

                    Ho trovato lo schema filare della mainboard di un phantom 2/2vision, e ho capito un sacco di cose.
                    Alla fine ho abbandonato tutto perché collegare direttamenre la batteria alla Fc non si può, a causa del fatto che la batteria dialoga con il bus I2C e non come fosse seriale (la porta exp e led lavorano in seriale, in teoria, camera fc200 in seriale, zenmuse in seriale mentre il resto degli accessori in can-bus).
                    In pratica la mainboard del phantom 2 è necessaria
                    Al
                    Funzionamento come fosse un concentratore di dati, utili poi alla Fc.
                    Pensavo dialogasse in can-bus, se dialogava in can-bus bastava collegarlo al bus.
                    Quello che mi brucia è che la naza v2 su un phantom, lavora tutto perfetto, quindi la Fc del phantom è compatibile tanto quanto la naza. Ma non è così.

                    Però se hai un phantom 2, e ti interessa mettere una batteria maggiore o non originale, ho la batteria originale completa della sua struttura senza elementi lipo, con i cavi già pronti per collegare un altra batteria.
                    L'ho comprata per nulla, e non me ne faccio nulla. Se ti interessa la super svendo 15€ spedita.

                    Mi ritrovo anche con un range extender wifi originale dji vision 2 RE500, la Fc del phantom vision è un radiocomando più ricevente a 5,8 ghz originale del vision, compatibile con la naza v2.

                    Oggetti acquistati credendo fosse tutto compatibile, invece no.
                    Calma perche abbandoni cosi presto?
                    Se tu del phantom non hai nulla ma solo i componenti interni come ahi scritto , hai visto che è tutto compatibile ...allora ti bastava acquistare un pmu V2 e tramite lei collegare tutto come se fosse un Naza V2.
                    L'unica cosa è che forse dovevi prima installare l'asssitant del phantom, poi passare a modalità naza.
                    installare l'assistant del naza v2 e rifare il tutto.

                    non hai un amico che ti possa prestare la pmu V2? cosi provi prima ancora di spendere
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Calma perche abbandoni cosi presto?
                      Se tu del phantom non hai nulla ma solo i componenti interni come ahi scritto , hai visto che è tutto compatibile ...allora ti bastava acquistare un pmu V2 e tramite lei collegare tutto come se fosse un Naza V2.
                      L'unica cosa è che forse dovevi prima installare l'asssitant del phantom, poi passare a modalità naza.
                      installare l'assistant del naza v2 e rifare il tutto.

                      non hai un amico che ti possa prestare la pmu V2? cosi provi prima ancora di spendere
                      Io possiedo un naza, ho la pmu v2 del naza, e ho già visto che é compatibile.
                      Non è quello il problema.
                      Quello che serve è la mainboard da dove partono tutti i cavi, ovvero la base dove viene incollata la Naza. Quel pcb, purtroppo, ha un microprocessore Arm a 8bit. Che la naza non ha.
                      Basterebbe acquistarla, non costa tanto, ma sarebbe assurdo estrapolare tutta le elettronica in un telaio normale. Tanto vale prendere un telaio di un phantom 2...

                      Purtroppo è così.

                      Commenta


                      • #12
                        Inoltre, cosa molto bastarda da parte della DJI, ad si passa alla naza mode, non si bypassa il problema della batteria.

                        Un sacco di persone credono che commutando in naza mode, è come se avessimo la naza.

                        In realtà lo è ma controllo della batteria ed altro rimangono come fosse phantom.
                        Cambia solo alcune fasi di volo e il funzionamento del led.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X