annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assemblaggio quadricottero da base

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assemblaggio quadricottero da base

    Ciao a tutti,
    Volevo chiedervi se per voi è possibile comprare un quadricottero fpv, smontarlo e rimontarlo su un frame con delle modifiche, ad esempio cambiando i motori, le batterie, la telecamera e i trasmittenti, tenendo però tutte le schede di controllo originali in modo da non doverle settare personalmente ed evitando l'assemblaggio delle parti più complesse. Ditemi voi che ne pensate! Grazie

  • #2
    ciao, credo tu intenda un quadri RTF (ready to fly), non fpv,

    fpv è generico non ha molto senso detto così.

    Comunque, in linea di massima, se ho capito cosa intendi, no, non puoi perchè cambiando frame dovresti cambiare dei valori in elettroniche che non lo permettono.

    Poi ci sono miriadi di quadricotteri rtf preassemblati con le comuni elettroniche che utilizziamo tutti noi su questo forum per costruire i nostri modelli.
    In questo caso potresti farlo ma non ne vedo il motivo. Basta scegliere il modello rft con il frame che preferisci e usarlo.

    Il mio consiglio è quello di leggerti le guide per principianti e le discussioni sulle principali piattaforme utilizzate, vedrai che non sono cosi complesse come sembra (non tutte per lo meno).

    Commenta


    • #3
      Fpv

      Si pensandoci hai ragione, comunque io intendevo un quadricottero fpv perché volevo la guida in prima persona, e non solo rtf. Il problema è che vedendo i vari prezzi e tutto Sun quadricottero già pronto con la guida fpv costa decisamente meno di assemblarlo e quindi sarebbe ideale come prima scelta, però pensando al futuro volevo capire se in seguito potessi potenziarlo.
      In che senso si trovano rtf già montanti su frame? Intendi artigianali o quelli delle case produttrici che invece di montarli su una scocca prestampata in ABS montano su un frame?

      Commenta


      • #4
        Turnigy SK450 Quad Copter Powered By Multistar. Quadcopter & 5X Package (Mode 2) (Ready to Fly)

        Ne ho preso uno a caso ma su vari siti (hk compreso) ce ne sono a pacchi. Sono semplicemente pre assemblati con pezzi comuni.

        FPV vuol dire tutto e niente, credo di aver capito cosa intendi, ma renditi conto che alcuni prodotti che costano molto meno sono più che altro dei giocattoloni, alcuni anche molto belli e validi, (vedi hubsan che qui sul forum è molto discusso) ma bene o male cosi nascono e cosi restano.

        Commenta

        Sto operando...
        X