annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schemi e istruzioni di montaggio Ottocottero della MikroKopter.de

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Schemi e istruzioni di montaggio Ottocottero della MikroKopter.de

    Un saluto a tutti,
    mi scuso se essendo nuovo sbaglio zona o sezione del forum,
    mi permetto di rivolgermi alla Vostra cortesia e competenza nel tentativo di venire a capo di una situazione che si è creata nel 2011 allorchè acquistai sul sito della MikroKopter.de tutto il KIT ottocottero con tante altre schede extra accessorie a completamento, prevedendo di utilizzarlo per le riprese video/fotografiche aeree relative alla mia ex attività di fotografo professionista.
    Purtroppo alcuni mesi dopo chiusi la mia attività e per vari motivi, nel caos che questo comporta, archiviai tutto il materiale relativo alla costruzione del drone dentro alcune scatole ben sigillate e protette senza curarmene oltre fino alla settimana scorsa, quando riaprii le confezioni e si presento' il dubbio ..... e adesso cosa me ne faccio ????
    Ma il maggiore problema è che non ho piu' nulla degli schemi e dei piani di montaggio del ottocottero per cui mi diventa impossibile assemblarlo.
    Purtroppo tutti gli schemi, le fotografie e le istruzioni di montaggio erano nell'HD dell'ex pc dell'attività che non esiste piu'.
    Dunque mi scuso della lunga spiegazione, se qualcuno per caso potesse darmi qualche indicazione o suggerimento dove trovare informazioni o cosa meglio fare ne sarei grato.
    Ringrazio anticipatamente.
    Mrk007

  • #2
    Ciao, parli di questo?
    http://files.mikrokopter.de/ARF-Okto...itung_(de).pdf
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #3
      Ok molte grazie !

      Ciao,
      grazie della risposta, hai fatto centro.
      E' proprio lui .
      Non mi resta che valutare se realizzarlo oppure venderlo, visto che lo avevo acquistato per fare delle riprese aeree per la mia ex attività professionale che ora non ho piu'.
      Tra l'altro avevo acquistato la versione piu' robusta, atta a portare in volo un carico maggiore corredata da ricetrasmettitori su varie frequenze per portare a terra anche il segnale video, il gps, la telemetria completa, mega batteria e mega carcatore, telecomando dei migliori ..... spesi circa 3500 euro ..... purtroppo troppo tardi ..... mai montato, mai volato, mai servito
      Ti ringrazio ancora per la grande cortesia.
      Saluti cordiali.
      Mario

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mrk007 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        grazie della risposta, hai fatto centro.
        E' proprio lui .
        Non mi resta che valutare se realizzarlo oppure venderlo, visto che lo avevo acquistato per fare delle riprese aeree per la mia ex attività professionale che ora non ho piu'.
        Tra l'altro avevo acquistato la versione piu' robusta, atta a portare in volo un carico maggiore corredata da ricetrasmettitori su varie frequenze per portare a terra anche il segnale video, il gps, la telemetria completa, mega batteria e mega carcatore, telecomando dei migliori ..... spesi circa 3500 euro ..... purtroppo troppo tardi ..... mai montato, mai volato, mai servito
        Ti ringrazio ancora per la grande cortesia.
        Saluti cordiali.
        Mario
        Ciao Mario,
        Sai cosa mi viene da pensare? Non conosco il tuo avanzamento modellistico quindi mi rifaccio ad un niubbo,altrimenti, come non detto.
        Se non hai mai messo mani su un multi e questa è la prima volta, ho molte perplessitá circa la realizzazione di questo oktocottero, come si suol dire, sei partito di quarta e con il top del materiale, io immagino quando dovrai far sollevare questa bestiola da terra, spero che avrai qualche veterano che ti assista? Non voglio smontarti, io stesso amo la sfida e molte volte fare il passo piu lungo della mia gamba, però qui è una sfida un pò ardua, sia sotto l'aspetto economico, sia sotto quello ( e ancora piu importante) della sicurezza personale e quella degli altri.
        Non so, valuta bene le cose, se hai giá un pò di esperienza, buttatici e non pensarci 2 volte, altrimenti conta fino. 100.
        Un ultima cosa, non aspettarti aiuti concreti dai forum, hanno tutti la puzza sotto al naso, a loro piace solo parlare e sguainare i loro capolavori e vestirsi di gloria e di otteneri quanti più "bravo" possibili....
        Buona fortuna amico.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
          Ciao Mario,
          Sai cosa mi viene da pensare? Non conosco il tuo avanzamento modellistico quindi mi rifaccio ad un niubbo,altrimenti, come non detto.
          Se non hai mai messo mani su un multi e questa è la prima volta, ho molte perplessitá circa la realizzazione di questo oktocottero, come si suol dire, sei partito di quarta e con il top del materiale, io immagino quando dovrai far sollevare questa bestiola da terra, spero che avrai qualche veterano che ti assista? Non voglio smontarti, io stesso amo la sfida e molte volte fare il passo piu lungo della mia gamba, però qui è una sfida un pò ardua, sia sotto l'aspetto economico, sia sotto quello ( e ancora piu importante) della sicurezza personale e quella degli altri.
          Non so, valuta bene le cose, se hai giá un pò di esperienza, buttatici e non pensarci 2 volte, altrimenti conta fino. 100.
          Un ultima cosa, non aspettarti aiuti concreti dai forum, hanno tutti la puzza sotto al naso, a loro piace solo parlare e sguainare i loro capolavori e vestirsi di gloria e di otteneri quanti più "bravo" possibili....
          Buona fortuna amico.
          Ciao,
          grazie della risposta, hai pienamente ragione, resta il fatto che una decisione in merito devo prenderla, fermo restando che non ho nessuna esperienza modellistica dinamica ma che le alternative sono di lasciare tutto nelle rispettive scatole di imballaggio per altri anni ........ oppure vendere tutto il materiale .... ma senza rimetterci troppo .....
          Bisognerà che ci pensi bene prima di prendere qualsivoglia decisione.
          Grazie dei saggi consigli.
          Saluti cordiali.
          Mario

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mrk007 Visualizza il messaggio
            Ciao,
            grazie della risposta, hai pienamente ragione, resta il fatto che una decisione in merito devo prenderla, fermo restando che non ho nessuna esperienza modellistica dinamica ma che le alternative sono di lasciare tutto nelle rispettive scatole di imballaggio per altri anni ........ oppure vendere tutto il materiale .... ma senza rimetterci troppo .....
            Bisognerà che ci pensi bene prima di prendere qualsivoglia decisione.
            Grazie dei saggi consigli.
            Saluti cordiali.
            Mario
            Purtroppo quelle cose che hai, non sono come il "mattone" che con il passare degli anni prendono sempre piu valore ( anche se adesso c'è un cambio di rotta) se tu fossi più vicino, metterei a disposizione la mia incoscienza e voglia di fare, non sono un esperto, ma 4 bulloni ho imparato ad avvitarli...
            Mario, fai la scelta più saggia e valuta tutto, perchè siamo in un era che tutto diventa vecchio precocemente.
            Ciao
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
              Purtroppo quelle cose che hai, non sono come il "mattone" che con il passare degli anni prendono sempre piu valore ( anche se adesso c'è un cambio di rotta) se tu fossi più vicino, metterei a disposizione la mia incoscienza e voglia di fare, non sono un esperto, ma 4 bulloni ho imparato ad avvitarli...
              Mario, fai la scelta più saggia e valuta tutto, perchè siamo in un era che tutto diventa vecchio precocemente.
              Ciao
              Ciao Pino,

              ancora grazie per la tua cortesia,
              in effetti l'impresa è ardua, come da te evidenziato.

              La tentazione di cimentarmi è forte ma anche il pensiero
              delle problematiche connesse non è da meno !

              Nel caso dopo ponderata riflessione optassi per la vendita,
              secondo tua esperienza come consiglieresti di muovermi ?

              Anche perchè il materiale che è nuovo perfetto e ancora imballato
              perde nel tempo il suo valore.

              Grazie.
              Ciao Mario

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mrk007 Visualizza il messaggio
                Ciao Pino,

                ancora grazie per la tua cortesia,
                in effetti l'impresa è ardua, come da te evidenziato.

                La tentazione di cimentarmi è forte ma anche il pensiero
                delle problematiche connesse non è da meno !

                Nel caso dopo ponderata riflessione optassi per la vendita,
                secondo tua esperienza come consiglieresti di muovermi ?

                Anche perchè il materiale che è nuovo perfetto e ancora imballato
                perde nel tempo il suo valore.

                Grazie.
                Ciao Mario
                Beh, non si sono consigli efficaci, tutto dipende se trovi l'interessato, ma una buona norma è quella di vendere pezzi singolarmente se non vai di fretta ed hai pazienza...
                Auguri Mario
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                  Beh, non si sono consigli efficaci, tutto dipende se trovi l'interessato, ma una buona norma è quella di vendere pezzi singolarmente se non vai di fretta ed hai pazienza...
                  Auguri Mario
                  Bene, grazie del suggerimento e degli auguri che ricambio.
                  Ciao. Mario

                  Commenta


                  • #10
                    Schemi e istruzioni di montaggio Ottocottero della MikroKopter.de

                    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio

                    Un ultima cosa, non aspettarti aiuti concreti dai forum, hanno tutti la puzza sotto al naso, a loro piace solo parlare e sguainare i loro capolavori e vestirsi di gloria e di otteneri quanti più "bravo" possibili....

                    Buona fortuna amico.

                    Beh grazie, comunque é bello sputare nel piatto dove mangi !!
                    Penso che la prima persona a vestirsi di gloria sei propri tu a dare una risposta del genere ed offendere tutti gli altri utenti.
                    Complimenti !!


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao mrk007
                      Se non hai mai volato con nulla, ti consiglio di non partire con mk, é una piattaforma molto complessa anche se una delle migliori, parlo per esperienza perché ho un mk esa xl completo di tutto coevo al tuo, probabilmente ti conviene venderla, ma non aspettarti di rifarci quello che ha speso, in 4anni sono uscite diverse nuove schede di volo mk , ma comunque è il tuo mezzo rimane ancora oggi uno dei migliori, fatti un giro su ebay e vedi un po' come tira l'aria.
                      Se vedi nelle altre sezioni c'è una discussine apposita sul mikrokopeter.
                      Ciao


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao e grazie dei consigli,
                        prendero' visione delle altre sezioni con le discussioni specifiche.
                        Onestamente non ho idea da quale parte iniziare per montarlo e
                        neanche a cosa mi potrebbe servire visto che non sussiste piu'
                        la motivazione originale dell'acquisto !
                        Mi informero' e se trovero' in giro un'offerta decente puo' essere
                        che lo vendo, anche se mi spiace non portare a termine l'impresa.
                        Saluti cordiali e ancora grazie a tutti per la cortese disponibilita'.
                        Mario

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Beh grazie, comunque é bello sputare nel piatto dove mangi !!
                          Penso che la prima persona a vestirsi di gloria sei propri tu a dare una risposta del genere ed offendere tutti gli altri utenti.
                          Complimenti !!


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Caro Il zott, proprio a me questo non devi venirlo a dire, io ho fatto di questo forum la mia cerchia di amici preferiti, il mio rifugio del dopo lavoro ,dove mi distraggo , qualche volta mi diverto e altre apprendo, se ho detto qualcosa che ha potuto suscitare ira o fastidio a qualcuno,chiedo scusa non era nelle mie intenzioni, anzi, chi mi conosce sa bene che sono abbastanza riappacificatore.
                          Forse il mio esprimere un concetto è stato un po' colorito,crudo e non ho usato "veli"
                          ma ti dico che in generale è così, non a caso ho usato la parola al plurare " SUI FORUM" dove purtroppo esiste una gerarchia e gruppo di persone fisse che se la "tirano" tra di loro, i cosiddetti "arrivati" e quindi, o non ti rispondono, o se ti rispondono più di una volta, finisci per passare come un cretino per le loro risposte un po' infastidite, allora chi capisce, si fa da parte e si arrangia come meglio può-
                          Non capisco dov'è l'offesa, se poi faccio parte anche io di questo forum???
                          p.s. ultima cosa, se dico questo, è perché l'ho provato sulla mia pelle...e uno come me, che si mette ore e ore a tel. o per email ad aiutare gente, senza mai perdere il sorriso, è una vera delusione, pur sapendo che io sono troppo esagerato a prodigarmi per il prossimo, ora sembro voler essere il RE DI ROMA, me la sto tirando-
                          Detto questo, io voglio sempre bene a tutti.
                          anche a te Zio ZOTT-
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X