annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria sbagliata per dji f450 e nazalite aggiornata in v2?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batteria sbagliata per dji f450 e nazalite aggiornata in v2?

    ciao a tutti scusate non sapevo se postare in naza lite... in batterie o nel thread del f450 allora ne apro uno nuovo..

    ho comprato questa batteria

    Multistar High Capacity 3S 4000mAh Multi-Rotor Lipo Pack

    va bene per un kit originale f450 con naza lite aggiornata in v2?

    oppure è troppo poco potente con i 10c?

    lo chiedo perchè dopo pochissimo (tipo 2 minuti) dal volo inizia a lampeggiarmi di rosso e sembrerebbe l'allarme basso voltaggio.. infatti dopo poco se lo faccio atterrare non riesco più a farlo alzare in volo come se non avesse potenza...

    però se metto dopo in carica la batteria diventa piena in veramente poco tipo 10 minuti

    e' batteria quindi sottodimensionata?

  • #2
    Originariamente inviato da dillo83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti scusate non sapevo se postare in naza lite... in batterie o nel thread del f450 allora ne apro uno nuovo..

    ho comprato questa batteria

    Multistar High Capacity 3S 4000mAh Multi-Rotor Lipo Pack

    va bene per un kit originale f450 con naza lite aggiornata in v2?

    oppure è troppo poco potente con i 10c?

    lo chiedo perchè dopo pochissimo (tipo 2 minuti) dal volo inizia a lampeggiarmi di rosso e sembrerebbe l'allarme basso voltaggio.. infatti dopo poco se lo faccio atterrare non riesco più a farlo alzare in volo come se non avesse potenza...

    però se metto dopo in carica la batteria diventa piena in veramente poco tipo 10 minuti

    e' batteria quindi sottodimensionata?
    Ciao dillo83, 10c diventa come scarica 40A i motori 2212 920kv hanno esc da 15, puo' essere non sufficiente, era meglio 20 o 25 c, se già non lo hai fatto controlla che non sia inserito l'allarme di basso voltaggio.

    Commenta


    • #3
      10C è troppo basso, problemi della Naza a parte, (lampeggia e atterra per salvarti da un crash) rischi di rovinare la batteria in pochissimo tempo.

      Inoltre non essendo costruita per quel tipo di stress se disabiliti l'allarme di basso voltaggio rischi che ti molli in volo in qualsiasi momento.

      Cambiala, raddoppia almeno, o meglio triplica il coefficiente di scarica (20-30C).

      Quella batteria potrai sempre usarla per altri scopi, e visto il costo non è stata uno spreco enorme

      Commenta


      • #4
        batteria sbagliata per dji f450 e nazalite aggiornata in v2?

        Quella pila va benissimo, ragazzi se non sapete che scrivere per favore non dite nulla, é molto meglio.
        Un multi del genere vola assorbendo con forse 15-16A di assorbimento, la pila ne può sparare fino a 40A, quindi va benissimo, sono pile pensate apposta per i multi dove i consumi non sono molto elevati, ma piuttosto costanti; montate un sensore di assorbimento e vedrete che per un normale volo i consumi sono pressoché costanti, anzi nel volato diminuiscono rispetto ad un hovering.
        Il problema che ti si propone al 99,99999% é derivato da un errato settaggio del controllo del voltaggio da parte della Naza, disabilitalo e metti un classico cicalino sul connettore del bilanciamento e vedrai che il tuo multi si farà anche 12-15min di volo ;)

        Ciao

        P.s.
        Ripeto se non si ha idea di quello che si consiglia, é meglio non dire nulla.

        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          grazie delle risposte, il sensore sono in attesa di riceverlo ma a questo punto non so quando arriverà.... (ho fatto stupidata di ordinarlo dalla cina quindi chissa' quante settimane ancora dovrò attendere)

          per quanto riguarda il setting voltage della naza ho lasciato tutto invariato quindi è si impostato attivo (avendo appunto paura che cascasse il tutto da un momento all'altro) e pur guardando diversi video youtube non ho ben capito come impostarlo quindi è li nel limbo....

          come batteria ne ho anche un altra da 5000mah da 25c ovvero
          ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack

          che se non sbaglio effettivamente questa è usata da molti... ma a quanto pare fintanto non imparo\capisco come impostare il voltage alarm oppure mi procuro un sensore penso risultato non sarà molto differente...

          Commenta


          • #6
            Fai una prova, toglielo e vola 7-8 minuti e vedi quanto mA prende ricaricandola, così ti regoli e vedi quanto hai consumato, per esempio se ricarichi 2500, nella pila dopo il volo di 7min hai ancora 1500mA, quindi magari altri 3-4 minuti li puoi fare, e così via.
            Sono valori presi così a caso, giusto per farti un esempio.
            Le zippy compact vanno bene, ma non durano molto, anche se non si gonfiano perdono capacità molto facilmente, personalmente le multistar verdi le reputo molto meglio.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Fai una prova, toglielo e vola 7-8 minuti e vedi quanto mA prende ricaricandola, così ti regoli e vedi quanto hai consumato, per esempio se ricarichi 2500, nella pila dopo il volo di 7min hai ancora 1500mA, quindi magari altri 3-4 minuti li puoi fare, e così via.
              Sono valori presi così a caso, giusto per farti un esempio.
              Le zippy compact vanno bene, ma non durano molto, anche se non si gonfiano perdono capacità molto facilmente, personalmente le multistar verdi le reputo molto meglio.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              ci provo sperando non crolli a terra eheheh (consiglio su buzzer\cicalino da acquistare?)

              Commenta


              • #8
                Scusa ma la matematica è abbastanza semplice in questo caso.

                Lasciamo stare i 15A degli esc. Un multi del genere non arriva a quegli assorbimenti.

                Dimezziamo. diciamo 8 ampere per motore in hovering (8X4=32) sei al limite di quella batteria.

                Inoltre considerandoche è una batteria econimica, i 10C indicati sono molto molto approsimativi.

                Il consiglio di settare correttamente la NAza è sacrosanto, ma io continuo anche a consigliarti una batteria migliore
                Ultima modifica di Ch3ch2oh; 12 gennaio 15, 23:07.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
                  Scusa ma la matematica è abbastanza semplice in questo caso.

                  Lasciamo stare i 15A degli esc. Un multi del genere non arriva a quegli assorbimenti.

                  Dimezziamo. diciamo 8 ampere per motore in hovering (8X4=32) sei al limite di quella batteria.

                  Inoltre considerandoche è una Zippy, i 10C indicati sono molto molto approsimativi.

                  Il consiglio di settare correttamente la NAza è sacrosanto, ma io continuo anche a consigliarti una batteria migliore
                  no scusa hai letto male... la zippy e' quella con 25c e' l'altra che ne ha 10

                  Commenta


                  • #10
                    Aggiungo per precisare.

                    I motori che monti (hai scritto f450 originale per cui presumo siano quelli dji) sono questi:

                    DJI Coppia Motori E300 2212 DX-SX (CW+CCW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                    dai dati danno un assorbimento addirittura molto più alto, certamente non è quello reale...ma 8 ampere in hovering di cui parlavo prima non sono neanche tanto abbondanti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dillo83 Visualizza il messaggio
                      no scusa hai letto male... la zippy e' quella con 25c e' l'altra che ne ha 10
                      si ho visto, infatti ho modificato, ma emmmh visto il tipo di batteria...penso non cambi molto

                      Commenta


                      • #12
                        Dai retta a Zott, quella batt va benissimo
                        Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                        G.a.r.c. on Facebook

                        Commenta


                        • #13
                          batteria sbagliata per dji f450 e nazalite aggiornata in v2?

                          32A per far volare un 450 ? Stai bene, ha ottimi modelli, ecco di conseguenza i tuoi consigli, logicamente inutili.
                          Quel multi come già detto volerà con 15-16A di assorbimento, abbondo a 20 se magari sono usate eliche sbagliate, e la pila fornisce sempre 40A, quindi uno sta volando rispetto alla pila a 5C, quindi ecco la tua matematica.
                          Continua a fare i ragionamenti ( sbagliati) con quello che scrivono su motori ed Esc, invece che misurarli realmente ed iniziare a farti una vera esperienza.
                          Per il settaggio poi del voltaggio Naza, ci sono tante discussioni, in pochi lo usano, perché basta che cambia anche solo la temperatura e la Naza crede di avere le pile scariche, quando in realtà non lo sono.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Anche io, all'inizio, ragionavo in termini di consumo massimo teorico utilizzando i vari "dati di targa" circa il consumo massimo di motori e/o esc ma poi, leggendo qui sul forum, mi sono reso conto che il valore che ottenevo era irragionevole.

                            Facendo un paio di scariche complete, atterrando a 3,5 per cella, ho verificato - seppure empiricamente - che il mio F550 E300 stock da 1,580Kg, in hovering a 3 mt da terra in assenza di vento, consuma mediamente 17,26A.

                            E' un test che, sacrificando una mezz'oretta di tempo, chiunque può fare
                            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                            Commenta


                            • #15
                              Come ha detto Zott c'è da fare i conti con la temperatura della lipo.
                              A basse temperature infatti la resistenza interna aumenta e di conseguenza il voltaggio di utilizzo della stessa.
                              "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                              Albert Einstein

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X