annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qadrirotore con Arduino UNO r3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qadrirotore con Arduino UNO r3

    Salve a tutti, anche se ho gia fatto le presentazioni eccomi qui a presentarmi di nuovo: mi chiamo Giorgio,sono uno studente di ingegneria e vorrei realizzare un Quadrirotore con Arduino UNO r3 (Si lo so,comprare una scheda KK mi avrebbe reso la vita più facile ma che gusto c'è poi?) a cui poi aggiungere la FreeIMU 0.43 per poi connettere il tutto con telaio,SBEC,ESC,batteria e quant'altro. In rete purtroppo vi sono solo schemi facenti riferimento alla scheda arduino mini pro che,a differenza della UNO, possiede un pin RAW. Ora la mia domanda è questa: la FC (Arduino UNO + FreeIMU) verrà alimentata da uno SBEC 5v/2A,filo che andrà nel pin Vin. Per l'utilizzo di questo pin è consigliata una tensione in ingresso che va dai 7V ai 12V quindi pensavo:e se realizzassi un partitore di corrente (2A in ingresso mi friggerebbero la scheda) alimentato da due SBEC connessi in serie?
    Un ottimista vede il bicchiere mezzo pieno,un pessimista lo vede mezzo vuoto,un ingegnere lo vede grande il doppio del necessario

  • #2
    Originariamente inviato da DeltaEP Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anche se ho gia fatto le presentazioni eccomi qui a presentarmi di nuovo: mi chiamo Giorgio,sono uno studente di ingegneria e vorrei realizzare un Quadrirotore con Arduino UNO r3 (Si lo so,comprare una scheda KK mi avrebbe reso la vita più facile ma che gusto c'è poi?) a cui poi aggiungere la FreeIMU 0.43 per poi connettere il tutto con telaio,SBEC,ESC,batteria e quant'altro. In rete purtroppo vi sono solo schemi facenti riferimento alla scheda arduino mini pro che,a differenza della UNO, possiede un pin RAW. Ora la mia domanda è questa: la FC (Arduino UNO + FreeIMU) verrà alimentata da uno SBEC 5v/2A,filo che andrà nel pin Vin. Per l'utilizzo di questo pin è consigliata una tensione in ingresso che va dai 7V ai 12V quindi pensavo:e se realizzassi un partitore di corrente (2A in ingresso mi friggerebbero la scheda) alimentato da due SBEC connessi in serie?
    Ho volato fino a qualche mese fa con un setup simile, arduino diecimila e una imu drotek 9 dof. Lo avevo iniziato a fare quasi due anni fa e siccome funzionava l'ho utilizzato fino ai tempi nostri.
    Alimentazione data da un bec esterno a 6v diretta su arduino (il quale poi aggiusta a 5 col suo 7805 integrato). Il mio setup era con multiwii e sul loro sito, per quanto faccia assolutamente pena, trovi lo schema di collegamento alla imu e ai segnali degli esc. La imu comunque la colleghi via i2c quindi non c'e' problema (analog 4 e 5 se non ricordo male). Non capisco invece cosa sia questo pin RAW, e' la prima volta che ne sento parlare.

    Buon lavoro e ricordati che lo fai per amore di scienza, oggi esistono schede basate su arduino "tutto integrato" che con cifre che partono dalle 20 euro fino a pacchetti di 50 con gps incluso.. hai tutto.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Alimentazione data da un bec esterno a 6v diretta su arduino (il quale poi aggiusta a 5 col suo 7805 integrato)
      Quindi collegando un solo SBEC 5V/2A diretto al pin di alimentazione di arduino non mi creerebbe problemi?

      Buon lavoro e ricordati che lo fai per amore di scienza
      Quello è sicuro e a parer mio,a lavoro concluso, si ha molta piu soddisfazione!
      Un ottimista vede il bicchiere mezzo pieno,un pessimista lo vede mezzo vuoto,un ingegnere lo vede grande il doppio del necessario

      Commenta

      Sto operando...
      X