annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Materiale per piastre centrali tricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Materiale per piastre centrali tricottero

    Ciao a tutti
    dopo due quad, uno con telaio HK da 550 (fibra/alluminio), uno fatto da me 250 in compensato marino da 10, mi vien voglia di provare un tricottero, magari convertibile in Y6.
    Ho letto buone recensioni del Titan
    TITAN Tricopter Frame Kit - Fortis Airframes



    Ha tutta la parte di piastre e supporti motore fatta in Delrin (poliossimetilene), probabilmente da 3 o 4mm. Il produttore dice che è indistruttibile..

    Qui dove sto non saprei dove andare a cercarla, e mi sembra sia di consistenza simile al teflon, che ho provato a tagliare una volta ma che non è semplicissimo da tagliare.
    Lavoro con traforo elettrico..

    Mi chiedevo, e vi chiedo, se il Policarbonato potrebbe essere una buona soluzione alternativa al Delrin.
    Ho letto su un sito che in quanto a resistenza e flessibilità dovrebbero essere simili, il delrin dovrebbe essere più rigido..
    Che ne pensate?
    Al limite sapete dove si possa trovare Delrin in rete venduto in quantità simil modellistiche (non 100x200cm per intenderci)
    Grazie

  • #2
    Policarbonato (parliamo anche di plexiglas ?) non è molto resistente, basta poco e si spezza, le cricche poi partono molto facilmente da buco e foto vari... Vai di vetronite e risolvi ;)


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Ciao Zott
      Il policarbonato è diverso dal plexiglas.
      Il plexiglas è fragile e come dici tu si cricca come ridere e le crepe camminano.
      Il policarbonato no, non cricca.
      Ed è più, come dire, morbido, meno rigido..
      La vetronite dove la trovi?
      Grazie!

      Commenta


      • #4
        Il derlin viene usato anche nelle realizzazioni degli scaler.
        Ci fanno sia i telai in longheroni, i carter per le trasmissioni che le balestre, il tutto ricavato dal pieno.
        Il materiale è ottimo!

        Commenta


        • #5
          Comunque quel frame e' quello di RCexplorer un pelo modificato, il mio di betulla che ha la stessa forma e' stato ad oggi indistruttibile, dopo un bel po' di flip e crash
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
            Il derlin viene usato anche nelle realizzazioni degli scaler.
            Ci fanno sia i telai in longheroni, i carter per le trasmissioni che le balestre, il tutto ricavato dal pieno.
            Il materiale è ottimo!
            Si, immagino..
            Ma in rete ho trovato in vendita pezzi da 1x2 metri.. A prezzi non proprio abbordabili.. Senza considerare la spedizione..
            Avessi una CNC e mi mettessi a vendere kit avrebbe senso, facendomi col traforo elettrico pezzi per me.. mhhh
            Dovrei trovare chi mi vende ad esempio 0,5x1m, tanto da fare un po' di prove...
            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Comunque quel frame e' quello di RCexplorer un pelo modificato, il mio di betulla che ha la stessa forma e' stato ad oggi indistruttibile, dopo un bel po' di flip e crash
            Ciao Fede
            Ho visto che è quello di RCExplorer un po' modificato, tra l'altro in rete ho visto dei disegni ottimizzati già in dxf, uno anche con piastre maggiorate per aumentare lo spazio su cui caricare attrezzatura.
            Come ti trovi?
            I bracci li hai fatti in CF o quadrato di pioppo?
            Il pivot di coda??
            Quello di Fortis Airframe sembra bello robusto.. Quasi quasi mi faccio spedire solo quello..


            Grazie!
            Ultima modifica di pieri70; 10 gennaio 15, 13:15.

            Commenta


            • #7
              Materiale per piastre centrali tricottero

              Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
              Ciao Zott
              Il policarbonato è diverso dal plexiglas.
              Il plexiglas è fragile e come dici tu si cricca come ridere e le crepe camminano.
              Il policarbonato no, non cricca.
              Ed è più, come dire, morbido, meno rigido..
              La vetronite dove la trovi?
              Grazie!

              Aaaaa capito ;)
              La vetronite la trovo presso i negozi di elettronica, ma anche su ebay a quattro soldi.
              Ciao

              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Sono indeciso..
                Mi sono visto il video della costruzione del tri di RCExplorer.. Sembra veramente un bel prodotto... Quasi quasi mi faccio il kit..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Sono indeciso..
                  Mi sono visto il video della costruzione del tri di RCExplorer.. Sembra veramente un bel prodotto... Quasi quasi mi faccio il kit..
                  ...zozzo...
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • #10
                    Ebbene si, questa notte l'ho posseduto :eek:

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X