annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come iniziare???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come iniziare???

    Salve ragazzi,
    Ne approfitto per presentarmi: sono un neofita che vuole introdursi nel mondo dei multirotori, e cerca di capire il loro assemblaggio, settaggio e pilotaggio.
    Ho già letto tutte le guide presenti su Baronerosso, ma non riesco a trovare dei tutorial esaustivi e possibilmente in italiano su come assemblare i componenti e configurare il radiocomando. Quindi vi chiedo se ne esistono e dove trovarli.
    Inoltre vi chiedo se gentilmente poteste indicarmi una serie di componenti basici, economici ma validi, con cui assemblare il mio primo multirotore: un quadrirotore a configurazione X.
    Lo so che probabilmente sarà l'n-esima discussione in cui qualcuno fa questa richiesta ma apparentemente la funzione di ricerca nel sito non è funzionante in quanto non trova alcun risultato per qualsiasi cosa scrivo. Percui non riesco a trovare alcun risultato utile.
    Voglio aggiungere che, essendo neofita, non ho a disposizione nessuno strumento utile (se non un paio di cacciaviti) quindi potreste aggiungere alla spesa tutti quei strumenti essenziali per assemblare?
    Grazie mille in anticipo.

  • #2
    Ciao e benvenuto,

    ti sei fatto un idea su quale genere di multirotore vorrai costruire?

    Preferisci una configurazione a X, ok, ma dimensioni? budget a tua disposizione? utilizzo finale es: acro, riprese, puro cazzeggio in aria ecc ecc

    Con qualche informazione in più, se non hai compreso le guide in evidenza, ti possiamo indirizzare alle discussioni adatte o darti consigli più specifici.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      Il mio budget non è altissimo: circa 200-250 € (considerando eventuale saldatore, carica batterie, ecc.)
      Non mi sono mai posto problemi di dimensioni, nel senso che non voglio fare cose micro o simili, ma neanche esageratamente grande. Un misura standard come 50-80 cm penso che vada bene, se poi il frame è un po' più grande o più piccolo del previsto, non fa niente.
      Per il momento il mio scopo è più che altro cazzeggio in aria e imparare a pilotare; in futuro (quando avrò più budget) utilizzerei droni (non quadricotteri, più che altro esacotteri o octocotteri) con funzione cargo.
      Spero di aver detto abbastanza.
      Grazie per l'attenzione.

      Commenta

      Sto operando...
      X