annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame da 250mm vs 450mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame da 250mm vs 450mm

    Ciao a tutti secondo la vostra esperienza è più ffacile far volare un quadricottero con frame da 250mm o da 450mm?
    Come ho scritto in un'altra discussione, infatti, non ho mai neanche lontanamente provato a pilotare un drone e siccome ormai mi sono deciso a autocostruirmelo, sono in preda ai mille interrogativi pre-ordine :-)
    a questo punto la mia indecisione è fra questo e quest'altro.
    Ciao ciao

  • #2
    Andrei senza dubbio sul 250, forse è leggermente meno facile da pilotare rispetto a un 450, ma di pro ha che è molto più resistente ai crash e quando ti sarai fatto i pollici anche molto più divertente

    Commenta


    • #3
      io invece andrei su di un 450 autocostruito con quadrelli di alluminio, ... per imparare, e' bello robusto, si spende poco,..e lo si ripara facilmente (cosa da non sottovalutare per i primi voli),.....il tutto a prescindere da che scheda di controllo monterai....ed inoltre come primo mezzo, piu semplice da gestire...
      minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

      Commenta


      • #4
        Frame da 250mm vs 450mm

        Assolutalmente niente di piccolo, più é grande é meglio é ;)
        Certo non dico che un octo da 650-700 sia il massimo per iniziare, ma un bel 450 é sicuramente il modello ottimo per iniziare, molto più stabile, te lo fai da solo con pochi mezzi, basta anche del multistrato di betulla e soliti quadrelli 10x10mm in alluminio.
        Sopratutto é grande e lo vedi meglio in aria, perdere l'orientamento con un multi é un attimo, quindi se é grande si vede e si capisce molto meglio di come sta in aria, la robetta piccola verrà dopo ;)

        Ciao


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          La spiegazione di Zott non fa una piega e mi ha convinto, vada per il 450mm.
          Ciao e grazie :-)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Assolutalmente niente di piccolo, più é grande é meglio é ;)
            Certo non dico che un octo da 650-700 sia il massimo per iniziare, ma un bel 450 é sicuramente il modello ottimo per iniziare, molto più stabile, te lo fai da solo con pochi mezzi, basta anche del multistrato di betulla e soliti quadrelli 10x10mm in alluminio.
            Sopratutto é grande e lo vedi meglio in aria, perdere l'orientamento con un multi é un attimo, quindi se é grande si vede e si capisce molto meglio di come sta in aria, la robetta piccola verrà dopo ;)

            Ciao


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Vero....solo che.....
            Booo, da quando uso i 250 mi sto divertendo molto di piu'!
            Anche un mio amico, che e' agli inizi, col mio 250 si trova piu' a suo agio che con il suo 450.....

            Personalmente poi, le eliche da 10" hanno cominciato ad intimorirmi (e vengo da un multi che aveva le 15" )
            Non so, mi fan paura adesso
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Io da quando ho fatto il primo 250 il modello grande l'ho abbandonato alla polvere..sarà per il divertimento, sarà per il fatto che il 250 lo faccio andare praticamente dappertutto e invece per il 450 devo farmi i km per trovare un posto adatto, sarà quello che sarà, comunque per iniziare ti consiglio anche io un 450 per i motivi detti da il zott..
              L'unica cosa su cui non concordo é il frame autocostruito..i cloni del f450 si trovano a una decina di dollari e i bracci di ricambio a un paio di dollari, ha senso costruirne uno ora da soli quando le conoscenze sono ancora a zero?

              Per me non ne vale la candela, conviene prendere un frame e una manciata di bracci e imparare con quello..

              Commenta


              • #8
                Anche quei kit possono andare, anche se pesano un botto e molte volte gli stampi sono fatti male con braccetti storti o peggio che si flettono in volo, rendendo difficile capire se è il pilota che non va o il multi.
                Ne ho visto i diversi di quei kit ed erano veramente penosi, non ricordo di preciso dove erano stati presi, ma comunque erano i soliti cloni dji, magari hk ha qualcosa di buono ed economico.


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Si, io non intendevo quel modello particolare, era un esempio per dire che con frame cosi economici, anche se ovviamente non di qualità, non ha senso autocostruirne uno con conoscenze pari a zero (tipo quanto deve sopportare in flessione?e in trazione?rigidità?) perdendoci tempo (perché bisogna andare a comprare il materiale, la bulloneria, c'è da disegnarlo o comunque da ragionarci sopra ecc ecc) per poi vederlo piegato in due dopo averlo alzato 2 metri per la prima volta..allora conviene prenderne uno già fatto, possibilmente facile e veloce da smontare e farsi una bella scorta di pezzi di ricambio..poi più avanti ben venga l'autocostruzione.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Personalmente poi, le eliche da 10" hanno cominciato ad intimorirmi (e vengo da un multi che aveva le 15" )
                    Non so, mi fan paura adesso
                    Anche da 8"?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate, ma sui 250 è sensato montare un GPS per avere funzioni come RTH ecc oppure non ne vale la pena/ci sono limitazioni tecniche a me sconosciute?

                      Il kit linkato su HobbyKing per il 250 è valido?

                      Saluti

                      Commenta


                      • #12
                        Nessuna limitazione, se ti entra da qualche parte sul frame e non pesa troppo, lo puoi mettere benissimo, io per esempio sto facendo un miniracer 250 con mini apm, ma visto che il gps è una schedina microscopica circa 3x3cm( e già c'è l'ho) quasi sicuramente c'è lo metterò, forse poi in seguito lo toglierò, ma per i primi voli lo terrò su.
                        Ciao


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Nessuna limitazione, se ti entra da qualche parte sul frame e non pesa troppo, lo puoi mettere benissimo, io per esempio sto facendo un miniracer 250 con mini apm, ma visto che il gps è una schedina microscopica circa 3x3cm( e già c'è l'ho) quasi sicuramente c'è lo metterò, forse poi in seguito lo toglierò, ma per i primi voli lo terrò su.
                          Ciao
                          Grazie molte, io vorrei acquistare un kit per un quadricottero che mi consenta, eventualmente dopo aver fatto un po' di pratica, di montargli una telecamerina per delle riprese aeree amatoriali.
                          Non mi interessa, per ora, FPV o altro ma che sia stabile e gestibile da un principiante.
                          Ho visto il kit dell'F450 con NAZA LITE GPS e mi sembra molto lineare da assemblare, almeno a giudicare dai video, però:
                          1) per quanto voglia fare prima pratica su giocattolini da 30-40 euro, il kit della DJI mi sembra caro e devo mettere in conto qualche crash;
                          2) mi piace smanettare e la Naza sembra ottima ma è un sistema chiuso;
                          3) le dimensioni del 450 mi intimoriscono un po';
                          4) le funzioni di RTH e volo assistito tramite GPS mi sembrano utilissime per un principiante, in caso di perdita di controllo del quad.

                          Per cui stavo cercando un kit per un 250 economico, possibilmente con GPS, che mi costi il meno possibile per fare un po' di pratica.
                          Un 250 che videocamera riesce a sollevare? Credo una Mobius senza problemi, una clone della Go-Pro (tipo SJ4000)?

                          CIao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            Grazie molte, io vorrei acquistare un kit per un quadricottero che mi consenta, eventualmente dopo aver fatto un po' di pratica, di montargli una telecamerina per delle riprese aeree amatoriali.
                            Non mi interessa, per ora, FPV o altro ma che sia stabile e gestibile da un principiante.
                            Ho visto il kit dell'F450 con NAZA LITE GPS e mi sembra molto lineare da assemblare, almeno a giudicare dai video, però:
                            1) per quanto voglia fare prima pratica su giocattolini da 30-40 euro, il kit della DJI mi sembra caro e devo mettere in conto qualche crash;
                            2) mi piace smanettare e la Naza sembra ottima ma è un sistema chiuso;
                            3) le dimensioni del 450 mi intimoriscono un po';
                            4) le funzioni di RTH e volo assistito tramite GPS mi sembrano utilissime per un principiante, in caso di perdita di controllo del quad.

                            Per cui stavo cercando un kit per un 250 economico, possibilmente con GPS, che mi costi il meno possibile per fare un po' di pratica.
                            Un 250 che videocamera riesce a sollevare? Credo una Mobius senza problemi, una clone della Go-Pro (tipo SJ4000)?

                            CIao
                            La mobius di certo la sollevi, se cominci a salire di peso poi devi fare i conti con la durata delle batterie e la scarsa manovrabilità.
                            Il gps non è idispensabile specie se non fai fpv, se metti una naze32 o una cc3d voli bene e spendi poco.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              La mobius di certo la sollevi, se cominci a salire di peso poi devi fare i conti con la durata delle batterie e la scarsa manovrabilità.
                              Il gps non è idispensabile specie se non fai fpv, se metti una naze32 o una cc3d voli bene e spendi poco.
                              Sì, contavo di prendere proprio una Naze32 o Filp32, valuterei il GPS più che altro come ancora di salvataggio: se mi sto perdendo il quad schiaccio il RTH e magari mi salvo da qualche schianto...
                              Ad esempio la Naza ha un RTH automatico se in quad di allontana troppo o perde il segnale dalla trasmittente, non so se sia implementabile con Naza32, vedremo.
                              Grazie,
                              ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X