annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mio primo Quad, consigli ad un newbie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mio primo Quad, consigli ad un newbie

    Ciao a tutti, mi chiamo Pietro e vivo a Palermo e sono appassionato, fra le altre cose, anche di video e fai da te.
    Volendo utilizzare un drone per le mie riprese (AMATORIALI) video sono giunto alla conclusione di costruirmene uno, anzicché prendere la pappa già bella e pronta.
    Dopo avere letto le guide in evidenza ed un poco di vostri post sono giunto alla determinazione di acquistare questo h450q in kit.
    Leggendo le caratteristiche del Kit ho capito che devo aggiungere all'acquisto anche una ricetrasmittente, ed avrei pensato a
    questa, oltre che una batteria ed un Multicopter Controller.
    Fra le mille domande che vi farei, le più imminenti sono:
    1) a cosa serve il Multicopter Controller;
    2) essendo io appassionato di video, posso montargli su la mia SJ4000;
    3) per avere una maggiore autonomia, posso montargli una batteria da 3000mha anzicché da 2200, come suggerito nel kit;
    4) il frame h450q ha già i supporti per istallarvi le apparecchiature elettrioche oppure devo acquistarle a parte;
    5) domanda ovvia e scontata, infine, per iniziare come vi pare? ne vale la pena o mi consigliate qualche altro kit e/o lista della spesa?
    Ciao e grazie mille a tutti
    Ultima modifica di Pietrogramma; 05 gennaio 15, 00:33.

  • #2
    Prima di tutto comincerei a pormi una domanda:
    Sarei in grado di portarlo?

    Se la risposta e' no, dai un'occhiata qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html
    Te ne costruisci uno che costa poco e facile da riparare in caso di crash....
    In attesa di essere sicuro di poter portare in volo qualcosa di piu' serio e costoso in tutta sicurezza
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Prima di tutto comincerei a pormi una domanda:
      Sarei in grado di portarlo?

      Se la risposta e' no, dai un'occhiata qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html
      Te ne costruisci uno che costa poco e facile da riparare in caso di crash....
      In attesa di essere sicuro di poter portare in volo qualcosa di piu' serio e costoso in tutta sicurezza
      Ciao, Aduken, la risposta alla tua domanda è sicuramente no, ahimè, ma pensavo che questo prodotto era già di suo economico e abbastanza resistente. Ho letto, infatti, che il frame è abbastanza tosto ed infine il kit, ricetrasmittente e batteria a parte, costa solo 89 euro, penso, quindi, abbordabile.

      Commenta


      • #4
        1)Il multicopter controller è la scheda che gestisce i comandi impartiti da radio e stabilizza il tuo quadricottero senza non può volare, 2 la sj4000 è come una gopro volendo dovresti riuscire a portarla anche se ti servirebbe una gimbal per fare dei video, 3)per la batteria bisogna calcolare bene tutti i pesi per avere un effettivo miglioramento dell' autonomia, 4) dipende cosa intendi per apparecchiature elettroniche,5) come inizio non è male ma valuta la difficoltà di farlo volare, potrebbe costare caro farsi le ossa con questa configurazione
        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
          1)Il multicopter controller è la scheda che gestisce i comandi impartiti da radio e stabilizza il tuo quadricottero senza non può volare, 2 la sj4000 è come una gopro volendo dovresti riuscire a portarla anche se ti servirebbe una gimbal per fare dei video, 3)per la batteria bisogna calcolare bene tutti i pesi per avere un effettivo miglioramento dell' autonomia, 4) dipende cosa intendi per apparecchiature elettroniche,5) come inizio non è male ma valuta la difficoltà di farlo volare, potrebbe costare caro farsi le ossa con questa configurazione
          Grazie mille per la risposta, come batteria sarei propenso a prendere questa, ma pesa 330 gr contro i 190 diquest'altra .
          Nella mia ignoranza pensavo fosse la Flight Controller a gestire i comandi, che differenza c'è allora fra le due?
          Come Molticopter Controller quale mi consigliate? maggari da prendere su myrcmart o su hobbyking?
          Ciao e grazie
          Ultima modifica di Pietrogramma; 05 gennaio 15, 18:07.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pietrogramma Visualizza il messaggio
            Nella mia ignoranza pensavo fosse la Flight Controller a gestire i comandi, che differenza c'è allora fra le due?
            Ciao e grazie
            Nessuna differenza, si tratta sempre della Flight Controller che viene chiamata in modo diverso.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
              Nessuna differenza, si tratta sempre della Flight Controller che viene chiamata in modo diverso.
              Se sono la stessa cosa, allora, come mai leggendo le caratteristiche del Kit scrivono:
              Package includes:
              1 x H-450Q QuadCopter (V1 / Barebone)
              1 x Pair 1045 DJI Style Propellers (Black / CW & CCW) - RCX01-180
              1 x Pair 1045 DJI Style Propellers (Orange or Green / CW & CCW) - RCX01-182 / RCX01-181
              4 x RCX H2214 CW 950KV - RCX07-266 (CW)
              You may purchase CCW Prop Mount separately if you need.
              4 x RCX 30A ESC (SimonK Firmware) - RCX07-090
              1 x KK 2.1 Flight Controller - RCX03-527
              1 x Power Distribution Board - RCX03-423

              Extra items (excluded) required to build this Quadcopter:

              1 x 6-CH Transmitter
              1 x 6-CH Receiver
              1 x 2200mAh 11.1V 30C Battery (or high mAh and specification)
              1 x Multicopter Controller (eg. KK Board or MultiWii)

              Se ben capisco il kit include la Flight controller però necessita (oltre batteria e rice/trasmittente) anche del Multicopter Controller?

              Commenta


              • #8
                Forse la kk compresa nel prezzo è un pacco
                Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                Commenta

                Sto operando...
                X