annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista della spesa per QAV 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lista della spesa per QAV 250

    Ciao a tutti,

    qualcuno ha la lista della spesa per costruire un QAV 250 come questo in foto:



    Inoltre ho visto che quasi tutti i componenti si possono comprare su siti non italiani, qualcuno conosce un buon portale dove potersi rifornire che sia italiano?

    Grazie anticipatamente

  • #2
    Ciao
    Io ho praticamente finito di montare il mio QAV, Martedi' c'e' il battesimo direttamente in FVP (tempo permettendo)

    Motori ed esc sono quelli che avevo sul ZMR250 che uso per i test
    https://www.youtube.com/watch?v=PNhSt57zO4g
    https://www.youtube.com/watch?v=vIL7XWm0dIg

    Kiss esc 18A
    Flyduino 1806 2300kv

    Poi, gira e rigira, e' venuto finito cosi':





    Gli esc sono sui bracci perche', facendolo andare a 4s ho sfruttato il posto originale per infilarci la PD con doppio bec (uno a 5v per FC e ricevente e uno a 12 per camera e tx video)



    Costruirgli un case mi e' stato comodissimo per infilarci di tutto e non far vedere niente

    La ricevente e' una FrSky D4R-II spolpata a cui ho risaldato il connettore e fatto fisso il ponticello per farla andare in CPPM

    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Naze 32 Full



      E qui con dentro tutto, compreso minimOSD, tx video e led strobo



      Quando e' acceso fa' questo effetto (anche se assomiglia ad una macchina della polizia amerrrrrricana mi piace molto )




      Comunque sono tutte cose che difficilmente troverai in italia....spiace dirlo, ma sui micro i negozianti italiani sono fortemente arretrati (come quasi su tutto il settore dei multirotori)
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Bellissimo l'effetto Police Mauro, praticamente chiudendolo l'hai messo in versione invernale.
        Vedo che sfrutti la Prusa
        Gogiamma

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
          Bellissimo l'effetto Police Mauro, praticamente chiudendolo l'hai messo in versione invernale.
          Vedo che sfrutti la Prusa
          Grazie del link che mi hai dato per comprarla
          Mandami in PVT il tuo cel che ti passo un po' di progetti futuri
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Ciao 4s e motori 2300kv, che eliche usi ? Le 5/3 ?


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ciao 4s e motori 2300kv, che eliche usi ? Le 5/3 ?


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Si le 5030
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Ok, grazie


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Fino ad ora ho usato un phantom già bello e fatto però volevo cimentarmi nella costruzione di un qav250 come mio primo quadricottero autocostruito.
                  Ho visto che vendono questo kit:
                  RC QAV250 DIY Quadcopter Multirotor Kit & Emax MT1806 Brushless Motor & Simonk 12A ESC & CC3D Carbon Fiber-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
                  1)Come lo vedete?
                  2)Cosa mi servirebbe poi per farlo volare oltre a quello che danno?
                  3) Le eliche tripala vanno bene?
                  4)C'è qualche guida online per costruirlo?
                  Più che il montaggio che penso non siano altro che qualche saldatura ho qualche dubbio sulal configurazione.Ad esempio gli ESC vanno tarati?e la CC3d come si collega al pc per configurare i parametri? non vedo cavetti usb nel kit

                  Commenta


                  • #10
                    Il kit sembra carino, economico e base, ma sembra simpatico.

                    Di certo dovrai aggiungerci :
                    batteria
                    ricevitore ( e immagino anche il radiocomando)
                    eventuale kit per fpv.

                    In più occhio ai connettori. Nella scheda di alimentazione c'è un connettore Deans mentre di solito nelle batterie ci trovi gli X60


                    La CC3D come quasi tutte le schede programmabili ha una sua porta USB


                    Spero di averti chiarito un pò le idee
                    Una volta che hai la tua idea completa di cosa vuoi ti consiglio di postarla nel thread della lista della spesa.
                    Ciao
                    Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                      Il kit sembra carino, economico e base, ma sembra simpatico.

                      Di certo dovrai aggiungerci :
                      batteria
                      ricevitore ( e immagino anche il radiocomando)
                      eventuale kit per fpv.

                      In più occhio ai connettori. Nella scheda di alimentazione c'è un connettore Deans mentre di solito nelle batterie ci trovi gli X60


                      La CC3D come quasi tutte le schede programmabili ha una sua porta USB


                      Spero di averti chiarito un pò le idee
                      Una volta che hai la tua idea completa di cosa vuoi ti consiglio di postarla nel thread della lista della spesa.
                      Ciao
                      Grazie per le info. Allora mi sa che opterò per questo kit. Non voglio spendere troppo come primo quadricottero. Mi devo prendere anche una radio. Un spektrum dx6 usata potrebbe fare al caso mio?

                      Commenta


                      • #12
                        Dimenticavo. Che batteria potrei mettere?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X