annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto costruzione frame quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto costruzione frame quadricottero

    stavo cercando di realizzare un frame per un quadricottero con una stampante 3d.
    Ho realizzato un primo modello, versione base, ma lo vorrei rendere più leggero e pulito.
    Avrei alcune domande, prima di procedere alla modifica del frame, per non commettere troppi errori ( i motori sono LD1510A-02-P Micro Brushless Outrunner Motor (16.5g) , gli esc HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller e la scenda un apm 2.5).
    Vi sono delle controindicazioni:
    1 a collegare gli esc solo con il filo del segnale (tranne per il primo esc)?
    2 a sostituire il connettore del segnale con uno da 2mm gold (quelli per le batterie) maschio/femmina per fare una prolunga?
    3 a "incapsulare" i motori?
    Grazie a tutti.

  • #2
    1) La APM ha il suo bec seprato (che tra l'altro misura corrente e tensione), se non lo hai, acquistalo, costa pochi euro ed è consigliatissimo, così puoi eliminare negativo e positivo da tutti esc. HKPilot Mega 10s Power Module With XT60 Connectors

    2)non capisco perchè tu debba cambire quel connettore, se vuoi fare una prolunga usa o costruisciti una classica prolunga per servi

    3) nessuna controindicazione, se riesci a fare un lavoro ben fatto oltre che ad un buon risultato estetico avrai anche una protezione in più

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      Ti spiego le ragioni del punto 2.

      ho creato 4 bracci che si incastrano in una struttura chiusa ove ci sono l'apm il gps la telemetria ed il sistema video.
      Nell'incastro volevo creare l'alloggiamento ed inserire il connettore da 2mm tondo ( da una parte il maschio e dall'altra la femmina) che è più solido e semplice da collegare (a pressione) rispetto all'altro.
      In questo modo quando inserisco il braccio automaticamente mi porta il collegamento all'interno della struttura.
      In pratica ho realizzato una cabina chiusa ammortizzata alla quale in teoria poter poi attaccare di tutto ( bracci per quad o esa, struttura per auto ecc.)

      Commenta


      • #4
        credo di aver capito cosa intendi, in pratica non hai fili in giro ma attaccando il braccio si connette il cavo segnale giusto?
        esempio:
        DYS D800 X4 Professional Multi-Rotor Package For Aerial Photography And Heavy Lift (PNF)

        l'idea è buona però un connettore da 2 mm è un po' grossino per il cavo segnale, io cercherei qualcosa di più piccolo da adattare. (non che non vada bene, in ogni caso è una finezza, funzionerebbe lo stesso)

        Hai buone idee, se hai voglia condividi qualche fotografia

        Commenta


        • #5
          certo appena finisco tutto posto delle foto.
          Ora sto ragionando sul carrello

          Commenta

          Sto operando...
          X