annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3^ volo grande botto.... ogiva allentata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3^ volo grande botto.... ogiva allentata

    Buona sera a tutti, stava andando tutto troppo bene....
    oggi, mentre facevo i primi voli di prova con il mio quadri, stavo provando le funzionalità gps, il loiter e l'RTL erano perfetti, ad un certo punto, in fase di atterraggio il quad è venuto giù come un sasso. Sono praticamente certo che si è allentata un'elica. Stava ad una quindicina di metri di altezza e ho fatto un po di danni. Le eliche sono montate con le ogive originali dei 2830-11 di rctimer.
    Si avvitano tutte e quattro in senso orario. Ma non c'è un sistema migliore per evitare questo inconveniente?
    Più tardi provo a postare il log, eventualmente se qualcuno ha un minuto per dargli un'occhiata.
    Grazie e a presto.
    F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

  • #2
    mi sa che non hai stretto a sufficienza l' ogiva....oppure, ti si è spaccata un' elica in volo.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      Un po' di frenafiletti non troppo tenace aumenta la sicurezza e permette lo smontaggio delle eliche.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • #4
        Si... chiave in tasca e controllino tra un volo e l'altro, sopratutto dopo i primi voli perchè l'elica ho notato tende ad "assestarsi"...

        A parte questo, dado con alettina frenafiletti in gomma sopra, vero che dopo un poco deve essere sostituito, pero funzionano bene e non hanno gli inconvenienti del frenafiletti...
        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

        Commenta


        • #5
          sfatiamo questo mito.
          la semplice ogivetta in alluminio o il semplice dado in acciaio tengono più che bene l'elica in plastica, a patto che questa sia serrata a sufficienza.
          Infatti è la stessa plastica che comprimendosi leggermente evita che il dado si sviti.
          Ergo se vi si svitano in volo le avete serrate a cazz0 di cane

          se invece l'elica si spacca in volo vuol dire 2 cose: o siete stati dei pulciari a comprare eliche demmerda oppure distratti/ignoranti ad usare un elica danneggiata.
          Un'elica sana non si rompe in volo per nessun motivo sopratutto con l'utilizzo che se ne fa su un multirotore.

          Eccezione va fatta per le eliche in carbonio con attacco a doppia vite (stile T-motor per intenderci)
          in questo caso un po di frenafiletti su entrambe le viti è assolutamente consigliato
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • #6
            Onestamente mi sembrava di averle strette bene, forse non avevo esagerato per paura di piegare o spanare qualcosa. Comunque ho di riserva anche questi Rctimer New Type 2830 Prop Adaptor MA-02
            Che ne pensate?
            Ora però il guaio più grosso che ho combinato è che durante il crash mi si è strappata via la presa usb dalla ardu Flyer e l'ho persa, se ce la faccio posto una foto che se qualcuno mi potesse dare un consiglio sul da farsi sarei proprio contento
            a presto, Domenico
            F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
              Onestamente mi sembrava di averle strette bene, forse non avevo esagerato per paura di piegare o spanare qualcosa. Comunque ho di riserva anche questi Rctimer New Type 2830 Prop Adaptor MA-02
              Che ne pensate?
              Ora però il guaio più grosso che ho combinato è che durante il crash mi si è strappata via la presa usb dalla ardu Flyer e l'ho persa, se ce la faccio posto una foto che se qualcuno mi potesse dare un consiglio sul da farsi sarei proprio contento
              a presto, Domenico
              Ecco le foto, le ho postate nel post della APM
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4500590
              F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

              Commenta


              • #8
                Provato a mettere un dado autobloccante?

                Commenta


                • #9
                  Stessi motori, stesse eliche, stesso tipo di crash, o almeno così pensavo....ma mi era successo in atterraggio, a pochi cm da terra, senza danni...il quad si è di colpo inclinato, non ho capito bene la dinamica, ho visto l'ogiva e l' elica volar via.
                  Ma ora non sono più molto sicuro del rapporto causa effetto: mi è successo in altre due occasioni, in volo, con ogive ben strette, che lo stesso motore si fermasse per una frazione di secondo con conseguente perdita di assetto. In un caso ci ho rimesso l' elica, nell'altro ero qualche metro più in alto (e avevo upgradato la NAZA lite a v2) e il quad si è rimesso dritto. Ovviamente atterraggio immediato e caccia, ancora aperta, al problema...

                  Commenta


                  • #10
                    appena riesco a riparare la scheda e rimontare tutto proverò con i dadi autobloccanti (già comprati), speriamo bene, a me comunque non è saltata l'ogiva con il supporto dell'elica, ho trovato solamente una delle ogive allentata, speriamo che non si sia allentata con il crash e che questo sia dipeso da qualcos'altro, magari qualche blocco motore/esc. Ma se riesco a scaricare il log posso vedere qualcosa?
                    Comunque grazie per le risposte e per stasera buonanotte a tutti.
                    F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                    Commenta


                    • #11
                      http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...er_White_.html
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        Ops
                        Ho visto che già le hai, comunque io le uso senza problema alcuno
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Ops
                          Ho visto che già le hai, comunque io le uso senza problema alcuno
                          Scusa Quadkiller ma non ti ho capito, il link sopra è relativo ad un caricabatterie, pensi che potrebbe essere un problema di caricabatterie?
                          Saluti, Domenico
                          F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                            Scusa Quadkiller ma non ti ho capito, il link sopra è relativo ad un caricabatterie, pensi che potrebbe essere un problema di caricabatterie?
                            Saluti, Domenico

                            Mi sa che ho incollato il link sbagliato

                            Pensavo di avere linkato questi codoli http://rctimer.com/product-545.html che poi ho visto che avevi già.

                            Scusa ma questa non è serata........
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Buonasera, ripropongo questo post perchè sono riuscito a scaricare il log.
                              Se qualcuno mi vuol dare una mano a capire il motivo del crash trovate il log su quest'altro post:
                              http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post4508548

                              L'ho postato sull'altro post perchè con questa riorganizzazione del forum mi sono un po' disorientato.
                              Chiedo scusa ai moderatori se ho duplicato qualcosa.
                              Saluti, Domenico
                              F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X