annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

secondo voi potrebbe funzionare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • secondo voi potrebbe funzionare?

    Ciao! pensando a qualcosa di diverso, avrei "partorito" una cosa del genere....
    ma come da titolo....potrebbe funzionare?
    Ovviamente la forma è solo una bozza....considerate solamente il concetto come un tuttala con derive mobili....
    Se dovessi assegnare il pitch e roll al piatto centrale la fc wkm riuscirebbe a gestirlo? escono segnali in PWM giusto? Se si, i servi oppure degli attuatori, parlerebbero la stessa lingua....quindi dovrebbero ricevere i comandi.. sarebbe meglio utilizzare un FC APM? Qualcuno sarebbe interessato a darmi una mano?
    per ora ho finito le domande
    File allegati

  • #2
    sto già fantasticando!.....
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da f-104 Visualizza il messaggio
      Ciao! pensando a qualcosa di diverso, avrei "partorito" una cosa del genere....
      ma come da titolo....potrebbe funzionare?
      Ovviamente la forma è solo una bozza....considerate solamente il concetto come un tuttala con derive mobili....
      Se dovessi assegnare il pitch e roll al piatto centrale la fc wkm riuscirebbe a gestirlo? escono segnali in PWM giusto? Se si, i servi oppure degli attuatori, parlerebbero la stessa lingua....quindi dovrebbero ricevere i comandi.. sarebbe meglio utilizzare un FC APM? Qualcuno sarebbe interessato a darmi una mano?
      per ora ho finito le domande
      Ti rispondo da ottimista : tutto puo funzionare , basta avere potenza e elettronica di controllo e si fanno volare anche le pietre.
      Pero cosa vuoi fare richiedera un impegno enorme in tempo , potresti ricercare se c'è qualcosa di gia in giro.

      Ora alle domande :
      a) il WKM per multi non gestisce segnali di servo comandi , ma solo esc a parte le uscite o porte F1 ed F2 che gestiscono una Gimbal. Forse con un A2 si potrebbe fare molto , ma troppo costosa per fare esperimenti
      b) WKM Heli o con Naza Heli si possono gestire servi, ma scarterei per i costi, a meno che tu non ne abbia uno in stock a casa nascosto su qualche Heli in parcheggio
      c) c'era un elettronica americana che forse potrebbe gestirlo gestendo due rotori controrotanti ed anche una possibile transizione stile V22 , la trovi al link qui di seguito e si chiama TH-2 GP Helicopter / VTOL Control System
      link kits costo 190$
      link http://www.techmodelproducts.com/Twi...TH2_Review.pdf
      Ne ho utilizzata una su mio birotore che ora è parcheggiato per inutilizzo, ma non ho mai provato a programmarla per una ipotetica transizione.
      d) non so se APM è in grado di gestire transizioni , mi pare di aver letto di si da qualche parte, oppure potresti andare di pixhawk
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie Blade! Ne sai una più del diavolo! Alla naza heli, non ci avevo pensato! Mi piacerebbe metterci mano x fare qualche test al banco!

        Commenta


        • #5
          come lo stabilizzi in hovering?

          Commenta


          • #6
            no, ti manca un grado di libertà e braccio di leva
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • #7
              esatto avendo il baricentro li centrale cosi non è stabilizzato

              Commenta


              • #8
                Meglio copiare questo....





                esperimenti simili al tuo li ho fatti anni fa, per stabilizzare un coso del genere devi almeno usare altri due motori pivottanti.

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da xxvulcanxx Visualizza il messaggio
                  come lo stabilizzi in hovering?
                  Ciao, forse non si vede bene nel particolare...ma il "piatto" eliche, si dovrebbe muovere su 2 assi...mentre l'asse dell'imbardata, sarebbe gestito dai differenti giri delle eliche...un po come il principio di un elicottero coassiale...pensavo che in teoria....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                    Meglio copiare questo....





                    esperimenti simili al tuo li ho fatti anni fa, per stabilizzare un coso del genere devi almeno usare altri due motori pivottanti.

                    Ciao, visto già tempo fa quel progetto! Bellissimo! Comunque....veramente hai già realizzato un ibrido simile a quello del mio schizzo? Come gestivi i comandi?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da f-104 Visualizza il messaggio
                      Ciao, forse non si vede bene nel particolare...ma il "piatto" eliche, si dovrebbe muovere su 2 assi...mentre l'asse dell'imbardata, sarebbe gestito dai differenti giri delle eliche...un po come il principio di un elicottero coassiale...pensavo che in teoria....
                      Visto dopo resta la cosa più preoccupante: non hai bracio di leva per gestire il mezzo
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, non capisco cosa intendi per braccio di leva...

                        Commenta


                        • #13
                          Non è un sistema stabile, non puoi correggere le rotazioni intorno al baricentro, che nel tuo caso coincide con la posizione dei motori...

                          Commenta


                          • #14
                            avevo già visto qualcosa di simile...



                            ma con superfici mobili
                            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                            Commenta


                            • #15
                              Ma usando 2 kk2 LCD, una in modalità tuttala ed una in modalità dual copter con le superfici mobili?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X