annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: Progetto Quadricottero e componenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto: Progetto Quadricottero e componenti

    Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, sto costruendo un drone (quadricottero), lo sto costruendo con (1) Arduino Uno Rev3 (2) Giroscopio: GY-521: Modulo GY-521 Giroscopio accelerometro 3 assi MPU-6050 6DOF drone Arduino IMU | eBay e ho preso anche 1x motore Turnigy D2826-6 2200KV link: D2826-6 2200kv Outrunner Motor

    ps. il programma che sto mettendo su Arduino Uno Rev3 è MultiWii.

    mi potreste consigliare quali esc prendere (senza spendere un patrimonio) e la batteria?
    praticamente per la batteria ho fatto il seguente calcolo:
    allora se i motori consumano 34A x 4 = 136 la batteria quindi dovrei prendere una da 5.000mhA con costante di scaricamento 30C quindi 5 * 30 = 150 136<150 quindi la batteria dovrebbe andare bene o sbaglio?
    datemi qualche parere per favore!
    Grazie a tutti.

  • #2
    Ciao, i motori che hai scelto girano troppo veloci, ti serve qualcosa di più lento. Inoltre non hai specificato il frame che userai.

    C'è una discussione apposita sulle varie configurazioni, leggila e dopo scrivi quello che hai scelto, ti verranno dati i consigli giusti

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

    buona lettura

    Commenta


    • #3
      ok grazie, il frame scusa l'ignoranza che sarebbe?

      Commenta


      • #4
        Visto che sei nuovo del forum sappi che i messaggi con titolo AIUTO, URGENTE ecc, non sono graditi.
        Il suggerimento prima del mio ti consigliava di leggere il 3d indicato e visto che non si a cosa sia un frame; prima di iniziare a costruire qualcosa, meglio leggere le guide in evidenza dove tra l'altro c'è anche una bella guida che spiega tutta la nomenclatura usata.
        Frame = telaio

        Commenta


        • #5
          il frame l'ho costruito io con l'alluminio, ho preso (per i braccetti) un asta di alluminio di forma quadrata e le ho tagliate alla stessa misura, mentre per il centro ho fatto un quadrato di lato 15cm ed ho posizionato in modo perfetto e distanti tra loro i braccetti del drone, è venuto alla perfezione e pesa in totale 340g.

          Commenta


          • #6
            Se puoi allega delle fotografie, un po' per condividere e un po' per ricevere consigli sulla tua creazione...

            Per il resto leggiti bene le guide, dopodichè potremo capirci usando i termini "tecnici"
            inoltre, una volta lette e capite tutte e guide probabilmente non ti serviranno più consigli sull'elettronica da montare...ma solo un controllo

            Commenta


            • #7
              è questo il frame che sto costruendo, considera che ancora sta nella fase di sviluppo...

              Commenta


              • #8
                Per la parte centrale del frame non userei alluminio e consiglierei due quadri di legno compensato da 3 o 4 mm....nel thread delle configurazioni trovi decine di esempi.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Quanto pesa il frame che hai costruito?
                  Se usi l'alluminio per la parte centrale dovrai separare arduino dall'alluminio per evitare corti..
                  Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                  Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                  Commenta


                  • #10
                    Si avevo già pensato a tutto, devo mettere dei distanziali di plastica per la scheda Arduino per evitare cortocircuiti, il frame comunque pesa 340g.

                    Commenta


                    • #11
                      Come ti hanno già detto quei motori sono sbagliati troppi kv,puoi indicare distanza tra motore e motore,per aurduino ti sei complicato la vita prendi una crius che ė piu compatta e ha gia a bordo tutti sensori che servono per volare(sė non sai cosė cė una discussione su mwi)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X