annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utilizzo batterie drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utilizzo batterie drone

    Salve a tutti, nn ho trovato una sezione dedicata a questo quindi se già ne esiste una provvederò a spostarla.
    Detto ciò, ho un drone x650f della hobbyking con naza M light, la prima domanda è: al momento utilizzo 2 batterie, una x il drone (3s 8000 mah) ed una x il gimbal (2s da 2200 mah), se elimino la batteria del gimbal, e al suo posto utilizzo in parallelo quella drone, la durata di volo aumenterà, diminuirà o rimarrà uguale???

  • #2
    Ah dimenticavo, il gimbal ha un assorbimento di 200-500 mah (walkera G-2D) in più adesso mi arriva il sistema FPV, e pensavo di alimentare anche quello con la batteria del gimbal, ma adesso sarà tutto sulle spalle della 8000, spero che sia davvero come dici tu Mach .99

    Commenta


    • #3
      Ea1982, nn è così scontato, nn so quanto il peso influisca sull'assorbimento dei motori, è vero che avrei assorbimento anche dal gimbal, ma togliendo del peso i motori assorbono sicuramente meno, e poi a me è più comodo avere solo 1 batteria

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Difomat Visualizza il messaggio
        Ah dimenticavo, il gimbal ha un assorbimento di 200-500 mah (walkera G-2D) in più adesso mi arriva il sistema FPV, e pensavo di alimentare anche quello con la batteria del gimbal, ma adesso sarà tutto sulle spalle della 8000, spero che sia davvero come dici tu Mach .99
        Ciao, non so i motori che hai sul x650f, ma aumentando la capacità della batteria non sempre si ottiene un'aumento proporzionale dell'autonomia, questo per il peso della stessa, va trovato il giusto equilibrio tra le 2 cose.

        Commenta


        • #5
          Dipende da quanto pesa la lipo per il gimbal, cmq l'assorbimento del gimbal influenza la resa forse di un minuto, invece anche solo 200g in meno possono aumentare di 2/3minuti l'autonomia.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
            Ciao, non so i motori che hai sul x650f, ma aumentando la capacità della batteria non sempre si ottiene un'aumento proporzionale dell'autonomia, questo per il peso della stessa, va trovato il giusto equilibrio tra le 2 cose.
            sul drone ho 4 motori da: 800 rpm/v, una corrente massima di 20 A, e una potenza massima di 300 W, il problema è che nn so come calcolarmi l'assorbimento di ognuno sotto carico, le eliche sono delle 10x4 standard che adesso sostituisco con eliche in fibra di carbonio

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              ti hanno già risposto correttamente.
              In sostanza, diminuendo il peso un aumento della durata delle batterie a parità di volo dovresti averla sicuramente.
              Bisogna poi vedere quanto consumava il gimbal, ovvero quanta corrente si portava via con i suoi movimenti.
              A naso e spannometricamente parlando supponendo un utilizzo e un consumo non eccessivo dei motori del gimbal, oserei dire che dovresti avere la stessa autonomia, forse un pelino di più.

              Rilancio dicendo che se tu avessi voglia di confutare la teoria con alcune prove pratiche sarebbe comodo anche per altri utenti.

              Commenta


              • #8
                Stamattina ho comunque fatto la modifica poiché avere una sola batteria e molto più comodo e con la configurazione attuale (una sola batteria x gimbal e drone) ho un aumento del 20-25% della durata di volo, la batteria pesava 150g.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Difomat Visualizza il messaggio
                  Stamattina ho comunque fatto la modifica poiché avere una sola batteria e molto più comodo e con la configurazione attuale (una sola batteria x gimbal e drone) ho un aumento del 20-25% della durata di volo, la batteria pesava 150g.
                  Troppo pesante per gimbal e fpv...io uso una 3s 850 e pesa la metà della tua.
                  https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                    Troppo pesante per gimbal e fpv...io uso una 3s 850 e pesa la metà della tua.
                    Interessante, non ci avevo pensato, ma ad ogni volo la ricarichi o ti basta x un paio di voli??

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io ho una da 850 e se vedi gli assorbimenti almeno tre voli li fai!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X