annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento su Arduino e Ardupilot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimento su Arduino e Ardupilot

    Ho già costruito il mio primo quadricottero, però adesso vorrei fare un passo avanti sostituendo la mia NAZA M LITE con un hardware Arduino. Ma cercando qua e là su internet ho letto anche di Ardupilot e mi sono nati alcuni dubbi. Allora vorrei chiedere conferma se quello che ho letto è corretto. Arduino necessità degli IMU (che non ho bene capito cosa siano) per funzionare, mentre Ardupilot no, ma tutte e due si programmano con il software per Arduino basta creare lo skertch con il software fornito sul sito di Arduino (Arduino - Home), è tutto corretto? Se avete altre osservazioni da fare sulle differenze potreste aggiungerle o potete anche darmi dei link validi dove posso trovare qualche informazioni in più. Grazie in anticipo.

  • #2
    Ciao, se hai voglia di studiare e conoscere Arduino, la prima strada è molto interessante ma allo stesso tempo molto impervia (sbattimenti a gogo)

    si come hardware non ti basta solo arduino, ti serve anche IMU GY-86... cosa fa?
    bè sarebbe il cuore del quadricottero...quindi giroscopio, accelerometro, magnetometro..
    arduino poi farà da cervello...

    con APM invece hai una scheda nata e pesanta per lo scopo, devi studiare un pò anche con questa ma gli sbattimenti saranno molto minori...e risultati ottimi!


    insomma la prima strada era valida 3 - 4 anni fà...

    ps.) poi se arrivi dalla Naza..... non dico nulla
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Grazie della tempestiva risposta. Mi consigliereste alcune buone schede ardupilot e arduino c'è differenza se utilizzo arduino uno piuttosto che arduino mega o duemila ecc...
      Se io non collego nessuna IMU ad Arduino questo non funzionerà, giusto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mitico_Lollo98 Visualizza il messaggio
        Grazie della tempestiva risposta. Mi consigliereste alcune buone schede ardupilot e arduino c'è differenza se utilizzo arduino uno piuttosto che arduino mega o duemila ecc...
        Se io non collego nessuna IMU ad Arduino questo non funzionerà, giusto?
        no, in generale un arduino vale l'altro...ovvio che senza IMU non ci faresti nulla, senza giroscopio e accelerometri come potrebbe "sentire" il movimento?

        per Ardupilot.... chiamala con il suo nome APM... potresti prendere l'originale oppure un clone altrattanto valida, ad esempio:
        HKPilot Mega 2.7 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO

        altrimenti c'è la ottima Crius AIOP che uso io stesso...era una scheda nata per multiwii ma con il porting MegapirateNG è come se avessi Arducopter
        AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller

        carissimo adesso devi studiare un pò però.....

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

        viste le domande...il mio ultimo consiglio è:
        lascia perdere la strada arduino....

        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X