annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida intuitiva vs guida immersiva

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida intuitiva vs guida immersiva

    Ho letto che su alcuni quadricotteri è disponibile un sistema di guida intuitiva, in cui il drone si muove nella direzione della levetta del telecomando invece che in direzione della prua...
    Ha un nome specifico questo sistema di controllo?

    Personalmente trovo già difficile capire com'è orientato un aeroplanino lontano 50 metri che si staglia contro il cielo bianco o grigio, figuriamoci un quadricottero... che è persino simmetrico! Ma perchè li fanno perfettamente e completamente simmetrici? Basterebbe un cosino di plastica rigida su uno dei bracci per capire com'è orientato il modello! Non credo che ai suddetti 50 metri di distanza contro luce si riesca a capire se un'elica in rotazione è rossa o nera...

  • #2
    Intelligent orientation control (IOC), head free, ogni piattaforma lo chiama in maniera diversa, ora mi vengono in mente solo queste.

    Presuppone l'uso del GPS e della home settata correttamente.

    Può piacere, va a gusti e a quanto si vuole imparare, in alcuni casi in effetti può far comodo.

    Per il riconoscimento beh, ognuno adotta i suoi metodi, c'è chi vernicia i bracci in modo appariscente.

    Esistono frame non simmetrici, tipo frame detti a "V" come il deadcat o altri, ma ad una certa distanza non fa gran differenza.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
      Intelligent orientation control (IOC), head free, ogni piattaforma lo chiama in maniera diversa, ora mi vengono in mente solo queste.

      Presuppone l'uso del GPS e della home settata correttamente.

      Può piacere, va a gusti e a quanto si vuole imparare, in alcuni casi in effetti può far comodo.

      Per il riconoscimento beh, ognuno adotta i suoi metodi, c'è chi vernicia i bracci in modo appariscente.

      Esistono frame non simmetrici, tipo frame detti a "V" come il deadcat o altri, ma ad una certa distanza non fa gran differenza.
      in realtà l'elemento fondamentale è la bussola o compasso digitale, il gps non serve
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        in realtà l'elemento fondamentale è la bussola o compasso digitale, il gps non serve
        Si hai perfettamente ragione, sul subito ho pensato alla Naza in cui è inclusa nel gps.

        Scusate l'inesattezza

        Commenta

        Sto operando...
        X