annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Elica su motore Turnigy D2836/11 750KV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Elica su motore Turnigy D2836/11 750KV

    Salve ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio su quali eliche montare sul mio quadricottero che mi sono autocostruito, ho 4 motori Turnigy D2836/11 750KV, e il venditore consiglia nel data sheet "7.4V/12x6 11.1V/9x6" io alimento il mio quadricottero con batterie 3S e avevo erroneamente acquistato queste eliche: Slow Fly Electric Prop 12x4.5
    ma facendo più attenzione e quindi due calcoli su questo foglio di calcolo che ho trovto in rete ho capito subito che avevo fatto un errore madornale che mi costò un esc per via del sovra assorbimento dovuto all'elica errata... potete darmi un consiglio su quale elica acquistare su hobbyking? non riesco a trovare quelle adatte al mio caso perche le trovo solo o solo destre o solo sinistre...

  • #2
    Presto fatto ecco un set completo da EU (in realtà ne risultano 4 completi):

    -Verdi CW
    -Verdi CCW

    -Nere CW
    -Nere CCW
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Ma che ESC era?
      Io con quei motori a 3s ho sempre usato le 12x4.5 senza alcun problema.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
        Presto fatto ecco un set completo da EU (in realtà ne risultano 4 completi):

        -Verdi CW
        -Verdi CCW

        -Nere CW
        -Nere CCW
        ciau Zniggurat, grazie, però a me servono 9x6
        :-) mi puoi dare una mano a trovarle?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Ma che ESC era?
          Io con quei motori a 3s ho sempre usato le 12x4.5 senza alcun problema.
          ciao Quadkiller :-) io uso questi esc Hobby King 30A ESC 3A UBEC io ho avuto la rottura elettrica di un esc che di punto in bianco si è rotto... il motore non girava piu... avendo qualche competenza in elettronica ho aperto l'esc e scoperto che 3 mosfet erano bruciati... senza nessuna causa esterna allora sono andato a verificare... a ricontrollare tutto... e scopro ponendo i giusti valori in questo foglio di calcolo e mi sono reso conto che il motore lavorando con eliche 12x4,5 stava assorbendo 25,5A mentre il motore Turnigy D2836/11 750KV al massimo sopporta 14 A, e questo ha sicuramente fatto in modo che si surriscaldasse l'esc che poi è morto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cristianmoi Visualizza il messaggio
            ciao Quadkiller :-) io uso questi esc Hobby King 30A ESC 3A UBEC io ho avuto la rottura elettrica di un esc che di punto in bianco si è rotto... il motore non girava piu... avendo qualche competenza in elettronica ho aperto l'esc e scoperto che 3 mosfet erano bruciati... senza nessuna causa esterna allora sono andato a verificare... a ricontrollare tutto... e scopro ponendo i giusti valori in questo foglio di calcolo e mi sono reso conto che il motore lavorando con eliche 12x4,5 stava assorbendo 25,5A mentre il motore Turnigy D2836/11 750KV al massimo sopporta 14 A, e questo ha sicuramente fatto in modo che si surriscaldasse l'esc che poi è morto
            Quei dati sono sbagliati e palesemente incoerenti, inoltre al limite avresti bruciato il motore e non il regolatore che fra l'altro è sovradimensionato.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              i conti non mi tornano, come fa il motore ad erogare 210W con corrente massima di 14A ?

              ok che il rendimento è quello tipico dei motori cinesi però c'è qualcosa che non quadra

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Quei dati sono sbagliati e palesemente incoerenti, inoltre al limite avresti bruciato il motore e non il regolatore che fra l'altro è sovradimensionato.
                Ciao quadkiller, si anche io pensavo proprio questo. Piuttosto c'è un software preciso per fare questi calcoli? dico se io ho un determinato motore, e volevi fare dei calcoli per vedere la spinta verso l'alto con una determinata elica e con una determinata tensione di batteria... sto leggendo sul forum ma non ho trovato ancora.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cristianmoi Visualizza il messaggio
                  Salve ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio su quali eliche montare sul mio quadricottero che mi sono autocostruito, ho 4 motori Turnigy D2836/11 750KV, e il venditore consiglia nel data sheet "7.4V/12x6 11.1V/9x6" io alimento il mio quadricottero con batterie 3S e avevo erroneamente acquistato queste eliche: Slow Fly Electric Prop 12x4.5
                  ma facendo più attenzione e quindi due calcoli su questo foglio di calcolo che ho trovto in rete ho capito subito che avevo fatto un errore madornale che mi costò un esc per via del sovra assorbimento dovuto all'elica errata... potete darmi un consiglio su quale elica acquistare su hobbyking? non riesco a trovare quelle adatte al mio caso perche le trovo solo o solo destre o solo sinistre...
                  Sarebbe da capire per prima quanto pesa il tuo quad, e poi si decidono le eliche, da 12" forse sono un po troppo, ma una classica 10/4.7 potrebbe andare più che bene.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Sarebbe da capire per prima quanto pesa il tuo quad, e poi si decidono le eliche, da 12" forse sono un po troppo, ma una classica 10/4.7 potrebbe andare più che bene.
                    ciao il_Zott , il mio quad pesa 2,6 kg, con questa configurazione 4 motori con batteria da 3s 5000mA

                    Commenta


                    • #11
                      Motori troppo piccoli, quelli che hai scelto vanno bene per un quad sul 1,5kg, hai quasi un kg in più...


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da cristianmoi Visualizza il messaggio
                        ciao il_Zott , il mio quad pesa 2,6 kg, con questa configurazione 4 motori con batteria da 3s 5000mA
                        Con eliche da 9 manco si solleva, già con le 12 farai fatica.
                        Pet i calcoli c'è un sito che si chiama ecalc, usa quello che è affidabile.
                        Comunque il tuo modello pesa troppo per essere un quadricottero. ...
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Scusa, qui parli di ottocottero http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=331278
                          Hai un otto o un quad?
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            ha aperto la discussione con quadricottero...

                            se è un octo il discorso cambia...anche se comunque continua a non tornarmi il "datasheet" di HK di quei motori.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
                              ha aperto la discussione con quadricottero...

                              se è un octo il discorso cambia...anche se comunque continua a non tornarmi il "datasheet" di HK di quei motori.
                              Hanno semplicemente sbagliato a scrivere l'amperaggio massimo.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X