annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisto..... help...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio acquisto..... help...

    Salve ragazzi, passato bene il Natale??
    Ieri, mia moglie mi ha fatto trovare sotto l'albero una bella gopro 3+ silver, un vero gioiellino! :-)
    Siccome è da tempo memorabile che mi faccio i pollici su quadricotteri di mezza tacca, vorrei finalmente prendere qualcosa di "serio"! Come pilota non sono male, ma come conoscenza delle varie particolarità dei mezzi sono praticamente a zero! Vorrei un mezzo rtf, logicamente con supporto gopro, facile reperibilità dei ricambi, senza limitazioni di raggio (non vorrei dover sbloccare software etc...), con gps per autoritorno e che se lascio il telecomando, non mi piombi sulle orecchie! Ah... se avesse il gimbal....
    Il tutto ad un prezzo "umano"! Non mi sono posto un budget ben definito, ma non vorrei spendere una fortuna per fare delle riprese decisamente "amatoriali" la domenica sui prati di montagna!
    Qualcuno mi puo' consigliare qualche mezzo??

  • #2
    ....

    proprio nessuno puo' consigliarmi??

    Commenta


    • #3
      In pratica la scelta x gli rtf è il walkera 350pro o il dji phantom 2.. vanno dove vuoi (ma non puoi per legge in Italia) e funzionano discretamente. Se non vuoi spendere tanto tieniti sul walkera (dai con 700 max dovresti trovare qualche occasione, per non parlare di usati) così passi da un budget di 2-300 per modellini divertimento a qualcosa con cui puoi fare ciò che hai richiesto.
      Il punto è che dovresti prendere un modello senza gimbal xkè naturalmente il prodotto Rtf con gimbal ha la video di serie. Oppure spendere di + e smontarla ma fatti due conti.

      Commenta


      • #4
        ....

        Grazie per la risposta Nancio! Sinceramente pensavo un po' meno dei 700 € che mi hai prospettato! Comunque non vorrei prendere l'ennesimo giochino! Tu, personalmente staresti su Walkera o Phantom? il range dei due droni, non è limitato a qualche centinaia di metri? Poi, logicamente ho ben presente i discorsi sulle norme... So che non posso "spararlo" a 1000 mt. di altezza...

        Commenta


        • #5
          per quello che devi fare tu potresti andare su Quanum Nova, un gradino sotto al phantom ma molto più economico, ti arriva con già il supporto per gopro e piastra antivibrazione, poi se vuoi un gimbal c'è quello della walkera a meno di 70 euro, vantaggio del quanum è che se un domani vuoi qualcosa di più lo puoi trasformare in esacottero con poca spesa e c'è una nutrita comunità di utilizzatori dai quali si può attingere per suggerimenti e modifiche, il software è open source e i ricambi sono economici e di facile reperibilità
          DJI phantom 2 V2
          DJI phantom 2 vision+
          hubsan h107c

          Commenta


          • #6
            .....

            Grazie Scoiattolo.... Non l'avevo mai sentito il Quanum! Alle fine sembrano tutti quasi uguali.... A me in definitiva, interessa l'autoritorno, sia con comando che per batterie scariche e perdita controllo, a possibilità di rimanere fisso in un punto e il supporto alla gopro, oltre che il discorso ricambi!

            Commenta


            • #7
              ....

              Mah.... il Quanum Nova, è il CX-20??? Stesso modello???

              Commenta


              • #8
                guarda anche il blade qx 350
                Live Free Or Fly

                Commenta


                • #9
                  ....

                  Ragazzi, che ne dite di questo?? Sembra proprio il quanum!! Spero di non rischire sanzioni a mettere il link!
                  CX-20 Brushless MX/GPS Auto-pathfinder FPV 4-CH 6-axis RC UFO TRC-306850 - TinyDeal

                  Commenta


                  • #10
                    Blade qx 350 e Nova sono molto simili al walkera per prestazioni, forse versatili nella personalizzazione a costi minori non lo so. Fa conto che il phantom è un saltino sopra questi tre, ma li dipende QUANTO ritieni che, anche a 500 euro di spesa maggiore, tu possa spendere per avere qualcosa di meglio performante. Sinceramente un bel 40% di prezzo non può essere giustificato dalle migliorie del dji.
                    Io se 700 sono troppi per te, cercherei qualche usato di cui fidarsi (amico, venditore che ti da una garanzia ufficiale etc) spendendo un 200 euro in meno.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da superlele77 Visualizza il messaggio
                      Mah.... il Quanum Nova, è il CX-20??? Stesso modello???
                      si, è lo stesso, solo che del cx20 ce ne sono 2 versioni, una che si chiama Zero che ha software blindato e una che è opensource e completamente programmabile con arduino, il quanum nova è open source, comprando il cx20 si corre il rischio che arrivi quello non personalizzabile come è già successo ad altri, per questo ti ho consigliato il Nova
                      DJI phantom 2 V2
                      DJI phantom 2 vision+
                      hubsan h107c

                      Commenta


                      • #12
                        ....

                        Grazie Scoiattolo.... Si tratta di capire bene le mie esigenze. In quello col software bloccato, cosa non si puo' modificare? A me sostanzialmente interesserebbe piu' che altro la distanza, altro.... sinceramente non so! Il mio scopo è essenzialmente ludico-ricreativo, qualche ripresa la domenica con la famiglia... Per riprogrammarlo poi, non saprei veramente come fare, dovrei leggere delle guide!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X