annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

s800 evo e problemi vari

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • s800 evo e problemi vari

    un mio amico in Svizzera mi ha chiesto di dargli una occhiata al suo s800 evo con A2 .. è rimasto senza il socio che si occupava del mezzo ed è i difficoltà e... si è fatto aiutare da un rivenditore in zona che oltre ad essere caro impestato secondo mè se ne è un po' approfittato...

    ho notato varie cose che non mi convincono sul mezzo.

    1) il drone continuava a richiedere il balletto di taratura.. e poi andava in atti.. niente atti+GPS...
    il GPS non si aggiornava e il firmware era a 0... il rivenditore di zona gli ha risposto di volare in atti... ... considerando che lo ha preso da lui e pagato 28000 franchi...
    ora abbiamo cambiato il mod GPS e funziona...

    2) praticamente ha 3 rx a bordo... 1 integrata nella A2, una della graupner mc 32 che usa per pilotare, è una della graupner hott mz24 che usa per gestire la zenmuse con a bordo una luminx gh3. ( naturalmente tutte l e radio con manuali e menù in tedesco...)
    ma è normale una configurazione del genere? sono tentato di fargli gestire il tutto con una futaba 14 sg e la RX della A2

    3) le eliche mi sembrano molto rigide... non si aprono benissimo in rotazione.. gli hanno fatto mettere del frena filetti sulle viti che hanno "impastato" le eliche secondo me.. infatti se non si aprono manualmente è bene vibra parecchio.. quanto devono essere dure ? e si possono montare eliche fisse su questo mezzo? esistono adattatori?

    4) a parte il fatto che aveva a bordo IOS e che non era collegato ( non lo aveva mai visto a schermo fino a chè non glie l'ho collegato e aggiornato io .. ) gli hanno fatto mettere un modulo GPS collegato alla graupner per la telemetria.. che già gestisce l'IOS..

    5) aveva a bordo il ricevitore GS.. e non gli avevano spiegato a cosa serve... quando gli ho fatto partire il mezzo con i punti da ipad gli è preso un coccolone ...

    6) ora gli ho sistemato quasi tutto ma mi resta un problema che non riesco a venirne fuori... ricevo video e telemetria miscelata alla cam luminx (la telemetria sto pensando di spostarla su altra cam di bordo frontale...ha più senso no?).... ma tornando al problema di ripresa... se faccio partire la ripresa dalla cam tutto ok... se faccio iniziare la ripresa utilizzando il segnale dalla RX sul canale della zenmuse apposito mi sparisce il video dalla cam luminx ( ma vedo sempre la telemetria maxata) .. cosa può essere? prima di collegargli l'IOS e fargli gli aggiornamenti della zenmuse FUNZIONAVA BENE... non capisco ?!

    7) già che ci sono... voi che parametri di Gian ecc dite di impostare su questo mezzo?

    Grazie di ogni aiuto!

  • #2
    Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
    un mio amico in Svizzera mi ha chiesto di dargli una occhiata al suo s800 evo con A2 .. è rimasto senza il socio che si occupava del mezzo ed è i difficoltà e... si è fatto aiutare da un rivenditore in zona che oltre ad essere caro impestato secondo mè se ne è un po' approfittato...

    ho notato varie cose che non mi convincono sul mezzo.

    1) il drone continuava a richiedere il balletto di taratura.. e poi andava in atti.. niente atti+GPS...
    il GPS non si aggiornava e il firmware era a 0... il rivenditore di zona gli ha risposto di volare in atti... ... considerando che lo ha preso da lui e pagato 28000 franchi...
    ora abbiamo cambiato il mod GPS e funziona...

    2) praticamente ha 3 rx a bordo... 1 integrata nella A2, una della graupner mc 32 che usa per pilotare, è una della graupner hott mz24 che usa per gestire la zenmuse con a bordo una luminx gh3. ( naturalmente tutte l e radio con manuali e menù in tedesco...)
    ma è normale una configurazione del genere? sono tentato di fargli gestire il tutto con una futaba 14 sg e la RX della A2

    3) le eliche mi sembrano molto rigide... non si aprono benissimo in rotazione.. gli hanno fatto mettere del frena filetti sulle viti che hanno "impastato" le eliche secondo me.. infatti se non si aprono manualmente è bene vibra parecchio.. quanto devono essere dure ? e si possono montare eliche fisse su questo mezzo? esistono adattatori?

    4) a parte il fatto che aveva a bordo IOS e che non era collegato ( non lo aveva mai visto a schermo fino a chè non glie l'ho collegato e aggiornato io .. ) gli hanno fatto mettere un modulo GPS collegato alla graupner per la telemetria.. che già gestisce l'IOS..

    5) aveva a bordo il ricevitore GS.. e non gli avevano spiegato a cosa serve... quando gli ho fatto partire il mezzo con i punti da ipad gli è preso un coccolone ...

    6) ora gli ho sistemato quasi tutto ma mi resta un problema che non riesco a venirne fuori... ricevo video e telemetria miscelata alla cam luminx (la telemetria sto pensando di spostarla su altra cam di bordo frontale...ha più senso no?).... ma tornando al problema di ripresa... se faccio partire la ripresa dalla cam tutto ok... se faccio iniziare la ripresa utilizzando il segnale dalla RX sul canale della zenmuse apposito mi sparisce il video dalla cam luminx ( ma vedo sempre la telemetria maxata) .. cosa può essere? prima di collegargli l'IOS e fargli gli aggiornamenti della zenmuse FUNZIONAVA BENE... non capisco ?!

    7) già che ci sono... voi che parametri di Gian ecc dite di impostare su questo mezzo?

    Grazie di ogni aiuto!
    Punto 2 ) è normale se vola con Graupner e se ha due radiocomandi uno per pilota ed uno per operatore. La ricevente interna A2 è compatibile solo con futaba, quindi se vuoi consigliargli una sola radio dovrebbe cambiarla e visto la spesa che ha gia fatto e la sig.ra radio che ha non vale la pena, piuttosto se vuole puo fare tutto con una solo ricevente graupner ed una sola radio , ma deve fare da pilota ed operatore nello stesso tempo.

    Punto 3) le eliche folding non bisogna stringerle a fondo devono avere un po di attrito ma non troppo, si possono montare le fisse , se proprio volete prendete delle dji s800 fisse o copie delle stesse, ci sono degli adattatori in cina... pero chiaro con le folding ha meno problematiche di vibrazioni amche se perde un pelino di autonomia , se poi ha le folding dji prima versione , meglio cambiarle sono proprio poco efficienti.

    Punto 4) cosa vuol dire ios a bordo?????? forse intendevi iosd (il mark II o il mini) dal costo che ha pagato spero sia l'iosd mark II, il fatto che abbia in gps graupner ci puo stare per avere su graupner telemetria posizione , ma diciamo con IOSD mark II sarebbe inutile a meno che non voglia essere sicuro con sistema ridondante di ritrovare il multi in caso di flyaway

    Punto 5) bravo
    Punto 6) puoi se ha iosd mark II settare due telecamere e gestire la zenmuse decidendo cosa far vedere

    Punto 7) prendi i parametri che sono sul manuale dell'Evo o dell'A2 e parti da quelli
    poi dipende come gli piace e dal peso totale del modello
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      ok grazie mille per le dritte

      punto3 - sai indicarmi quali adattatori e eliche? mi interessa autonomia massima qualche link?
      ha le folding prima e seconda versione..

      punto 4- si ha iOSD markII ... puo mandare telemetria in entrambe le camere a bordo? e per il problema scatto?

      grazie dell'aiuto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
        ok grazie mille per le dritte

        punto3 - sai indicarmi quali adattatori e eliche? mi interessa autonomia massima qualche link?
        ha le folding prima e seconda versione..

        punto 4- si ha iOSD markII ... puo mandare telemetria in entrambe le camere a bordo? e per il problema scatto?

        grazie dell'aiuto
        punto 3 ho solo il link ad un negozio che vende solo in cina , se trovo qualcosa accessibile da europa te lo mando.
        Punto 4 non ricordo forse manda i dati solo sulla prima telecamera sulla seconda solo video
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          ma per quanto riguarda il fatto che se scatto (o faccio partire la ripresa) da remoto (tx) mi sparisce il segnale video (ma mi resta la telemetria) e se invece faccio partire la registrazione dalla cam prima di partire è tutto ok... hai idee a riguardo?

          Commenta


          • #6
            Scusa ma i due di che si occupavano ? Per arrivare a comprare una così così evoluta alle prime esperienze non mi pare logico... fare un po' di pratica con cose più semplici ?


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Il zott... Gli svizzeri sono matti... sono partiti con 50 mila franchi senza sapere niente... E sono fermi da un anno... Ora gli sto dando una mano per quel che posso.(gratuitamente, per poter giocare con quei giocattoli.... Tra cui telecamere e gopro a gogo... . )
              Ma da quel che ho capito appena sono operativi hanno già lavoro per recuperare l'investimento e dicono di poter vendere droni con ampi margini di guadagno per molto di più in zona St.moritz e limitrofi ... Ora sono molto abbattuti e scoraggiati, prima di conoscermi avevano investito molto e visto funzionare meno di niente...

              Ho delle difficoltà a sistemargli la zemnuse che conosco poco ( monta la luminx ) e quando scatta da tx mi si interrompe il video trasmesso sul monitor a terra ( non la telemetria da iOSD mark II) quella resta a video. Mentre se faccio partire la registrazione da terra tutto ok...
              Ultima modifica di CASPA; 25 dicembre 14, 18:35.

              Commenta


              • #8
                s800 evo e problemi vari

                Ecco appunto, visto che loro ci lavoreranno ed a noi non interessa il discorso, la discussione si chiude.


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X