annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info. sul altezza che riecono a raggiungere i droni...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info. sul altezza che riecono a raggiungere i droni...

    Salve, sono nuovo sia in questo forum, sia nel mondo del Modellismo, di recente ho acquistato (per iniziare la mia avventura in sto mondo) un Udi R/C U818A che avevo sentito parlar bene, ma poi sono rimasto deluso perché da terra si alza si e no di 3 – 4 metri è già tanto , non pretendo con dei modelli economici di raggiungere grandi altezze o fare riprese professionali, ma di far qualche ripresa di discreto livello ad un altezza che si aggiri intorno ai 10 – 15 metri.
    Prima di spendere altri soldi per niente vorrei sapere se qualcuno di voi sa se questo modello di drone riesce a raggiungerli: SYMA X5C-1
    O eventualmente consigliarmi un altro modello di drone che ne sia in grado, che non superi la cifra di €200.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete...
    ...Busitata

  • #2
    Devi chiedere nel forum dei multirotori: Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
    Non in quello degli aerei.

    Perche' dici che non va oltre i 4m, cosa lo ferma? La trasmissione radio?
    v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
    Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da eaman Visualizza il messaggio
      Devi chiedere nel forum dei multirotori: Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
      Non in quello degli aerei.

      Perche' dici che non va oltre i 4m, cosa lo ferma? La trasmissione radio?
      La prolunga elettrica lo ferma!!!
      .


      Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cecco Visualizza il messaggio
        La prolunga elettrica lo ferma!!!
        He potrebbe, in Italia il cavo e' ancora il metodo consigliato per volare con un drone

        A parte gli scherzi (sai mai che Busitata al primo messaggio ci resti male ), ti chiedo cosa ti ferma perche' in genere i modellini tipo l'Udi sono limitati piu' che altro dalle dimensioni (se si allontanano perdi l'orientamento), cio' nonostante anche quelli piu' piccoli del tuo normalmente vanno ben piu' lontano...

        Thanks per il transloco del thread, speriamo che il parent non se lo sia perso di vista
        v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
        Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

        Commenta


        • #5
          Risposta a eaman

          Originariamente inviato da eaman Visualizza il messaggio
          Devi chiedere nel forum dei multirotori: Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
          Non in quello degli aerei.

          Perche' dici che non va oltre i 4m, cosa lo ferma? La trasmissione radio?

          -------------------------------------------------------------------------------

          Ok, grazie eaman per informazione, volevo riscrivere la domanda nella sezione giusta, ma poi ho visto questo messaggio privato e penso che non serva più.... Attenzione: Discussione Spostata Gentile utente Busitata, La tua discussione sul forum è stata sposta dallo staff in una sezione più adatta .

          Perché anche se sono vicino al drone quando inizio ad alzarlo, e tenendo la leva del acceleratore su al massimo, il drone intorno ai 3 – 4 metri d'altezza circa si ferma e non va più su di li.
          Come ho detto sono nuovo in sto mondo, quindi non saprei dirti se è colpa della trasmissione radio, o è il drone progettato così.
          ...Busitata

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Busitata Visualizza il messaggio
            Ok, grazie eaman per informazione, volevo riscrivere la domanda nella sezione giusta, ma poi ho visto questo messaggio privato e penso che non serva più.... Attenzione: Discussione Spostata Gentile utente Busitata, La tua discussione sul forum è stata sposta dallo staff in una sezione più adatta .
            Sei a posto, uno dei nostri instancabili moderatori ha provveduto a spostare il tuo messaggio originale nella sezione apposita

            Perché anche se sono vicino al drone quando inizio ad alzarlo, e tenendo la leva del acceleratore su al massimo, il drone intorno ai 3 – 4 metri d'altezza circa si ferma e non va più su di li.
            Come ho detto sono nuovo in sto mondo, quindi non saprei dirti se è colpa della trasmissione radio, o è il drone progettato così.
            Dunque, quel drone dovrebbe avere 30m di range per la radio, probabilmente anche un po' di piu' se non ci sono ostacoli. Visto il prezzo non ha alcun tipo di sensore che possa limitarne l'altitudine, allora io penserei a un problema meccanico: magari lo hai sbattuto un po' in giro (he capita :p ) e' si e' rovinato un propeller (le eliche che girano) o uno dei motori. Dopo un po' che lo mandi a tutto gas non ce la fa' piu' a salire ulteriormente.

            Potrebbe essere anche la batteria: magari non e' caricata adeguatamente (4.2v ogni cella) oppure, speriam di no, l'hai fatta scaricare troppo in un volo precedente: se vanno sotto i 3.2v le batterie LiPo si rovinano, puo' aumentare permanentemente la resistenza interna al passaggio della corrente verso il modello con il risultato che "fa fatica".
            Ne hai una sola? Puoi provarne un altra?

            Stesso discorso con le eliche, dovresti averne di scorta da provare.
            Per i motori puoi provare a tenere il drone fermo con una mano, mentre dai gas provi a inclinarlo verso i 4 angoli e senti se uno dei motori tira sensibilmente meno degli altri.

            Vediamo se qualche altro utente piu' ferrato sui multirotori ha qualche altra idea, io sono piu' che altro uno da aerei...
            v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
            Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

            Commenta


            • #7
              Ciao Busitata, come ti hanno consigliato il tuo modello deve andare ben oltre i 4 metri, piu' che cambiare devi comprendere il problema, chiedi in questo thread se possano aiutarti a capire il problema, parlavano di un problema alla batteria:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...u818a-udi.html

              P.s.
              Scusa eaman, si siamo sovrapposti con la risposta

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                P.s.
                Scusa eaman, si siamo sovrapposti con la risposta
                Oh NP, sono io che sono poco pratico in questa sezione...

                Comunque se prima va' e poi no' sara' qualcosa che si surriscalda o la batteria che perde lo sprint.
                ...non vorrei essere sbrigativo ma mi viene da pensare che non avra' manco dei gran motori, se sono di "pari qualita' " a quelli che avevo sul mio piccolo u816a: costano e vanno la meta' di quelli del LadyBird.
                ...E non parliamo del telaio!
                v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
                Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

                Commenta


                • #9
                  Risposta (1) a eaman

                  Originariamente inviato da eaman Visualizza il messaggio
                  Sei a posto, uno dei nostri instancabili moderatori ha provveduto a spostare il tuo messaggio originale nella sezione apposita


                  Dunque, quel drone dovrebbe avere 30m di range per la radio, probabilmente anche un po' di piu' se non ci sono ostacoli. Visto il prezzo non ha alcun tipo di sensore che possa limitarne l'altitudine, allora io penserei a un problema meccanico: magari lo hai sbattuto un po' in giro (he capita :p ) e' si e' rovinato un propeller (le eliche che girano) o uno dei motori. Dopo un po' che lo mandi a tutto gas non ce la fa' piu' a salire ulteriormente.

                  Potrebbe essere anche la batteria: magari non e' caricata adeguatamente (4.2v ogni cella) oppure, speriam di no, l'hai fatta scaricare troppo in un volo precedente: se vanno sotto i 3.2v le batterie LiPo si rovinano, puo' aumentare permanentemente la resistenza interna al passaggio della corrente verso il modello con il risultato che "fa fatica".
                  Ne hai una sola? Puoi provarne un altra?

                  Stesso discorso con le eliche, dovresti averne di scorta da provare.
                  Per i motori puoi provare a tenere il drone fermo con una mano, mentre dai gas provi a inclinarlo verso i 4 angoli e senti se uno dei motori tira sensibilmente meno degli altri.

                  Vediamo se qualche altro utente piu' ferrato sui multirotori ha qualche altra idea, io sono piu' che altro uno da aerei...
                  __________________________________________________ ______________________
                  Salve eaman , Allora io il drone c'è lo da due settimane, e con il tempo che ho trovato lo avrò usato 4 volte, si lo ammetto non faccio atterraggi morbidi (per il momento ), ma lo usato sempre su un prato, cosi l'erba poteva attutire l'impatto al suolo; Penso di non averlo ancora danneggiato spero, comunque stasera leggendo il tuo messaggio ho provato a sentire più volte i motori e sembrano tutti ok,
                  Ho provato a ricaricare la batteria, ma appena messa il caricabatterie me la segnava carica (luce verde), e tra l'altro non ciò un altra a disposizione.
                  Stasera mi è venuto un dubbio, e se si trattate di un problema di scheda madre???
                  Forse cambiandola il problema sparisce, chiedo a te visto che sei più esperto di me in questo settore.
                  ...Busitata

                  Commenta


                  • #10
                    Risposta ocean

                    Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                    Ciao Busitata, come ti hanno consigliato il tuo modello deve andare ben oltre i 4 metri, piu' che cambiare devi comprendere il problema, chiedi in questo thread se possano aiutarti a capire il problema, parlavano di un problema alla batteria:
                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...u818a-udi.html

                    P.s.
                    Scusa eaman, si siamo sovrapposti con la risposta
                    _____________________________________________

                    Salve Ocean, grazie del consiglio ora andrò a dare un occhiata alla discusione.
                    ...Busitata

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Busitata Visualizza il messaggio
                      [CUT]
                      Stasera mi è venuto un dubbio, e se si trattate di un problema di scheda madre???
                      Forse cambiandola il problema sparisce, chiedo a te visto che sei più esperto di me in questo settore.
                      Non avendo quel modello non mi posso esprimere sulla scheda madre .

                      Per avere qualche confronto su quella dovresti provare a chiedere sul thead che ti hanno gia' consigliato: http://www.baronerosso.it/forum/mode...u818a-udi.html o eventualmente per avere un riscontro su un bacino di utenza maggiore provare su un sito internazionale come RCGroups: Multirotor Talk - RC Groups (prima di postare un nuovo argomento prova a cercare se c'e' gia' un thread relativo a quel modello).

                      Mi spiace ma non saprei dirti di piu' non essendo un assiduo utilizzatore di quad.
                      Fatti coraggio: si passa piu' tempo a riparare che a volare
                      v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
                      Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

                      Commenta


                      • #12
                        Io questa estate mi sono divertito con l'udi 818a e credo di aver raggiunto qualche record di altezza.
                        Una volta in totale assenza di vento l'ho fatto alzare tanto da non riuscire più a vederlo e neanche a controllarlo. Non so di preciso a che altezza sia arrivato, ma nel video si vedevano le case in basso piccole piccole e tutta la vallata. Non vorrei azzardare che sia arrivato a 100 metri
                        Appena posso posto il video

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
                          Io questa estate mi sono divertito con l'udi 818a e credo di aver raggiunto qualche record di altezza.
                          Una volta in totale assenza di vento l'ho fatto alzare tanto da non riuscire più a vederlo e neanche a controllarlo. Non so di preciso a che altezza sia arrivato, ma nel video si vedevano le case in basso piccole piccole e tutta la vallata. Non vorrei azzardare che sia arrivato a 100 metri
                          Appena posso posto il video
                          Bravo!!
                          Cose da non scrivere!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Bravo!!
                            Cose da non scrivere!!
                            Si....vabbè......hai ragione......!!
                            Però l'UDI 818 è praticamente un giocattolo.....peserà 50 grammi........no fa davvero male a nessuno........ e poi ero in un campo deserto.........!!

                            Commenta


                            • #15
                              C'è qualche formula con cui uno potrebbe calcolare l'altezza di stallo di un multirotore, in base alle caratteristiche dello stesso (peso, motori/potenza/giri/pitch eliche) e a quelle dell'atmosfera?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X