annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gravi problemi di volo (linko anche i video)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gravi problemi di volo (linko anche i video)

    Buongiorno,

    ho appena deciso di avvicinarmi al mondo del volo.
    Ho prima provato con degli elicotteri (che per assurdo mi sembrano più facili da manovrare rispetto a un quadricottero).
    Naturalmente prima di fare un investimento importante per un quadricottero ho voluto provare l'esperienza di un drone (sempre con telecamera) meno impegnativo, così ne ho acquistato uno piccolo, nuovo, online.

    L'ho provato, volava abbastanza bene direi.
    Naturalmente con il primo volo (e mia prima esperienza con un quadricottero) è atterrato male (ma da un'altezza di 15/20 cm, non altissima).

    Ora sembra abbia problemi al motore anteriore sinistro. Ho già contattato il venditore che mi ha detto di fare un reset del controller con le levette inclinate a 45° verso il basso per qualche secondo e mi ha detto di fare altri test. Come potete vedere dai tre video (link qua sotto) li ho fatti tutti, ma il problema persiste.

    La batteria è carica, le eliche girano normalmente se provo a girarle a mano, non sono bloccate.

    Sicuramente voi che avete più esperienza di me potreste darmi dei consigli su cosa fare o cosa potrei controllare (capisco che non sia un Drone super professionale, ma prima di mettere a repentaglio la sicurezza di persone e di un Drone più serio mi è sembrato corretto provare con qualcosa di soft in un luogo chiuso)

    Dubito che una caduta da 15cm circa lo abbia subito massacrato (anche perché ha le protezioni)

    Consiglio di guardare il per prima cosa il terzo video.

    Questo è il link del primo video: https://www.youtube.com/watch?v=EM-omD48H58

    Questo è il link del secondo video: https://www.youtube.com/watch?v=QyEqC5Ttplk

    Questo è il link del terzo video (penso che sia quello in cui si comprende meglio il problema): https://www.youtube.com/watch?v=G8m65BiptBY

    Grazie in anticipo per ogni consiglio che vorrete darmi.

  • #2
    Gravi problemi di volo

    ciao anche io non e' tantissimo che volo con i droni ma lo stesso difetto me lo fece un dji 450 ma era colpa mia avevo sostituito le eliche sbagliando il verso (2 sono destre e 2 sinistre ) quindi se le hai cambiate controlla oppure se non le hai cambiate prova a staccare la batteria e rifar fare tutto il cek iniziale e riprova piu' volte

    Commenta


    • #3
      Gravi Problemi di volo 2

      Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
      ciao anche io non e' tantissimo che volo con i droni ma lo stesso difetto me lo fece un dji 450 ma era colpa mia avevo sostituito le eliche sbagliando il verso (2 sono destre e 2 sinistre ) quindi se le hai cambiate controlla oppure se non le hai cambiate prova a staccare la batteria e rifar fare tutto il cek iniziale e riprova piu' volte
      Grazie mille.
      Si, dopo la caduta ho perso la elica anteriore sinistra e l'ho cambata con la stessa elica di colore rosso di riserva che era nella confezione.
      Ad ogni modo proverò a fare questo test come mi hai consigliato.
      Credevo che le eliche fossero tutte uguali! (nella bustina di riserva ce ne sono due rosse e due nere)
      C'è altro che posso fare?
      grazie mille davvero (spero funzioni)

      Commenta


      • #4
        Non sono tutte uguali, una gira verso destra e una a sinistra, devi rimettere quella giusta....
        I miei video

        Commenta


        • #5
          Senso delle eliche

          Beh, avendone già persa una, essendone rimaste due rosse, di cui una montata sul drone, a rigor di logica l'elica rossa rimasta nel sacchetto dovrebbe essere quella giusta, no?
          Secondo voi quello che si vede chiaramente in questo ultimo video è dato dal fatto che ho montato l'elica sbagliata? O perché è il motore rotto?
          https://www.youtube.com/watch?v=G8m65BiptBY

          grazie ancora!

          Commenta


          • #6
            Gravi problemi di volo e ho pensato chissá che cosa....

            Commenta


            • #7
              A me sembrano messe male le eliche..

              Allora, lascia stare i colori, te hai 4 motori e 2 girano in senso orario e 2 antiorario ed hanno bisogno delle loro eliche.

              Se fai caso le 2 posteriori nere, che non hai toccato, sono diverse. Bene, poichè la configurazione è a X, quella sinistra posteriore dovrà essere dello stesso tipo di quella anteriore destra e quella posteriore destra dello stesso tipo di quella anteriore sinistra.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
                A me sembrano messe male le eliche..

                Allora, lascia stare i colori, te hai 4 motori e 2 girano in senso orario e 2 antiorario ed hanno bisogno delle loro eliche.

                Se fai caso le 2 posteriori nere, che non hai toccato, sono diverse. Bene, poichè la configurazione è a X, quella sinistra posteriore dovrà essere dello stesso tipo di quella anteriore destra e quella posteriore destra dello stesso tipo di quella anteriore sinistra.
                Ok, chiaro.
                Stasera provo allora. Spero davvero si sistemi
                grazie per ora!

                Commenta


                • #9
                  Test finali

                  Allora, ho fatto altri due test seguendo tutti i consigli.

                  TEST 1
                  Cambiato l'elica anteriore sinistra con quella giusta seguendo lo schema a "X"
                  Il risultato era meglio ma non volava ancora.
                  Il video e'questo: http://youtu.be/g7NxdQ8P0Eg


                  TEST 2
                  Resettato il radiocomando tirando in giu le due leve per 10 secondi.
                  Ha ripreso a funzionare.
                  Il video e'questo: http://youtu.be/O9DOqroYBQU

                  Ora, rispetto a prima che non volava proprio direi che ci sono dei bei progressi.
                  Provero'a farlo volare fuori per vedere come si comporta.

                  Volevo ringraziare tutti quanti per il fantastico supporto!

                  Commenta


                  • #10
                    ciao ho da circa un mese un hubsan e credo che sono simili, cmq anche io avevo problemi di assetto all'inizio. controlla le eliche se anno i bordi ammaccati ( anche se possiedi il para eliche) io ho risolto in questo modo quando accendo il quadricottero prima di collegare lo spinotto lo metto in su una base dritta e accendo, tutto quì prova e riprova vedrai che si livellerà

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille!Alla fine ce l'ho fatt (se vuoi dai un'occhiata veloce ai video). In questi giorni provero'a faro volare fuori e vediamo come va ma almeno ora si alza :-)))

                      Ma i droni possono volre con le eliche scheggiate o sbeccate?
                      Oppure appena si rovina un'elica e'da cambiare?

                      Commenta


                      • #12
                        Quando lo accendi non devi tenerlo in mano né muoverlo.
                        Deve stare perfettamente fermo perché si tarino i giroscopi correttamente.
                        Meglio se sta su una superficie piana.
                        Però il mio mqx lo accendo a pancia in su e vola bene lo stesso, ma quando lo accendo lo lascio immobile.
                        Il tuo quad ha gli accelerometri o ha solo i giroscopi e quindi volo acrobatico senza aiuti ?
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                          Quando lo accendi non devi tenerlo in mano né muoverlo.
                          Deve stare perfettamente fermo perché si tarino i giroscopi correttamente.
                          Meglio se sta su una superficie piana.
                          Però il mio mqx lo accendo a pancia in su e vola bene lo stesso, ma quando lo accendo lo lascio immobile.
                          Il tuo quad ha gli accelerometri o ha solo i giroscopi e quindi volo acrobatico senza aiuti ?
                          Ciao, dunque e' un sei assi gyro (non so cosa voglia dire pero').
                          2.4 GHz
                          6 canali
                          E c'e'anche il simbolino 360 gradi.
                          C'e'scritto anche volo 4D
                          Non ho la minima idea di cosa vogli dire tutto questo 😞😞😞 voi immagino di si?
                          Come vedi e'molto piccolo, immagino che piu sono piccoli piu sia difficile farli volare (x assurdo mi sembra piu facile un elicottero di questo drone)...
                          Ma cosa sono i Trimmer? Io ho provato a schicciarli ma non capisco cosa facciano 😊

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X