annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

droni a 3,7v e 7,4v

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • droni a 3,7v e 7,4v

    Ciao, mi pongo questo quesito:
    ci sono in commercio modelli che utilizzano batterie da 3,7v e quindi di conseguenza anche scheda f.c. e motori (coreless), altri invece batterie da 7,4v :
    la differenza fra queste 2 categorie è la potenza assorbita (volts x amper) e quindi la forza che esercitano i motori per alzare il modello, quindi in teoria i secondi, usando un voltaggio maggiore (e forse un amperaggio minore) dovrebbero avere maggior portata in peso (sempre tenendo conto del peso totale del quadricottero), ma c'è da considerare anche il peso maggiore della batteria (2 celle in parallelo).
    In conclusione, un drone che va a 7,4v è in ogni caso più potente (ed efficente) di uno a 3,7v (per minore dispersione a voltaggio superiore), oppure non è detto?
    Quello a 7,4v dovrebbe poter alzare sicuramente una mobius e a fatica una go-pro, mentre uno a 3,7v dovrebbe accontentarsi di una chain 808 con peso inferiore ??
    A parte il peso e costo maggiore della batteria da 7,4v .

  • #2
    Nessuno ha avuto 2 modelli a voltaggio differente per capire la differenza?
    efficienza, durata volo, portata peso,resistenza al vento (in questo caso penso conti anche la struttura, meglio se sottile, oltre al peso).

    Commenta


    • #3
      ha fatto un pastone di concetti, errori tecnici, supposizioni e domande...che non si sa nemmeno come e da dove risponderti.
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta

      Sto operando...
      X