annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom 2 v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Phantom 2 v2

    Salve a tutti, mi sono appena registrato, principalmente per porre questo domanda.
    Premetto di sapere poco e niente del mondo dei droni, seppure sono appassionato di elimodellismo da tempo, non mi definisco un esperto, ma ho parecchi anni di esperienza con modelli anche abbastanza seri alle spalle, hobby che ho comunque dovuto accantonare per mancanza di tempo.
    Mi sono però imbattuto nei droni da poco, e diciamo che vorrei cominciare, essendo di Roma sono stato in un negozio che molti di voi conosceranno, in cui mi è stato consigliato appunto il suddetto modello.
    So che questo tipo di thread è probabilmente all'ordine del giorno, ho perfino visto un thread di 400 pagine, ma non potendo per ovvi motivi leggerle tutte ho deciso di aprirne uno mio, perciò abbiate pazienza.

    Ora a parte la doverosa premessa, i miei interrogativi sono molti.
    Innanzitutto il modello in questione mi è stato consigliato per essere un'ottima base di partenza, ma non avendo purtroppo troppi fondi da investire in questa potenziale passione, volevo sapere se effettivamente è una buona scelta.
    Ricercando online ho visto che sono presenti una miriade di moduli di espansione, telemetria è chi più ne ha più ne metta.
    Quindi volevo sapere se sarebbe un buon acquisto, cosa ci si può fare "out of the box" e cosa dovrei aggiungere per avere un'esperienza più completa possibile, per così dire.
    Inoltre ogni consiglio dai più esperti è estremamente gradito.
    Grazie mille in anticipo a chiunque deciderà di aiutarmi.
    Saluti.

  • #2
    Può essere un ottimo inizio o fine. Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la celere risposta.
      l'utilizzo che ne volevo fare era principalmente riprese aeree, sicuramente avrei preso una goPro a breve, ma senza ne controllo direzionale ne niente, non mi sembrava un granché, invece per un fpv decente di cosa avrei bisogno?
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Sicuramente in chiusura, sono già presenti discussioni sulla tua argomentazione.

        Commenta


        • #5
          per iniziare a capire come va e se ti piace il mondo droni (non è detto) senza precluderti la possibilità di piccole riprese prendi un phantom fc40 che monta l'ultima centralina naza v2 ed ha una telecamera wi-fi lo paghi poco più di 400€...
          poi a fare gli upgrade c'è sempre tempo se la cosa ti piace

          Commenta


          • #6
            Interessante, non avevo nemmeno preso in considerazione l'fc40.
            domanda, che differenze ha con il phantom 2, tali da giustificare il prezzo così ridotto?

            Commenta


            • #7
              la parola giustificare prezzi maggiori in questo campo è utopistica...
              l'fc40 è un phantom1 con la scheda v2 e la camera wi-fi e per non interferire con apparecchi wi-fi il radiocomando lavora in 5,8
              il 2 ha la sua batteria che dura si una 15 ina di minuti ma costa 100 e passa euro
              ha motori ed esc diversi (ma sinceramente tutta sta differenza nessuno la ha mai fatta pesare)
              e che altro...se parliamo a livello di marketing è un prodotto uscito prima quindi costa meno già solo per questo motivo, la centralina è la stessa del 2

              ci puoi mettere gimbal e tutto il resto al pari del ph2

              Commenta


              • #8
                dimenticavo, la camera la vedi sul tuo cellulare android o apple con apposita applicazione della dji che fa zoomare,scattare foto e fare riprese senza audio però, fai un giro sul tubo e ti rendi conto di come è l'fc40, per iniziare è ottimo, poi se continuerai non andrai di certo sul phantom 2 ma su qualcosa di meglio

                Commenta


                • #9
                  Ho capito,effettivamente mi pare molto interessante come opzione.
                  Quindi offre le stesse possibilità di upgrade del ph2?
                  Altra cosa, non sono riuscito a trovarlo in nessuno shop famoso, hai una dritta? Magari anche via pm

                  Commenta


                  • #10
                    stesse possibilità upgrade del ph2

                    da jonathan hai provato? io lo presi li

                    Commenta


                    • #11
                      Si, essendo di Roma ho preso Jonathan come riferimento, ho appena chiamato e a quanto pare è fuori produzione

                      Commenta


                      • #12
                        vai su un buon usato che risparmi ancora di più

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Koliwa Visualizza il messaggio
                          Si, essendo di Roma ho preso Jonathan come riferimento, ho appena chiamato e a quanto pare è fuori produzione
                          Originariamente inviato da Koliwa Visualizza il messaggio
                          Ho capito,effettivamente mi pare molto interessante come opzione.
                          Quindi offre le stesse possibilità di upgrade del ph2?
                          Altra cosa, non sono riuscito a trovarlo in nessuno shop famoso, hai una dritta? Magari anche via pm
                          Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                          stesse possibilità upgrade del ph2

                          da jonathan hai provato? io lo presi li
                          Se non punti alla qualità video e ti accontenti di riprese non stabilizzate, la scelta è FC40.
                          Alternativa per buone riprese è P2 Vision o H3-3D con GoPro.

                          Phantom 2 a parità di peso ha un'autonomia notevolmente superiore al Phantom 1. Eliche più grandi e batteria maggiore. L'autonomia è fondamentale.

                          Commenta


                          • #14
                            Stavo vedendo sempre prendendo come riferimento Jonathan, che vendono sia il modello solo drone, che il p2 vision a 190 euro di più.
                            il problema è che la disposizione economica attuale mi permette solo di prendere il phantom 2 base, semmai quanto costerebbe un upgrade per farlo diventare come il vision più avanti?

                            Grazie.

                            Commenta


                            • #15
                              100€ di gimball economico+costo camera

                              attenzione che il vision la camera è stabilizzata solo sul pitch
                              nel vision + pure sul roll (lateralmente)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X