annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta kit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto scelta kit

    Ciao da poco posseggo 2 quadricotteri giocattoli, ma la passione è già sbocciata
    Sto cercando un kit arf o simile da montare o già montato
    Mi piaceva il sk450 di hobbyking ed il budget è sotto i 200€ qualche alternativa?

    Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

  • #2
    Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
    Ciao da poco posseggo 2 quadricotteri giocattoli, ma la passione è già sbocciata
    Sto cercando un kit arf o simile da montare o già montato
    Mi piaceva il sk450 di hobbyking ed il budget è sotto i 200€ qualche alternativa?

    Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk
    dipende da cosa vuoi farci... nel senso se tirare su una gopro o similari... e soprattutto budget??

    Commenta


    • #3
      Non sottovalutare il costo di radiocomando e caricabatterie che molto facilmente ti può far superare abbondantemente il tuo budget, se vuoi coltivare la passione a mio avviso dovresti valutare di investire su quelli prima di tutto, sono il punto di partenza che fa la differenza tra un quadri giocattolo e uno in kit o autocostruito.
      in più se parti dalla radio puoi usare un simulatore e fare pratica finché non hai un quadri, se parti dal quadri senza radio come lo piloti?
      Detto questo se vuoi qualcosa per iniziare e vuoi cimentarti nell' autocostruzione, il telaio lo hai già scelto, possiamo vedere il resto dei componenti in base all'uso che ne vuoi fare.
      Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
        dipende da cosa vuoi farci... nel senso se tirare su una gopro o similari... e soprattutto budget??
        Ho scritto per adesso max 200€ ci voglio giocare un po
        Comunque ho letto che il sk450 alza tranquillamente GoPro e gimbal

        Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
          Non sottovalutare il costo di radiocomando e caricabatterie che molto facilmente ti può far superare abbondantemente il tuo budget, se vuoi coltivare la passione a mio avviso dovresti valutare di investire su quelli prima di tutto, sono il punto di partenza che fa la differenza tra un quadri giocattolo e uno in kit o autocostruito.
          in più se parti dalla radio puoi usare un simulatore e fare pratica finché non hai un quadri, se parti dal quadri senza radio come lo piloti?
          Detto questo se vuoi qualcosa per iniziare e vuoi cimentarti nell' autocostruzione, il telaio lo hai già scelto, possiamo vedere il resto dei componenti in base all'uso che ne vuoi fare.
          Ciao
          Come radio pensavo di rimanere su hk e prendere una 6ch per adesso, credi che possa bastare?
          I simulatori come funzionano?
          Dove li trovo? Funzionano con tutte le radio?

          Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
            Ciao
            Come radio pensavo di rimanere su hk e prendere una 6ch per adesso, credi che possa bastare?
            I simulatori come funzionano?
            Dove li trovo? Funzionano con tutte le radio?

            Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk
            Ciao,

            Fai un piccolo passetto avanti e prendi una 9 canali tipo una turnigy 9X (che poi sono 8 canali)
            il prezzo è quasi uguale ma con un multirotore 2 canali in più fanno veramente molto comodo e determinano quanto tempo ti durerà la radio prima che tu debba cambiarla con una che ti permetta qualche funzione in più

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
              Ciao,

              Fai un piccolo passetto avanti e prendi una 9 canali tipo una turnigy 9X (che poi sono 8 canali)
              il prezzo è quasi uguale ma con un multirotore 2 canali in più fanno veramente molto comodo e determinano quanto tempo ti durerà la radio prima che tu debba cambiarla con una che ti permetta qualche funzione in più
              i canali supplementari cosa ti permettono di fare?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                i canali supplementari cosa ti permettono di fare?
                i canali non sono mai troppi ahahah se vuoi mettere un gimbal ad esempio ti permette di controllarlo ( alzarlo ruotarlo inclinarlo sarebbero gia 3 canali ) vuoi le luci?? un altro canale... vuoi uno switch video per avere la doppia cam?? un altro canale vuoi il carrello retrattile... un altro canale e cosi via

                sul mio drone ne utillizzo 16

                comunque per iniziare a smanettare... il drone che hai messo te e la radio 9x vanno benissimo!!

                Commenta


                • #9
                  mi accodo ALLa richiesta di Luca, sono nella stessa situazione.
                  vorrei partire dal frame SK450.
                  per ora ho capito che serve una radio Turnygi9x per poterla utilizzare con upgrADE futuri.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                    i canali non sono mai troppi ahahah se vuoi mettere un gimbal ad esempio ti permette di controllarlo ( alzarlo ruotarlo inclinarlo sarebbero gia 3 canali ) vuoi le luci?? un altro canale... vuoi uno switch video per avere la doppia cam?? un altro canale vuoi il carrello retrattile... un altro canale e cosi via

                    sul mio drone ne utillizzo 16

                    comunque per iniziare a smanettare... il drone che hai messo te e la radio 9x vanno benissimo!!
                    OK a all or a radio aggiudicata adesso devo vedere se prendere un kit arf o partire dal solo frame e farmi la lista

                    Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                      OK a all or a radio aggiudicata adesso devo vedere se prendere un kit arf o partire dal solo frame e farmi la lista

                      Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk
                      se ti appassiona questo mondo vai di arf almeno impari... rtf secondo me non c'è gusto...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                        se ti appassiona questo mondo vai di arf almeno impari... rtf secondo me non c'è gusto...
                        Si certo o arf o montaggio da zero proprio

                        Inviato dal mio Xperia Z Ultra utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          ecco la mia pre-lista, che ne pensate?

                          Quantità Magazzino Descrizione prodotto Prezzo Peso
                          OK 366000030-0 - Q450 Ghost Edition LED Night Quad-Copter.. EU13.59 460
                          OK 9045000001-0 - MT2213-935KV MultiStar Motor and Propell.. EU40.99 676
                          OK Turnigy-HKLP - Turnigy Battery Strap 330mm EU1.24 9
                          OK 258000122-0 - Super Flex 26AWG Silicone Servo Leads fo.. EU1.38 17
                          OK 9171000446-0 - Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight.. EU17.56 40
                          OK 9171000243 - Afro ESC USB Programming Tool EU5.32 16
                          OK 9192000124-0 - Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed C.. EU44.80 180
                          OK T2650.3S.30 - Turnigy 2650mAh 3S 30C Lipo Pack EU15.04 332
                          OK TX-9X-M2 - Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8.. EU47.99 1375

                          Commenta


                          • #14
                            Da newbie direi che sono più o meno gli stessi componenti che vorrei prendere anch'io!
                            Attendiamo pareri da esperti!
                            Ci serve anche un caricabatterie!
                            E un parere su una eventuale batteria maggiorata da 4000 mah o giù di li

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao. Ti anticipo alcuni commenti che riceverai dai più esperti... Metti i link dei componenti se no non capire quello che vorresti prendere è uno sbatta! Altro consiglio, c'è una discossione apposita , la prima in evidenza, dove postare le liste della spesa! Cosi ad occhio poi... Se il frame è quello classe 250 i motori non vanno bene, ti servono attorno ai 2300 kv con le eliche 5x3 e quindi gki esc sono sovradimensionati, ti bastano da 12A. Poi, sempre se ho capito quake frame vorresti, anche la batteria è troppo grossa.

                              Ops! Ho visto male le dimensioni del frame... Resetta tutto quello che ho scritto! Hahaha perdono! Comunque metti i link e ricordati la discussione sulle liste della spesa..
                              Ultima modifica di Ribbo; 09 dicembre 14, 11:26.
                              guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X