annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TBS gemini PRO - thread ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TBS gemini PRO - thread ufficiale

    non so se funziona cosi, che uno apre un thread e lo definisce ufficiale, o se questo lo fa il moderatore. Sta di fatto che un thread dedicato non c'era e quindi mi sono permesso di aprirlo. se poi ho sbagliato, come sempre, il moderatore decida e io mi adeguo. (ovviamente ho verificato e non mi pare esista gia questo thread). poi se rimarro' da solo perché tutti qui se lo autocostruiscono va bene lo stesso!
    sicuramente essendo una prima release avra' una serie di problemi-ni, ma alla fine non ho saputo resistere!

    cio' detto...

    Ho appena completato l'ordine per il mio TBS GEMINI PRO, comperato in germania e spero mi arrivi in settimana. Ho evitato di comperarlo dagli USA per i problemi di dogana (ho gia un pacco fermo da un po' di tempo) e con qualche euro in più dovrei dico dovrei avere la certezza di riceverlo.

    ecco la descrizione ufficiale:

    Gemini pro sito ufficiale

    UNOBOXING




    REVIEW


    The TBS GEMINI is the latest generation of mini racer multirotors. Its revolutionary design with forward tilting motors and aerodynamic canopy as well as fully integrated yet modular electronics turn it into a beast that will dominate any race event.

    Optimize your setup for HD filming with a Mobius or leave the Gemini stock as the ultimate racer quad. Both setups are capable of operating on 3S and 4S setups, depending on your skill level and speed requirements. It's versatile enough to become your take-anywhere, fly-anytime multi rotor, rip through trees and leave the competition in the dust at races.



    The frame is based on a design by award-winning multi-rotor pilot and one of the leading innovators in multi rotor design, Dr. William Thielicke (aka Shrediquette). TBS added its own secret-sauce with a fully-modular, crash friendly ESC and flight control installation. We get the best of both worlds: a tightly integrated component layout that optimizes weight efficiency, but also repair-friendlyness in case of crashes. And let's face it, these things are made for crashing.



    The TBS Gemini is available as a 5.8GHz variant, you can remove the video transmitter and add your own flavor. It comes delivered "receiver-ready" in a protective case. Final setup takes a few minutes as you add props, calibrate your transmitter and choose between the race and film setup and secure the canopy. Spare parts will be available after the preorder phase.



    Features
    • Forward-tilting motors for efficient, high speed flight
    • Built-in FPV camera
    • Optional HD camera
    • TBS CORE PNP25 (on screen display) with integrated current sensor
    • Ready for long range FPV
    • Custom 4A ESCs
    • Taulabs-based flight control
    • Crash-friendly, yet integrated layout

    Package includes
    • TBS Gemini main frame and plastic parts
    • Canopy for Race and Film (Mobius camera)
    • 6 motors, ESCs and props
    • Flight control, pre-configured
    • CORE PNP25 (optionally upgrade to CORE PRO)
    • FPV camera
    • TBS UNIFY 5.8GHz 200mW (optionally remove it and choose another VTx)
    • 1x 3S Battery
    GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

  • #2
    Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
    non so se funziona cosi, che uno apre un thread e lo definisce ufficiale, o se questo lo fa il moderatore. Sta di fatto che un thread dedicato non c'era e quindi mi sono permesso di aprirlo. se poi ho sbagliato, come sempre, il moderatore decida e io mi adeguo. (ovviamente ho verificato e non mi pare esista gia questo thread). poi se rimarro' da solo perché tutti qui se lo autocostruiscono va bene lo stesso!
    sicuramente essendo una prima release avra' una serie di problemi-ni, ma alla fine non ho saputo resistere!

    cio' detto...

    Ho appena completato l'ordine per il mio TBS GEMINI PRO, comperato in germania e spero mi arrivi in settimana. Ho evitato di comperarlo dagli USA per i problemi di dogana (ho gia un pacco fermo da un po' di tempo) e con qualche euro in più dovrei dico dovrei avere la certezza di riceverlo.

    ecco la descrizione ufficiale:

    Gemini pro sito ufficiale

    UNOBOXING




    REVIEW


    The TBS GEMINI is the latest generation of mini racer multirotors. Its revolutionary design with forward tilting motors and aerodynamic canopy as well as fully integrated yet modular electronics turn it into a beast that will dominate any race event.

    Optimize your setup for HD filming with a Mobius or leave the Gemini stock as the ultimate racer quad. Both setups are capable of operating on 3S and 4S setups, depending on your skill level and speed requirements. It's versatile enough to become your take-anywhere, fly-anytime multi rotor, rip through trees and leave the competition in the dust at races.



    The frame is based on a design by award-winning multi-rotor pilot and one of the leading innovators in multi rotor design, Dr. William Thielicke (aka Shrediquette). TBS added its own secret-sauce with a fully-modular, crash friendly ESC and flight control installation. We get the best of both worlds: a tightly integrated component layout that optimizes weight efficiency, but also repair-friendlyness in case of crashes. And let's face it, these things are made for crashing.



    The TBS Gemini is available as a 5.8GHz variant, you can remove the video transmitter and add your own flavor. It comes delivered "receiver-ready" in a protective case. Final setup takes a few minutes as you add props, calibrate your transmitter and choose between the race and film setup and secure the canopy. Spare parts will be available after the preorder phase.



    Features
    • Forward-tilting motors for efficient, high speed flight
    • Built-in FPV camera
    • Optional HD camera
    • TBS CORE PNP25 (on screen display) with integrated current sensor
    • Ready for long range FPV
    • Custom 4A ESCs
    • Taulabs-based flight control
    • Crash-friendly, yet integrated layout

    Package includes
    • TBS Gemini main frame and plastic parts
    • Canopy for Race and Film (Mobius camera)
    • 6 motors, ESCs and props
    • Flight control, pre-configured
    • CORE PNP25 (optionally upgrade to CORE PRO)
    • FPV camera
    • TBS UNIFY 5.8GHz 200mW (optionally remove it and choose another VTx)
    • 1x 3S Battery
    Per il modico prezzo di?
    Comunque seguo interessato!
    DIY is the right way.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
      Per il modico prezzo di?
      Comunque seguo interessato!
      al prezzo di un phantom 2!
      GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
        al prezzo di un phantom 2!
        per i moderatori... come mai non funzionano i tag per i video di youtube? eppure nell'anteprima mi sembrava tutto regolare!

        ora riprovo in un altro post
        GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

        Commenta


        • #5
          altro video molto bello.
          ecco diciamo che questo mi ha conquistato. ora, ci mettero' aaaaanni per volare cosi, pero' ...

          GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
            per i moderatori... come mai non funzionano i tag per i video di youtube? eppure nell'anteprima mi sembrava tutto regolare!

            ora riprovo in un altro post
            togli la "s" da https.... lascia solo "http" ecc..
            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
              togli la "s" da https.... lascia solo "http" ecc..
              perfetto grazie
              peccato che ora non posso più editare i miei post
              anche qui se un moderatore volesse intervenire... sarebbe gradito

              intanto riposto quello dell'ikea!

              GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

              Commenta


              • #8
                Perchè il titolo del 3d è chiamato gemini PRO, di pro questo giocattolo non ha niente a parte il prezzo..
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Perchè il titolo del 3d è chiamato gemini PRO, di pro questo giocattolo non ha niente a parte il prezzo..

                  hai ragione, il "pro" non so dove l'abbia preso
                  ora lo cambio (Se fattibile)

                  al di la di questo, a me pare, nella mia ignoranza ma anche in base a cio' che leggo, che la qualità costruttiva ci sia e pure la qualità dei componenti.

                  ovviamente pero', mi farebbe piacere che tu mi dessi qualche indicazione in più in modo da capire meglio la tua affermazione


                  update:
                  ho visto non è modificabile il titolo. come sempre, se un moderatore lo legge, allora che mi aiuti cancellando il "pro"...

                  mmmhhh mi viene un'idea! metto qualche parola chiave che magari li attira! : long range enac fpv !
                  vediamo se cosi mi leggono e mi aiutano a dare un titolo migliore

                  ps moderatore, perdonatemi per l'ironia!
                  GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                  Commenta


                  • #10
                    No la mia affermazione era solo riguardante il titolo, ho sempre preso materiale tbs, compreso il pro e sono sempre stato soddisfatto, sia per i prodotti che per l'assistenza!
                    Per quanto riguarda il gemini, guardando i componenti e tutto l'insieme, il prezzo lo trovo adeguato.
                    Calcola che monta una fc con processore da 168Mhz(tipo quello della revo di op) esc integrati con fw dedicato e tutto il resto che conosciamo già
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      No la mia affermazione era solo riguardante il titolo, ho sempre preso materiale tbs, compreso il pro e sono sempre stato soddisfatto, sia per i prodotti che per l'assistenza!
                      Per quanto riguarda il gemini, guardando i componenti e tutto l'insieme, il prezzo lo trovo adeguato.
                      Calcola che monta una fc con processore da 168Mhz(tipo quello della revo di op) esc integrati con fw dedicato e tutto il resto che conosciamo già
                      ah ok, allora era in senso positivo.
                      bene sono andato a prenderlo. aperto, sono rimasto colpito dalle dimensioni. è molto piccolo, quasi sta in un palmo di mano. pero' a vederlo da' la sensazione di una notevole qualità costruttiva. ora non ce l ho qui a portata di mano perché mi sono imposto di metterci le mani dal 25 dicembre in poi, ora non ho tempo per il lavoro.
                      pero' per farsi un'idea, sui bracci dove ci sono i motori, le piste di collegamento sono incluse nel telaio, o meglio forse sono ricoperte, in ogni caso sono fatte con un livello qualititativo che non avrei mai raggiunto da solo.

                      risponde in ogni caso alle mie esisgenze: voglio mettermi a studiare il sw di questi cosi dando per scontato che l'hw è a posto, cosicche' non abbia troppe variabili su cui debba intervenire.

                      ora devo occuparmi del telecomando. ho letto sul manuale si puo' installare un rx della dji e usare cosi il telecomando della dji. in attesa che metta da parte i soldi per comperarmi una taranis, mi pare la soluzione, sia pure subottimale, migliore.

                      tornando alle dimensioni, è piccolo e per questo sono ancor più soddisfatto, perché con il clima che tira, sono certo che piu' piccolo è il quadricottero meno daì' nell'occhio e più risulta un hobby modellistico e non un drone che attenti alla privacy delle persone o che possa sganciare bombe sui cittadini come invece certi articoli di giornali insopportabili vogliono indurci a pensare.

                      seguiranno quindi foto e descrizioni.
                      GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio

                        risponde in ogni caso alle mie esisgenze: voglio mettermi a studiare il sw di questi cosi dando per scontato che l'hw è a posto, cosicche' non abbia troppe variabili su cui debba intervenire.
                        Bell'acquisto, per il software visto che si basa su taulabs, ti segnalo anche questo th http://www.baronerosso.it/forum/mode...utopilota.html
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • #13
                          Ho bramato il TBS per un bel po' di tempo, senza avere il coraggio di coprarne uno.
                          Ora non mi attirano più come prima, con l'eccezione di questo, che mi piace proprio tanto.
                          E' un bel progetto.
                          E poi i micro esa hanno il loro perché se uno pilota veloce e stretto, perché virano veloce in un fazzoletto, meglio dei quaddini.
                          Per contro, a parità di dimensioni e grosso modo motorizzazione ed eliche, mi sembrano meno veloci in generale.
                          Il Gemini però, con i motori inclinati e l'aerodinamica, fa la differenza anche sotto questo aspetto secondo me.

                          Commenta


                          • #14
                            Ma dalle prove che avevo visto, arrivava a 120kmh! Alla faccia che è lento, mi piacerebbe sapere l'autonomia?
                            Tknquad, quanto l'hai pagato alla fine?
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Ma dalle prove che avevo visto, arrivava a 120kmh! Alla faccia che è lento, mi piacerebbe sapere l'autonomia?
                              Tknquad, quanto l'hai pagato alla fine?
                              No, parlavo degli esa classici, tipo BO, RD290,Argonaut e via dicendo.
                              Poi, non che siano lenti. Io mi baso sull'RD290, da la sensazione di avere un maggiore attrito con l'aria, maggiore di un quad della stessa classe.

                              Il Gemini è veloce per forza con quella bella carenatura e l'aiuto dei motori inclinati.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X